Assunzioni record in Foxconn in vista di iPhone 6 e prime foto del display da 5,5 pollici

Assunzioni record in Foxconn in vista di iPhone 6 e prime foto del display da 5,5 pollici

I fornitori di Apple si preparano al lancio dei nuovi iPhone, previsti in due declinazioni con display di dimensioni differenti. Online sono disponibili la prime foto del display da 5,5" del dispositivo che debutterà in un secondo momento

di pubblicata il , alle 13:33 nel canale Apple
AppleiPhoneFoxconn
 
119 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo23 Giugno 2014, 14:21 #11
Originariamente inviato da: demon77
Vendono a 900 euro telefoni che gli altri vendono a 400
Vendono a 19 euro cavetti del caxxo che gli altri vendono a 1,5 euro
Vendono la versione sfigata depotenziata in plastica del loro telefono e glielo comprano lo stesso.

Sinceramente.. ma che se ne fanno della credibilità?


il prezzo e' un discorso completamente a parte e della credibiliita se ne fanno tanto, visto che se se milioni di persone sborsano il doppio dei soldi "per avere la stessa cosa" evidentemente la credibilita di Apple e molta

Se c'e una costante che Apple ha sempre mantenuto e' quella della "logica d'uso", non so bene come chiamarla; il concetto e' che loro fanno un prodotto pensato per degli scopi, per migliorare determinate operazioni bla bla bla

quando Samsung ha fatto il Note non sapeva perche lo ha fatto, aveva le risorse finanziare e si sono detti "bhe facciamo gia 200 modelli, facciamone anche uno con display sporporzionato ma che telefona e vediamo se vende"


Per questo motivo se Apple a settembre presenta un 5.5" credo che il mondo (o per lo meno la stampa, che e poi quella che influenza il mondo) si aspetta una motivazione, non credi?
acerbo23 Giugno 2014, 14:22 #12
Originariamente inviato da: demon77
Vendono a 900 euro telefoni che gli altri vendono a 400
Vendono a 19 euro cavetti del caxxo che gli altri vendono a 1,5 euro
Vendono la versione sfigata depotenziata in plastica del loro telefono e glielo comprano lo stesso.

Sinceramente.. ma che se ne fanno della credibilità?


Ma infatti esiste una sola filosofia alla base di una multinazionale, si chiama FARE UTILI e l'anno successivo FARNE DI PIU'. Finora le cose pare gli siano sempre andate bene, anche perché il 99% degli acquirenti non stanno di certo a guardare il keynote di presentazione e a fare delle parole dei rappresentanti di Apple il loro credo.
Non mi pare che quando ci fu il passaggio da PowerPc a Intel la clientela affezionata li abbia snobbati perché stavano cambiando filosofia ...
PhoEniX-VooDoo23 Giugno 2014, 14:27 #13
Originariamente inviato da: acerbo
Ma infatti esiste una sola filosofia alla base di una multinazionale, si chiama FARE UTILI e l'anno successivo FARNE DI PIU'. Finora le cose pare gli siano sempre andate bene, anche perché il 99% degli acquirenti non stanno di certo a guardare il keynote di presentazione e a fare delle parole dei rappresentanti di Apple il loro credo.
Non mi pare che quando ci fu il passaggio da PowerPc a Intel la clientela affezionata li abbia snobbati perché stavano cambiando filosofia ...


la folosofia di un prodotto e data da cio' che quel prodotto ti permette di fare, non come quel prodotto elabora il codice sorgente delle applicazioni..

e sono sicuro che ci arrivi benissimo...
acerbo23 Giugno 2014, 14:31 #14
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
il prezzo e' un discorso completamente a parte e della credibiliita se ne fanno tanto, visto che se se milioni di persone sborsano il doppio dei soldi "per avere la stessa cosa" evidentemente la credibilita di Apple e molta

Se c'e una costante che Apple ha sempre mantenuto e' quella della "logica d'uso", non so bene come chiamarla; il concetto e' che loro fanno un prodotto pensato per degli scopi, per migliorare determinate operazioni bla bla bla

quando Samsung ha fatto il Note non sapeva perche lo ha fatto, aveva le risorse finanziare e si sono detti "bhe facciamo gia 200 modelli, facciamone anche uno con display sporporzionato ma che telefona e vediamo se vende"


Per questo motivo se Apple a settembre presenta un 5.5" credo che il mondo (o per lo meno la stampa, che e poi quella che influenza il mondo) si aspetta una motivazione, non credi?


La stampa? Ogni volta che esce un prodotto apple, ma anche samsung o microsoft giornali e riviste ne parlano a priori come un nuovo miracolo tecnologico, sono proprio loro che fanno montare la scimma alla gente, ancor prima delle campagne pubblicitarie vere e proprie. Ma tu pensi che centinaia di milioni di utenti che comprano un iphone o un galaxy stanno a sentenziare sulle strategie societarie o peggio ancora sulle frasi estrapolate dai keynote? L'utente medio no sa nemmeno chi sono Federighi e Cook, alcuni conoscono Jobs solo perché é morto e l'hanno sentito alla TV o hanno visto la biografia al centro commerciale.
Secondo te se il presidente di mercedes dichiara che il carbonio fa schifo e l'anno dopo tutte le mercedes hanno il cruscotto in carbonio i fanboy mercedes smettono di comprale fomentate dalla stampa? Ma dai, torna sulla terra!!!
Per restare in tema automobilistico, se domani BMW inizia a fare solo auto a trazione anteriore sta sicuro che se sono fighe la gente continuerà ad acquistarle, come é giusto che sia.
Giustaf23 Giugno 2014, 14:49 #15
Originariamente inviato da: PhoEniX-VooDoo
se davvero presentano il modello da 5.5" dovrammo dare la miglior motivazione di sempre se non vogliono fare la piu grande figura di merda di sempre.


PhoEniX-VooDoo23 Giugno 2014, 14:52 #16
infatti quando nokia e passata a Windows Phone ha continuato a vendere vagonate di telefoni solo perche' la gente e' tutta scema e compra lo stesso, vero?

il concetto e semplice, se apple presenta un 5.5" come se niente fosse fa una bella figura di merda ed un potenziale floppone, per questo motivo mi chiedevo se insieme alla presentazione daranno anche un senso logico al prodotto, perche' credere che basta il logo della mela per vendere ai livelli a cui apple punta e' quantomeno ingenuo..

poi capisco che devi dare contro a prescindere, se io dicevo il contrario di tutto quello che ho scritto fin'ora non saresti stato d'accordo lo stesso, nevvero?
gpat23 Giugno 2014, 14:54 #17
Originariamente inviato da: acerbo
Per restare in tema automobilistico, se domani BMW inizia a fare solo auto a trazione anteriore sta sicuro che se sono fighe la gente continuerà ad acquistarle, come é giusto che sia.


Annacquare il brand è una cosa che se fatta senza fare bene i conti, sul lungo termine si paga sempre, stanne certo.
BMW sta iniziando a fare auto a T.A. perchè ha bisogno di vendere di più per stare a galla e deve recuperare i costi del pianale della Mini Countryman, infatti farà Serie1 Serie2 e X1 a T.A. (che sono in parte la gamma wannabe, anche se fino ad oggi hanno avuto una buona meccanica), ma se un domani si impazzissero e decidessero di fare a T.A. un'auto iconica come Serie3, forse venderebbero bene una generazione, ma da quella successiva stai certo che avrebbero un ritorno di fiamma.

Il paragone però c'entra poco con Apple che si sta espandendo verso una fetta consistente di clientela che vuole qualcosa che non hanno e che non possono ignorare, non per questione di tagliare sui costi (quando lo fanno gli riesce male, vedi iphone 5c che commercialmente ha floppato), ma per dare a chi lo vuole un prodotto diverso, sempre di qualità.
Chiaramente se rilasciasse SOLO il 5.5" sarebbe un suicidio commerciale, ma loro ovviamente ci vedono più lungo e fanno un 4.7" per il mainstream e un 5.5" per i tablet, così sono tutti contenti. Chi ha abboccato al 4" come "nuova dimensione massima per l'uso a una mano" vedrà il magico e rivoluzionario nuovo 4.7" e starà con quello, chi ha i phablet ma è stufo di Android che resta uguale dai tempi di ICS (come il sottoscritto) avrà una valida alternativa nel 5.5" con un iOS 8 finalmente usabile.
qboy23 Giugno 2014, 15:15 #18
Originariamente inviato da: acerbo
E perché mai? Jobs é morto, Apple é una S.p.A, non un centro filantropico.
Nella vita si puo' anche cambiare idea, soprattutto se ti accorgi che potresti fare qualche altro miliardo di dollari con un nuovo prodotto.
Detto questo sarei favorevole ad un iphone da 4.7", un 5.5" invece non lo comprerei neanche se costasse uguale. Ogni volta che vedo qualcuno trafficare col note 3 mi viene da sorridere, soprattutto quando ci telefonano.


maddai acerbo.. tu che difendevi ad oltranza apple ed i suoi 4" perfetti per la mano.. ma che figura ci fai

come ti diceva anche vodoo, senza una motivazione seria sarà la solità compagnia che è rimasta indietro e deve rincorrere
PhoEniX-VooDoo23 Giugno 2014, 15:17 #19
vedi anche Nintendo, sono passati dalla Wii che vendeva cosi tanto da non starci dietro alle consegne alla WiiU che e' stata un disastro, e c'e il logo Nintendo su entrambe..
Marko#8823 Giugno 2014, 15:17 #20
Originariamente inviato da: Littlesnitch
praticamente il solo display è più grosso di tutto l'iPhone attuale di 1.5cm! [B][U]Epic fail by Apple.[/U][/B]


Non saprei...alle prime immagini del 5 tutti a dire che faceva schifo, che sembrava un telecomando etc etc...poi tutti a comprarlo. Alla fine -per quanto io sia poco d'accordo- il mercato inizia a volere le padelle.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^