Avviato il betatesting di Picasa per Mac?

Avviato il betatesting di Picasa per Mac?

Google avrebbe avviato la fase di betatesting di Picasa su piattaforme Macintosh. Ma non si hanno, per ora, informazioni ufficiali

di pubblicata il , alle 14:27 nel canale Apple
Google
 

Secondo quanto riporta il sito web Appleinsider, Picasa, il software di gestione fotografica sviluppato da Google, sarebbe entrato in fase di test per quanto riguarda la versione destinata alla piattaforma Mac.

Si tratterebbe per ora di una fase di betatesting interno e non è ancora possibile disporre di una data indicativa per il rilascio al pubblico. Picasa andrebbe così ad affiancare altre applicazioni della grande G già presenti su Mac Os X, come ad esempio Google Earth e SketchUp, in attesa che sulla Mela faccia la propria comparsa anche il browser web Chrome.

Da diverso tempo Google ha reso disponibili per Mac una serie di piccoli accessori per l'integrazione tra iPhoto e le funzionalità Web Albums di Picasa, ma il software vero e proprio ha sofferto di un prolungato ritardo dovuto probabilmente proprio alla presenza di iPhoto sulla piattaforma Mac, le cui funzionalità sono di fatto molto simili a quanto può offrire Picasa.

Il team di Google avrebbe quindi preferito condurre uno sviluppo più attento all'implementazione di funzionalità esclusive in modo tale di rendere Picasa un'alternativa a valore aggiunto rispetto al programma della Mela. Attualmente Google non ha rilasciato alcun commento riguardante il betatesting di Picasa su Mac Os X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor28 Novembre 2008, 14:36 #1
io adoro picasa.......
buon per gli utenti mac che potranno cominciare ad utilizzarlo
manowar8428 Novembre 2008, 14:54 #2
ma picasa non è uguale a iphoto? l'avevo visto al volo ma mi sembravano molto simili!
andreasperelli28 Novembre 2008, 15:01 #3
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90
raffobaffo28 Novembre 2008, 16:11 #4
picasa spingerebbe la apple a investire maggiormente su iphoto... ben venga la concorrenza...

cmq iphoto è figo...
Xile28 Novembre 2008, 16:45 #5
Quoto l'ultimo utente che ha postato!!!
giannismart28 Novembre 2008, 17:31 #6
è il momento di distruggere la privacy pure degli utonti apple

stavolta non rimuovetelo il commento
!fazz28 Novembre 2008, 17:36 #7
Originariamente inviato da: giannismart
è il momento di distruggere la privacy pure degli utonti apple

stavolta non rimuovetelo il commento


guarda che non ti hanno rimosso il commento sei tu che l'hai postato in un altro thread (quello sulla scalablità delle vga ati con cpu quad core)
Chiancheri28 Novembre 2008, 17:54 #8
vabbè per adesso stanno sistemando le piattaforme prima di creare uno spazio condiviso per foto/video/e-mail e tutto quanto per il prossimo sistema di social network google based. A breve aumenteranno quel misero gigabit di spazio gratuito su picasaweb
khelidan198028 Novembre 2008, 17:55 #9
Originariamente inviato da: andreasperelli
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90


guarda che l'avanzatissima logica dei tag la possiede pure il più muzzo di questi gestori di collezioni fotografiche!
ekerazha28 Novembre 2008, 18:17 #10
Originariamente inviato da: andreasperelli
Su Mac c'è l'ottimo iPhoto, Picasa però sarebbe una buona cosa per tutti quelli switcher che non amano la logica avanzata di iPhoto e vogliono ancora usare le cartelle come negli anni '90


La struttura a directory è tutt'ora alla base dei più diffusi file-system in circolazione, inclusi quelli utilizzati da MacOS X.