Condividere contenuti tra iPod? Ci pensa miShare

Condividere contenuti tra iPod? Ci pensa miShare

Arriva dall'oriente un piccolo dispositivo che permette a due iPod di collegarsi tra loro e scambiarsi i contenuti

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Apple
iPodApple
 

miShare è il nome di un prodotto (e dell'azienda cinese che lo realizza) che permette di interconnettere tra loro due player Apple iPod al fine di scambiarne i contenuti.Il dispositivo è provvisto di due connettori dock al quale collegare gli iPod e di un pulsante.

Premendo il pulsante si attiva il trasferimento da un iPod all'altro. Secondo le informazioni riportate su Engadget, pare che il piccolo dispositivo sia equipaggiato con una particolare versione di Linux che, grazie all'impiego di utility open source, permette l'accesso ad iPod come periferica di storage ed accede al database dei file abilitando il trasferimento di musica, video e foto.

miShare non è ancora disponibile sul mercato, sebbene sia già possibile prenotarlo presso il sito web della compagnia al prezzo di 99 dollari. Il dispositivo, inoltre, non dovrebbe andare contro alcuna infrazione del sistema DRM utilizzato da Apple, nel caso si voglia trasferire musica acquistata da iTunes. Ricordiamo infatti che FairPlay permette di ascoltare la musica acquistata sullo store di Apple su qualunque iPod.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nexon200416 Novembre 2007, 15:24 #1
Può essere comodo, ma và solo con ipod nuovi? E poi 99 dollari non sono un pò troppini???
Bugs Bunny16 Novembre 2007, 15:48 #2
tsk! gli mp3 decenti hanno il bluetooth integrato.
Wee-Max16 Novembre 2007, 16:16 #3
Figata! era ora che qualcuno ci pensasse!
NoX8316 Novembre 2007, 18:20 #4
Cioè, fammi capire...se io scarico musica a pagamento dal "servizio" FairPlay posso poi condividerla gratuitamente ed in completa tranquillità con gli altri ipod degli amici?

Ora, a prescindere dal fatto che io nn uso lettori mp3 e che se proprio devo consigliarne vado di Creative o similari, allora tanto vale che qualcuno si scarichi musica a pagamento e poi la condivida in internet per altri possessori di ipod...che senso ha?
mansell16 Novembre 2007, 22:01 #5
inutile e troppo costoso
Dark_Wolf16 Novembre 2007, 23:13 #6
Si dovrebbero spendere 99 dollari per mandare la musica agli amici o per fare trasferimenti? Non era uguale farli al computer?
NoX8317 Novembre 2007, 11:45 #7
Dark_Wolf, che è inutile è palese, ma sai com'è...ogni accessorio per l'ipod è DA AVERE, fa troppo figo! L'ipod da solo non bastava come moda-cafonata...
kevindavidmitnick17 Novembre 2007, 22:56 #8
Originariamente inviato da: NoX83
Cioè, fammi capire...se io scarico musica a pagamento dal "servizio" FairPlay posso poi condividerla gratuitamente ed in completa tranquillità con gli altri ipod degli amici?

Ora, a prescindere dal fatto che io nn uso lettori mp3 e che se proprio devo consigliarne vado di Creative o similari, allora tanto vale che qualcuno si scarichi musica a pagamento e poi la condivida in internet per altri possessori di ipod...che senso ha?


esatto, bravo
dan6619 Novembre 2007, 16:21 #9
oggi miShare

domani piShare (leggi all'italiana...)

LOL :-)
Loll00719 Novembre 2007, 17:17 #10
finalmente una cosa a cui io pensavo da quando ho lipod! e quei gai(ke vuol dire allegri) di mela non channo mai pensato!! ma lipod dovrebbero avere i blututh per scambiare canzoni,video,immagini e applicazioni a gogo!