Babel, la piattaforma di HiSolution per la gestione delle gare ICT e il controllo dei costi

Babel, la piattaforma di HiSolution per la gestione delle gare ICT e il controllo dei costi

Babel si basa su algoritmi che consentono di analizzare automaticamente le offerte e tenere sotto controllo costi e servizi ICT ed effettuare previsioni, così da accelerare e semplificare la gestione delle gare per i clienti

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Apple
HiSolution
 

Hisolution, centro di competenza toscano specializzato in soluzioni telco e IT per il settore business, ha presentato Babel, una piattaforma pensata per accelerare e semplificare la gestione delle gare in grado di ottimizzare tempi e investimenti. 

Babel

A cosa serve la piattaforma Babel di HiSolution? 

Il periodo di stop imposto dai lockdown che hanno caratterizzato l'ultimo anno si è rivelato utile per HiSolution, che ha sfruttato questi mesi per concentrarsi sullo sviluppo di Babel, una piattaforma che si pone l'obiettivo di riordinare e riorganizzare l'enorme quantità di informazioni che le aziende devono analizzare per prendere decisioni di business.
Babel è basata su due moduli: Babel Negotiation e Babel Governance. Il primo modulo, Negotiation, permette di semplificare la gestione delle gare ICT grazie a un algoritmo che valuta automaticamente le offerte, mentre il secondo, Governance, è un'applicazione mirata a effettuare previsioni e tenere sotto controllo i costi dell'ICT. 

Fondamentalmente, Babel offre alle imprese una visione di insieme sullo stato dei propri contratti che offre le seguenti funzioni: 

  1. Anagrafica: per tenere i contratti aggiornati e sotto controllo con il servizio di application management gestito da HiSolution.
  2. Assessment: che fornisce la fotografia attuale del cliente grazie a report automatici in real time su costi e consumi.
  3. Benchmark: per avere informazioni del mercato telco & IT costantemente aggiornate.
  4. Design: per riprogettare il servizio in base alle specifiche esigenze.
  5. Negotiation: modulo core di Babel per la gestione di tutti gli step di gara e la valutazione automatica delle offerte grazie ad un algoritmo innovativo proprietario di HiSolution. Questo modulo consente ai fornitori di inserire le offerte in risposta ai bandi di gara direttamente sulla piattaforma con una sezione dedicata di domande e risposte per facilitare la comunicazione con il cliente.
  6. Governance: un potente motore di reportistica e analisi aggregata e/o di dettaglio di costi e consumi.
  7. Add-on di Project Management: che gestisce le procedure di post-gara on time & on budget.
A queste funzionalità si aggiungono il servizio di help desk fornito da HiSolution e HiTrack, una soluzione di analisi che scandaglia tutte le informazioni disponibili e segnala guasti e anomalie, così da poter intervenire tempestivamente in caso di problemi. 

2021 04 Luca Coturri, CEO di HiSolution.jpg

"È con orgoglio che presentiamo Babel, frutto della nostra esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore Telco & ICT"- ha commentato Luca Coturri, CEO di HiSolution - "Questa piattaforma, interamente progettata e realizzata da HiSolution, rappresenta un perfetto mix tra automazione ed esigenze effettive perché se da una parte ha richiesto un algoritmo dedicato per la valutazione delle offerte con l’obiettivo di ridurre al minimo i tempi di gestione per gare e fatture, dall’altra Babel vive di contenuti che hanno bisogno di essere alimentati dalle persone del team aziendale”.

Gerarchia e architettura delle informazioni. Babel fa proprio questo, organizza e semplifica una grande quantità di informazioni, e lo fa con competenza e professionalità, derivata dall’esperienza verticale maturata negli anni dai nostri professionisti nel mondo dell’ICT" – ha dichiarato Riccardo Rossi, Consulting Manager di HiSolution - "Babel è uno strumento agile che raccoglie in sé tutte le informazioni utili per una corretta e semplice gestione dei contratti e consente alle persone di concentrarsi sullo sviluppo di nuovi business, mettendo a disposizione uno strumento di monitoraggio completo che non tutti oggi sono in grado di garantire”. 

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^