Con Logitech Sync il lavoro ibrido non è più un problema

Con Logitech Sync il lavoro ibrido non è più un problema

Il software per il monitoraggio remoto e la gestione dei dispositivi di Logitech aggiunge il supporto a webcam, cuffie e Logi Dock per garantire a chi lavora da casa o in ambienti ibridi la miglior esperienza possibile

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
LogitechSmart Working
 

Più della metà delle persone a livello globale sta lavorando da remoto e molti di loro (circa 83%) puntano a raggiungere un accordo per lavorare in modalità ibrida anche in futuro. Se per i dipendenti il lavoro ibrido si rivela vantaggioso in termini di produttività, per i reparti IT delle aziende rappresenta una bella sfida con un aumento dei ticket di assistenza, la necessità di dotare adeguatamente gli utenti di strumenti per la collaborazione remota e, infine, l’interruzione della connessione tra i dispositivi in ufficio e quelli da remoto in termini di gestione e manutenzione.

Logitech Sync semplifica le operazioni IT

Una delle soluzioni più apprezzate è Logitech Sync, la piattaforma di gestione dei dispositivi pensata per supportare gli utenti che si trovano in una condizione di lavoro ibrido. Con il nuovo aggiornamento il software è finalmente in grado di supportare i dispositivi di collaborazione personale, come webcam, cuffie e docking station, mentre i reparti IT potranno gestire da un'unica interfaccia basata sul cloud conferenze e postazioni di lavoro.

Scott Wharton, GM di Logitech Video Collaboration, ha dichiarato:"Il lavoro a distanza e gli strumenti di collaborazione hanno salvato l'economia globale e hanno permesso a tutti noi di mantenere la nostra produttività durante la pandemia. Tuttavia, ha anche creato un grosso problema ora che centinaia di milioni di persone sono a casa e i team IT hanno una visibilità limitata o nulla sui problemi tecnici e su come risolverli. Si può parlare di una potenziale crisi di produttività. Logitech Sync risolve questa criticità estendendo la visione di ciò che accade nella postazione di lavoro domestica (o in qualsiasi altro luogo), per non parlare di un'intera nuova frontiera di approfondimenti e analisi per mantenere le nostre aziende attive e floride".

Attraverso un'unica piattaforma web-based, il team IT può lanciare gli aggiornamenti del firmware e abilitare nuove funzionalità a sale riunioni e dispositivi personali: Sync funziona attraverso le piattaforme cloud più popolari come Microsoft Teams, Zoom e Google Meet. Grazie alle soluzioni Logitech, per esempio, il team IT potrà abilitare Logi Tune su diverse postazioni di lavoro e avere in tempo reale un riscontro sullo stato dei dispositivi (anche da remoto), permettendo gli utenti di personalizzare in modo semplice l’uso delle loro webcam, cuffie e Logi Dock.

Le nuove funzionalità di Sync sono disponibili come beta pubblica a livello globale e gratuita per i clienti. 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*Pegasus-DVD*24 Gennaio 2022, 18:54 #1
ottimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^