Da Apple AirPort Express con 802.11n

Da Apple AirPort Express con 802.11n

Apple aggiorna la base wifi portatile con il supporto al protocollo draft 802.11n

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:03 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha aggiornato la propria base station portatile AirPort Express, mettendo a disposizione il supporto al protocollo IEEE 802.11n. La nuova base AirPort Express viene commercializzata ad un prezzo di 89,00 € ed è disponibile gia da subito su Apple Store.

Il particolare design compatto le permette di essere collegata direttamente alla presa di corrente a muro, con un ingombro minimo. AirPort Express funge anche da printer server, oltre a supportare la funzionalità AirTunes che consente riprodurre musica in streaming grazie al collegamento con iTunes.

AirPort Express può essere inoltre facilmente trasportata, grazie anche al ridotto peso di circa 190 grammi. La soluzione è compatibile sanche con sistemi PC e supporta fino a 10 utenti contemporaneamente. Tra i protocolli di sicurezza e crittografia, AirPort Express supporta WPA e WPA2, WEP a 128-bit, filtro per i MAC address, Firewall NAT e RADIUS.

Fonte: PR Apple

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
de_nome_lanicon18 Marzo 2008, 12:10 #1
Gran prodotto ad un prezzo irrisorio.
Una soluzione pari grado belkin sfora le 200€, una netgear oltre 160€.

Questo lo compro.
R0b118 Marzo 2008, 12:14 #2
Per chi in casa ha solo wireless, con questa e un modem ethernet da 20 € ha risolto tutti i problemi con grande eleganza e minimo ingombro. Il fatto che sia pure print server poi...Apple ha prezzi alti su tanta roba, ma su questo articolo niente da dire davvero.
Usque18 Marzo 2008, 12:15 #3
anche la versione precedente era degna di nota. il mio express ha bisogno di una aggiornatina si parla di una umento di velocità di 5 volte vero?
pietro66718 Marzo 2008, 12:26 #4
...peccato che sul sito sia commercializzata a 99€ e non a 89€ come citato nell'articolo...
diabolik198118 Marzo 2008, 12:35 #5
Originariamente inviato da: de_nome_lanicon
Gran prodotto ad un prezzo irrisorio.
Una soluzione pari grado belkin sfora le 200€, una netgear oltre 160€.

Questo lo compro.


diciamo anche che Belkin su alcuni prodotti ha garanzia a Vita e Netgear di 5 o 10 anni...
Criceto18 Marzo 2008, 12:55 #6
La cosa più carina dell'airport express è Airtunes.

Permette di trasmettere in modo wireless la musica di iTunes da un computer (notebook, diciamo) allo stereo in qualità CD.

L'airport ha sia uscita analogica che ottica digitale in un unico connettore. La musica da iTunes viene compressa in modo lossless, mandata via wireless all'airport, che a sua volta in via digitale ottica la passa all'ampli AV. Massima qualità e massima comodità! E la musica si può anche mettere in HD di rete, ovviamente... quindi può essere pressochè infinita. Niente più CD!
noel8318 Marzo 2008, 13:16 #7
ma funziona bene anche solo su pc?

volevo giusto farmi una rete N
rastapunx18 Marzo 2008, 13:20 #8
In effetti la notizia è uscita ieri ma di novita sullo store italiano non ce ne sono....
LucaTortuga18 Marzo 2008, 13:22 #9
Ottima ed economica l'Airport Express (ho anch'io la vecchia versione).

Quanto alla musica però, massima comodità ok (la uso spesso per ascoltare al volo qualche mp3), massima qualità non direi proprio.... per quella ci vuole ancora il "vecchio" cd (o, meglio ancora, il vinile), inserito in un lettore dedicato serio, collegato ( rigorosamente in analogico e con cavi di qualità ) ad un ampli stereo (no AV).
zephyr8318 Marzo 2008, 13:31 #10
ma il modem nn è incluso vero?