Cosa sono le ''scalette'' e le guide su Apple Music introdotte da Apple?

Cosa sono le ''scalette'' e le guide su Apple Music introdotte da Apple?

Apple ha annunciato diverse novità su Apple Music e Apple Maps, che consentiranno agli utenti di rimanere maggiormente in contatto con i propri artisti preferiti

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha annunciato alcune novità su Maps e Music, estendo il suo campo d'azione nell'ambito degli eventi live. La Mela ha introdotto, nello specifico, nuove funzioni per la scoperta dei concerti nelle due app, che hanno anche lo scopo di offrire nuove modalità per mettere in contatto i fan con gli artisti.

 

Le nuove funzioni di Apple Music e Mappe: arrivano le

Apple Music si offre agli utenti dei dispositivi della Mela come il sistema predefinito per l'ascolto musicale, estendendo l'esperienza di ascolto con funzionalità pensate per scoprire nuovi brani in base ai propri gusti. Per ottimizzarne l'efficacia è presente un team internazionale di persone esperte e da sempre appassionate di musica, che scelgono di dare visibilità a brani e album che gli utenti dovrebbero ascoltare.

Le nuove funzioni di Apple Music e Mappe: arrivano le "scalette"

Allo stesso scopo, l'app musicale Apple si aggiorna con una nuova sezione dedicata alle scalette dei concerti: la schermata punta i riflettori su alcuni dei tour più imponenti, permettendo ai fan e alle fan di ascoltare i relativi brani e leggere informazioni sulle produzioni. Per la prima volta nell'app, quindi, chi ama la musica potrà scoprire gli eventi in programma nella propria zona e per i propri artisti preferiti, lanciando il modulo di Shazam dedicato ai concerti.

Ci sono novità anche su Apple Maps, che può avvalersi di più di 40 nuove guide curate dalla redazione di Apple Music. Le guide danno risalto ai migliori palcoscenici di musica dal vivo in alcuni dei principali centri culturali del mondo, come le sale sinfoniche viennesi o i club techno d'avanguardia a Brooklyn e Tokyo. Le nuove guide sono presenti al momento in più di 10 città, e sono scelte perché considerate dagli esperti della redazione una "destinazione perfetta per trascorrere un'indimenticabile serata all'insegna della musica".

Le guide di Apple Music permettono anche di dare uno sguardo agli eventi in programma sui vari palcoscenici direttamente da Mappe attraverso il modulo di Shazam dedicato ai concerti. Le funzioni sono legate alle recenti implementazioni di Shazam basate a loro volta sulle informazioni sui concerti presenti su Bandsintown, la piattaforma in cui scoprire e scambiare consigli sugli eventi.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^