Basta un messaggio di testo per mandare in crash un iPhone, anche su WhatsApp

Basta un messaggio di testo per mandare in crash un iPhone, anche su WhatsApp

Un bug nella gestione di Unicode su iOS porterebbe lo smartphone della Mela in crash alla ricezione di un messaggio di testo. Il fix è in arrivo

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Apple
AppleiPhoneiOS
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220427 Maggio 2015, 16:40 #11
Quando torna Acerbo?
piererentolo27 Maggio 2015, 16:55 #12
Si può mandare in crash anche su android, l'avevo scoperto qualche mese fa dopo aver inviato per errore un messaggio indirizzato ad un'altra persona.
Bastava mandare un messaggio con un'infinità di caratteri (non ricordo quanti di preciso ma l'avevo fatto tramite Whatsappweb con copia-incolla)
Risultato... alla sera arriva messaggio della persona che non doveva leggere il messaggio con scritto: cosa mi hai scritto oggi? mi è andato in tilt il telefono ed ho dovuto cancellare il tuo messaggio
sbaffo27 Maggio 2015, 16:58 #13
Originariamente inviato da: uc84
wow, buono a sapersi, stavo giusto scrivendo "mamma butta la pasta + Power + Invio + لُلُصّبُلُلصّبُررً ॣ ॣh ॣ ॣ 冗"


Originariamente inviato da: Goofy Goober
si ho notato...

cmq, per chi non riuscisse a vederli, eccoli i numerelli:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Scusate, non ho capito come si fa a scrivere in arabo sui cell, si digita quella serie di numeretti che poi verrà interpretata? Ho provato a watsapparmi il primo ma non mi arriva nulla.
Luca*gr27 Maggio 2015, 17:17 #14
Originariamente inviato da: piererentolo
Si può mandare in crash anche su android, l'avevo scoperto qualche mese fa dopo aver inviato per errore un messaggio indirizzato ad un'altra persona.
Bastava mandare un messaggio con un'infinità di caratteri (non ricordo quanti di preciso ma l'avevo fatto tramite Whatsappweb con copia-incolla)
Risultato... alla sera arriva messaggio della persona che non doveva leggere il messaggio con scritto: cosa mi hai scritto oggi? mi è andato in tilt il telefono ed ho dovuto cancellare il tuo messaggio


Allora su Android non ci provo...
I miei amici hanno telefoni che vanno in crash da soli, ci manca solo che succede dopo che ricevono un messaggio.
gd350turbo27 Maggio 2015, 17:24 #15
Originariamente inviato da: Luca*gr
Allora su Android non ci provo...
I miei amici hanno telefoni che vanno in crash da soli, ci manca solo che succede dopo che ricevono un messaggio.


Il tuo non l'hanno ancora bloccato ?
Se mi passi il numero in pvt ci penso io !
Ginopilot27 Maggio 2015, 17:48 #16
Originariamente inviato da: Luca*gr
Allora su Android non ci provo...
I miei amici hanno telefoni che vanno in crash da soli, ci manca solo che succede dopo che ricevono un messaggio.


Duro ma giusto
massimo79m27 Maggio 2015, 18:13 #17
nel 1997 un icmp mandava in crash win95.
dopo vent'anni la situazione non e' cambiata, a quanto vedo.
Alfhw27 Maggio 2015, 19:10 #18
Se Apple non corregge subito il problema prevedo una vera guerra e un picco di messaggi contro gli iPhone nei prossimi giorni!
Luca*gr27 Maggio 2015, 19:18 #19
Originariamente inviato da: Alfhw
Se Apple non corregge subito il problema prevedo una vera guerra e un picco di messaggi contro gli iPhone nei prossimi giorni!


Intanto io avrei evitato di mettere in evidenza una notizia del genere, a prescindere dalla marca del telefono.
Come hai potuto appurare, è pieno di ragazzini che poi si divertono con queste cose.

Originariamente inviato da: Ginopilot
Duro ma giusto


Ma tu passeresti mai il tuo numero di telefono a qualche testa di c.....?
Ginopilot27 Maggio 2015, 19:22 #20
Originariamente inviato da: Luca*gr
Ma tu passeresti mai il tuo numero di telefono a qualche testa di c.....?


Non so te, ma io il mio numero non lo metto certo nei cessi degli autogrill