Bill Gates: 'Ci vorrebbe un Elon Musk in ogni settore'

Bill Gates: 'Ci vorrebbe un Elon Musk in ogni settore'

Gates ha appena speso parole decisamente positive su Elon Musk, che di norma non è così gentile con il co-fondatore di Microsoft. Ha anche risposto in merito alla sua posizione short sulle azioni Tesla

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
Tesla
 

Elon Musk e Bill Gates hanno avuto divergenze su alcuni argomenti in passato, come ad esempio sulla possibilità di vedere a breve camion elettrici su strada, a tal punto che lo stesso Musk ha scritto su Twitter che il collega miliardario "non ha idea" di ciò che dice in materia. Nonostante il piccolo siparietto, però, Bill Gates ha recentemente lodato Musk in una parte di un'intervista con la CNBC.

Bill Gates ha ammesso, in breve, che i risultati che ha ottenuto Elon Musk sono ad oggi sono notevoli, rispondendo inoltre ad una domanda sulla sua presunta posizione short sul titolo azionario di Tesla. Gates ritiene che quanto ottenuto da Musk sia straordinario, visto che ha dimostrato che i veicoli elettrici sono fattibili, oltre che fondamentali nella battaglia per il cambiamento climatico. Gates è andato anche oltre, affermando che il mondo ha bisogno di più Elon Musk in ogni settore, soprattutto in quelli critici per l'ambiente.

Di seguito l'estratto dell'intervista, tradotto letteralmente:

"Credo che quello che ha fatto Elon con Tesla sia fantastico. E' probabilmente il miglior singolo contributo per dimostrare che le auto elettriche sono un tassello fondamentale per portare avanti il cambiamento climatico. E adesso è al centro della sfida per la diminuzione delle emissioni di carbonio. Quindi abbiamo bisogno di più Elon Musk. Ne necessitiamo uno per tutte le categorie, soprattutto quelle legate all'acciaio e al cemento".

Il miliardario co-fondatore di Microsoft ha anche risposto sulla sua presunta posizione short su Tesla, notizia diffusa dallo stesso Elon Musk durante un "Joe Rogan Experience". Musk ha ammesso di non essere sicuro sull'accuratezza della fonte, ma anche detto che se così fosse l'investimento di Gates non avrebbe di certo prodotto i risultati sperati. Piccola nota a margine: la posizione short è l'opposto della posizione long, la più diffusa nelle operazioni in borsa. Se "andando long" si scommette al rialzo del valore del titolo, "andando short" si scommette al ribasso. Considerando che le azioni Tesla sono in aumento vertiginoso da diversi mesi, risultano più chiari i toni baldanzosi usati da Musk sul suo "rivale".

La risposta di Gates è stata (al solito) dai toni più pacati: "No. Non parlo dei miei investimenti, ma credo che dovrebbe essere orgoglioso di ciò che ha creato". Non è la prima volta che il miliardario ex-CEO di Microsoft spende parole positive su Musk: di recente infatti aveva affermato che "sottostimare Elon non è una buona idea".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
V-JOLT22 Febbraio 2021, 07:13 #1
“Quell’Elon Musk era proprio Steve Jobs” Cit.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^