chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Buone vendite per iMac Intel Core Duo?

Buone vendite per iMac Intel Core Duo?

Secondo American Technology Research le vendite per i nuovi sistemi Mac iniziano a prendere corpo. In flessione i sistemi con PowerPC

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:18 nel canale Apple
InteliMac
 

Secondo la compagnia specializzata in analisi di mercato American Technology Research, pare che le vendite dei sistemi iMac Core Duo e i pre-ordini per i MacBook Pro siano piuttosto consistenti, al contrario di alcuni rumor recentemente circolati che indicavano un timido successo iniziale dei nuovi prodotti di casa Apple. Purtroppo, a suffragio delle affermazioni, non sono stati forniti dati concreti.

In modo particolare, comunque, sembra che i risultati più interessanti provengano dal settore education, seguito da coloro i quali acquistano un sistema per impieghi "content creation" e infine dal mercato consumer.

Le vendite dei sistemi basati su processori PowerPC, di contro, iniziano a risultare un po' stagnanti. La notizia non suscita particolare stupore, in quanto i sistemi iMac con processore G5, inoltre, sono commercializzati allo stesso prezzo dei nuovi iMac con processore Intel Core Duo. Inoltre non v'è da dimenticare la campagna pubblicitaria (da molti criticata) intrapresa da Apple stessa che inisiste sul messaggio che i processori Intel sono migliori rispetto ai PowerPC.

I portatili MacBook Pro, invece, non sono ancora disponibili sul mercato ma è possibile ordinarli presso Apple Store. La compagnia dovrebbe iniziare a consegnare le prime partite di questi notebook a partire da metà febbraio e non è escluso che Apple possa incontrare, almeno inizialmente, alcuni problemi a soddisfare la domanda.

Fonte: Appleinsider

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
luckye26 Gennaio 2006, 14:23 #1
Ovviamente cerca di vendere e poco conta se "two brains are better than one" e "G5 a supercomputer inside your mac". Insomma dove tira il vento del economicità produttiva tira anche il vento dei commenti positivi di jobs.Gli unici a credere cecamente al "guru" sono i macisti sfegatati.Ovvio che poi rimangono sconcertati dagli ossimori del leader.
Automator26 Gennaio 2006, 14:39 #2
come sempre un po' di buonsenso nelle scelte non guasta
JohnPetrucci26 Gennaio 2006, 14:41 #3
Visto che è la stessa Apple a dire che i processori Intel dual core sono migliori rispetto ai Power Pc, spero che nessun utente Mac tiri fuori teorie assurde che attestino il contrario, cosa che prima della scelta e anche nei primi tempi della stessa avveniva di frequente.
Adesso vediamo se invece gli Intel Dual core diventano migliori dei corrispettivi Amd solo perchè li monta la Apple, sarebbe assurdo.
diabolik198126 Gennaio 2006, 14:56 #4
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Adesso vediamo se invece gli Intel Dual core diventano migliori dei corrispettivi Amd solo perchè li monta la Apple, sarebbe assurdo.


Non ti preoccupare, qualcuno che affermerà una cosa simile lo troveremo di sicuro.
bs8226 Gennaio 2006, 15:04 #5
povera apple.... l'intel gli ha rifilato proprio dei gran bei processori... con ben 35 bug già conusciti e che, come affermato da intel stessa, difficilmente verranno corretti... molti di questi bug sono sul calcolo in virgola mobile...ossia sui calcoli per le funzioni multimediali...cosa di cui apple vive... bello no?

PS: il pentiim 4 ha ben 65 bug conosciuti....anch'essi mai risolti se non tramite i bios o gli aggiornamenti del microcode..
Nevermind26 Gennaio 2006, 15:05 #6
Bella la apple ha spalato merda su intel per una vita e non appena li usa lei diventano i migliori processori
Automator26 Gennaio 2006, 15:26 #7
eh si... perchè gli Opteron o QUALSIASI altro procio son senza bug...

LOL

Che p***e sti fan-boy
Fry_0726 Gennaio 2006, 15:27 #8
Certo che 34Bug per qst nuove cpu non sono affatto pochi...
Chissa se daranno problemi sul serio?
Criceto26 Gennaio 2006, 15:32 #9
Originariamente inviato da: Nevermind
Bella la apple ha spalato merda su intel per una vita e non appena li usa lei diventano i migliori processori


Beh, quando Apple spalava merda su Intel i PowerPC erano (di solito) migliori.
Per esempio quando è uscito il primo PowerMac dual da 2.0Ghz i PC non avevano niente che si avvicinava. Ma questo era 3 anni fà e in questi 3 anni IBM/Motorola sono rimaste praticamente ferme, mentre AMD e Intel, con il nuovo corso che inizia proprio dai CoreDuo, sono andate avanti.

Il CoreDuo è un bel processore, non c'è che dire, ma in ambito multimediale forse non sta ancora al livello dei migliori G5 con AltiVec nonostante i proclami di Jobs. Però consuma 1/3...
Il Mac più potente però, almeno fino all'uscita dei Conroe o meglio dei Woodcrest, rimante il G5 Quad.
Ezran26 Gennaio 2006, 15:46 #10
Il fatto e' che i G5 Apple non avrebbe mai potuto metterli nei notebook, per ingombro e consumo, quindi il passaggio a Intel e' stato abbastanza obbligato.
I Coreduo non sembrano affatto male, soprattutto per l'ambiente mobile, quindi tutto sommato sara' un passaggio molto redditizio per Apple..
Se poi siano piu' o meno performanti non lo so, del resto le dichiarazioni di Jobs sono puramente di marketing (ovviamente). Certo e' che un macbook con Intel dual core paragonato ad un powerbook con G4 e' molto molto piu' appetibile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^