Compra online 4 iPhone 15 Pro Max e Apple gliene manda 60. È successo a un TikToker
Uno strano errore di Apple ha visto un cliente che aveva ordinato 4 iPhone 15 Pro Max ritrovarsi con 60 modelli da 1TB per un valore totale di circa 96.000 dollari, invece dei 3.600 dollari del suo ordine originale.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 02 Novembre 2023, alle 18:01 nel canale AppleAppleiPhone
Un curioso caso di errore nella spedizione degli ordini da parte di Apple è stato reso noto sui social media negli ultimi giorni, come riportato dalla rivista Android Authority. L'utente TikTok @legends_gio ha raccontato di aver ordinato quattro iPhone 15 Pro Max, di cui uno con 1 TB di memoria per sé e tre con 256 GB per i suoi colleghi. Quando il pacco è arrivato, oltre al suo iPhone c'erano ben 60 iPhone 15 Pro Max da 1 TB, per un valore totale di circa 96.000 dollari. L'ordine originale di @legends_gio ammontava a soli 3.600 dollari per i quattro iPhone 15 Pro Max in diverse soluzioni.
@legends_gio Someone reallyyy screwed up 😭 #fyp ♬ original sound - Legends_gio
È chiaro che si è trattato di un grossolano errore da parte di Apple nel gestire la spedizione, anche se al momento non sono noti i dettagli di come sia potuto accadere. Data l'attenzione maniacale di Apple per i processi produttivi e distributivi.
Una inusuale svista di Apple
Generalmente i responsabili degli ordini di Apple eseguono controlli multipli prima di imballare e spedire i prodotti, quindi non è chiaro dove sia avvenuta la défaillance che ha portato a inviare 15 volte il numero di unità effettivamente ordinate. Certo la tentazione di tenersi i 60 iPhone da 1 TB potrebbe essere forte per chiunque, ma @legends_gio sa bene che non potrà rivendere quei dispositivi ottenuti per errore, dato che Apple può bloccarne l'utilizzo da remoto.
La policy di Apple in questi casi anomali è quella di richiedere gentilmente la restituzione della merce spedita per sbaglio, offrendo qualche bonus all'utente onesto. Del resto non è colpa del cliente se l'azienda sbaglia clamorosamente un ordine, quindi un certo grado di comprensione è lecito.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoA mè anni fa è succeso qualcosa di remotamente simile,
ho sempre comprato online dal 2003, e piu meno forse il 2010 mi è arrivato un pacco, credevo era uno di quelli che aspettavo ma invece dentro c'erano strani oggetti in plastica, come se fossero pezzi di ricambio per qualcosa 😲
Non ho mai capito cosa fossero, è roba piutosto strana, le ho conservate come riccordo , magari un giorno faccio un post per capire cosa cavolo è e a cosa servono 😹
Povera Apple... ha perso un potenziale acquirente...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".