Come diventa un iPhone 7 Jet Black dopo 3 mesi di utilizzo senza cover

Come diventa un iPhone 7 Jet Black dopo 3 mesi di utilizzo senza cover

Un utente su Reddit ha pubblicato le foto del suo iPhone 7 Plus Jet Black dopo 3 mesi di utilizzo. Lo smartphone appare pesantemente graffiato lungo tutta la scocca posteriore

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Il colore Jet Black rappresenta la novità principale dei nuovi iPhone, almeno sul piano estetico. Il design dei melafonini è rimasto invariato per la seconda generazione consecutiva, con le uniche novità in tal senso limitate a due nuove colorazioni: Black, che sostituisce lo Space Grey, e Jet Black. Quest'ultima, nella fattispecie, è bella quanto delicata e a dirlo era stata la stessa Apple in seguito alla presentazione ufficiale. Apple spiegava il nuovo colore con queste parole.

"La finitura lucida Jet Black è stata ottenuta attraverso una nuova opera di ingegnerizzazione - un processo di notevole precisione con nove passaggi di anodizzazione e lucidatura. Il risultato finale è così puramente e continuamente nero che non si può dire dove finisce l'alluminio e inizia il vetro".

Mentre con queste parole consigliava ai nuovi acquirenti di un modello Jet Black l'uso di una cover:

"La sua superficie è resistente tanto quanto quella di altri prodotti Apple anodizzati; tuttavia la sua elevata brillantezza può mostrare piccole micro-abrasioni con l'uso. Se questo rappresenta un problema per voi vi suggeriamo di utilizzare una delle tante cover disponibili per proteggere il vostro iPhone".

Due le possibilità quindi: acquistare una cover e nascondere il Jet Black; mostrare il colore con tutti gli inevitabili segni del tempo. Ma quanto sono visibili queste microabrasioni dopo qualche mese di utilizzo dello smartphone? A rispondere a questa domanda è stato l'utente Reddit "robhue" con quattro fotografie del suo iPhone 7 Plus Jet Black dopo tre mesi d'utilizzo. Le immagini ritraggono graffi evidenti, soprattutto sotto i riflessi di una luce diretta verso la scocca.

"Graffiato, certo, ma almeno non sembra mostrare il colore dell'alluminio grezzo come succedeva su iPhone 5", è il primo commento dei quasi 200 commenti al post dell'utente. Il che è vero, con i graffi che probabilmente sono molto meno visibili in altre circostanze. Ma restano comunque visibili, e appare chiaro il motivo per cui Apple si è sentita in dovere di pubblicare l'avviso dopo la presentazione del dispositivo, dal momento che non tutti riuscirebbero a digerire tali difetti estetici.

Altri utenti hanno pubblicato in passato le foto dei propri iPhone 7 Jet Black, e molti di questi palesavano gli stessi difetti estetici, chi più e chi meno e talvolta anche utilizzando una cover si possono presentare microabrasioni per via della polvere o dello sporco che si deposita fra questa e la scocca del dispositivo. Insomma, lo ribadiamo: il Jet Black è una finitura bellissima, ma non è assolutamente adatta ai più deboli di cuore. Soprattutto dopo una spesa di quasi 1000 €.

96 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork30 Dicembre 2016, 16:04 #1
il mio è messo anche peggio. e non è mai caduto in 3 mesi di vita.

però in questi giorni provo a tirarlo a lucido
Masamune30 Dicembre 2016, 16:25 #2
it's not an issiue, it's a feature!
Deuced30 Dicembre 2016, 16:51 #3
io lo trovo aberrante,spendi 1000 euro per una cosa bella che già sai che durerà poco,per quella cifra mi aspetto che la finitura duri almeno un annetto.Bah...tanto vale spenderseli in "donne"
LMCH30 Dicembre 2016, 16:59 #4
Originariamente inviato da: Masamune
it's not an issiue, it's a feature!


Infatti, compri un Jet Black ed automagicamente
ti fa l'upgrade alla versione Jet Scratch
LorenzAgassi30 Dicembre 2016, 17:02 #5
Originariamente inviato da: Deuced
io lo trovo aberrante,spendi 1000 euro per una cosa bella che già sai che durerà poco,per quella cifra mi aspetto che la finitura duri almeno un annetto.Bah...tanto vale spenderseli in "donne"




Perchè scusa? Se trovano alacremente chi gli paga anche l'ulteriore sovraprezzo "JetBlack" al sovraprezzo che già paga un iPhone rispetto a tutta la concorrenza ..anche per poi avere un dispositivo che come lo usi 7 giorni si graffia tutto e quindi l'estetica tanto strapagata pure come ulteriore extra non serve a niente, fanno solo che bene..

Se anche tu ci riuscissi come sapientemente riescono a fare da Cupertino, glielo metteresti anche a 1500€ pur se dopo 7 giorni etc è poi già tutto sgraffignato.
jackslater30 Dicembre 2016, 17:23 #6
[Fanboy mode ON]
Ma anche i jeans si consumano e diventano più belli.
Ma anche il vino man mano che invecchia è più buono.
Ma anche ...


Ma anche Google e Facebook usano i tuoi dati.
Ah no, questa si usa se si parla della privacy di Windows 10.
Bisont30 Dicembre 2016, 17:23 #7
Così diventa più difficile rivenderli come usati perchè si sciupano esteticamente.... pensate sempre che Apple non fa niente che non sia a suo diretto vantaggio!
s-y30 Dicembre 2016, 17:28 #8
parrebbe delicatino l'aggeggio...
demon7730 Dicembre 2016, 17:47 #9
non ci voleva certo una laurea per capirlo.

Sto jet black e tutte le pippozze sul processo produttivo super mega caxxi altro non è che una tavanata epocale.

Perchè è delicato peggio di uno swarosky OVVIAMENTE.
Quindi senza cover succede questo. E sembri un barbone col telefono preso su una bancarella.
E con la cover puoi pure avere il telefono rosa pastello che tanto non lo vede nessuno.

LOL.
maxsy30 Dicembre 2016, 18:09 #10
ma quanto siete cattivi...è una feature: da black lucido diventa black satinato. it's magic!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^