Arrivano su Apple Maps parcheggi, posti liberi e basette di ricarica elettrica

Arrivano su Apple Maps parcheggi, posti liberi e basette di ricarica elettrica

Grazie alla nuova partnership con Parkopedia, Apple Maps aggiunge alle sue feature la possibilità di verificare i posti liberi nei parcheggi e la dislocazione delle basi per la ricarica dei veicoli elettrici

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple Maps ha ricevuto una feature molto interessante grazie agli ultimi accordi maturati. Ad aver annunciato la novità è Parkopedia, che ha rivelato che fornirà ai californiani il suo database di servizi di parcheggio disponibile in tutto il mondo. L'applicazione di cartografia e navigazione satellitare di Apple guadagna quindi i 40 milioni di dati contenuti su Parkopedia, sparsi in 75 nazioni in quattro diversi continenti, fra cui America del Nord, Asia, Europa e America Latina.

Parkopedia su Apple Maps

Ad oggi Apple Maps indica alcuni parcheggi con una semplice icona, mentre in futuro le informazioni verranno corredate con dettagli più profondi come il numero di posti disponibili, quelli ad alta accessibilità, le opzioni per il pagamento offerte, la disponibilità di basette per la ricarica elettrica, i limiti di altezza e le ore di apertura. Chi non fosse ancora soddisfatto potrà cliccare sulla voce relativa per accedere al sito internet di Parkopedia e ottenere un numero ancora superiore di informazioni.

In futuro Apple Maps, grazie ai dati offerti da Parkopedia, sarà in grado di mostrare quali sono i parcheggi più economici fra quelli nei paraggi. Al momento in cui scriviamo Apple non ha ancora annunciato l'aggiunta delle informazioni sui parcheggi, tuttavia aveva già aggiunto Parkopedia alla lista dei fornitori di dati per il servizio cartografico. Per Apple Maps la società collabora già con svariate realtà di terze parti, come TripAdvisor, booking.com, Yelp, Acxiom ed altri.

Le nuove informazioni sui parcheggi sono disponibili su iOS 9 e iOS 10 beta, e su quest'ultima release verrà rilasciata anche la nuova feature Parked Car, che consente di "ricordare" proattivamente dove è stata parcheggiata la macchina senza alcuna interazione da parte dell'utente. La nuova integrazione di Parkopedia è già attiva su alcuni mercati ed è al momento in fase di roll-out a livello globale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KampMatthew28 Luglio 2016, 14:51 #1
basette di ricarica elettrica


Basette? Per le automobili?

O queste?

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^