Crepe per i MacBook bianchi: Apple risponde

Crepe per i MacBook bianchi: Apple risponde

Apple invia un comunicato ai centri assistenza autorizzati permettendo la sostituzione in garanzia nel caso non vi siano colpe dell'utente

di pubblicata il , alle 11:16 nel canale Apple
Apple
 

Secondo alcune informazioni che circolano in queste ore sulla rete e riportate da diverse fonti di informazioni tra cui Appleinsider, pare che Apple abbia inviato un comunicato ai centri di assistenza autorizzati in merito ad un problema relativo alla comparsa di piccole crepe sullo chassis dei sistemi MacBook da 13 pollici in policarbonato bianco.

Nel comunicato vengono elencate quattro zone chiave che risulterebbero particolarmente inclini al danneggiamento, come la zona anteriore della parte inferiore dello chassis, la zona che circonda le porte di connessione, gli spigoli posteriori e la griglia di ventilazione posteriore. La Mela avrebbe comunque indicato che altre zone potrebbero essere soggetto a questo tipo di danneggiamento.


Fonte dell'immagine: Appleinsider

Con il bollettino inviato ai centri di assistenza Apple dispone che i tecnici controllino adeguatamente ogni MacBook per il quale viene lamentato un problema come quello descritto sopra, al fine di verificare che le crepe non siano la conseguenza di una caduta o di un incauto utilizzo da parte dell'utente.

Nel caso in cui non vengano riscontrati segni che evidenzino una colpa dell'utente, i centri assistenza sono autorizzati a procedere alla sostituzione in garanzia, anche al di fuori della scadenza della garanzia di 1 anno fornita con il sistema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

85 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
XMieleX09 Aprile 2009, 11:27 #1

quando si dice...

il costo della qualità XD
atomo3709 Aprile 2009, 11:28 #2
conoscendo apple come minimo proporrà come soluzione ai clienti una bomboletta di "vernice riparante" in offerta a € 29.

ultimate_sayan09 Aprile 2009, 11:30 #3
Credo che questo sia l'atteggiamento giusto nei confronti dei consumatori. Certo, sarebbe meglio se certi problemi non si presentassero mai ma nessuna azienda ha la bacchetta magica e i problemi ci saranno sempre. L'importante è garantire al consumatore la giusta assistenza, sempre. Al di là che il consumatore abbia speso 10, 100 o 1000.
almus!09 Aprile 2009, 11:31 #4
sono stupito. ho appena portato il macbook in assistenza a roma e mi hanno detto che da 2 settimane la apple ha diramato un comunicato in cui specifica che sono coperte in garanzia solo le crepe al top, non alla base dei macbook.
che devo fare adesso? devo andarci a litigare di nuovo? ho il computer pieno di microcrepe!
robert198009 Aprile 2009, 11:34 #5
alla fine l'hw si fa pagare per niente, come dicevo io. I vaio sono al pari. Peccato solo che il SO Apple non si possa installare altrove, ma con win 7 spero si colmi questo gap
Poty...09 Aprile 2009, 11:38 #6
hihi...che qualità...non per il problema sia chiaro può capitare a chiunque...ma come si fa a fare un portatile che costa troppo tutto in plasticaaaaa neanche l'acer li fa cosi plasticosi! sicuramente il mio XPS 1530 non avrà mai un problema del genere^^ di plastica ha ben poco chasis in lega di magnesio e parte superiore dove c'è il touch pad tutta in alluminio....
Gabro_8209 Aprile 2009, 11:42 #7
Prevedo flame!
sniperspa09 Aprile 2009, 11:44 #8
Ma che macbook sono???

Me li ricordavo in alluminio io...
DjLode09 Aprile 2009, 11:46 #9
Originariamente inviato da: sniperspa
Ma che macbook sono???

Me li ricordavo in alluminio io...


Macbook (non Pro) bianchi.
Gabro_8209 Aprile 2009, 11:46 #10
Originariamente inviato da: sniperspa
Ma che macbook sono???

Me li ricordavo in alluminio io...


Sono quelli che costano meno rispettivamente alla fascia alta dei Macbook in alluminio.
Praticamente a pari frequenza rispetto a quello scuro costano di meno perchè consumano di piu' e non hanno lo schermo a Led.
Adesso anche apple fà modelli di fascia bassa.