Arriva Mac OS X 10.5

Arriva Mac OS X 10.5

A partire dalle ore 18 di oggi Apple metterà in commercio il nuovo sistema operativo che porterà più di 300 novità rispetto al precedente Tiger

di pubblicata il , alle 16:18 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Alle ore 18.00 di oggi, venerdì 26 Ottobre 2007, il sistema operativo Mac OS X 10.5, altresì noto agli appassionati con il nome in codice di "Leopard", verrà reso disponibile sugli scaffali dei negozi retail Apple e dei centri autorizzati Apple.

Leopard sarà disponbile al prezzo di 129,00 Euro, comprensivi di IVA, per la versione client con singola licenza, mentre per ciò che concerne il Family Pack comprensivo di 5 licenze d'uso, il prezzo sarà di 199,00 Euro.

Per coloro i quali hanno acquistato un sistema Macintosh dal giorno 1 Ottobre in poi, Leopard sarà reso disponibile in forma di aggiornamento gratuito, eccetto le spese di spedizione e logistica che saranno a carico del cliente per un valore di 8,95 Euro.

Oltre alla versione client, sarà disponibile anche Mac OS X 10.5 Server, commercializzata al prezzo di 459,00 Euro con una licenza d'uso per supporto fino a 10 client e al prezzo di 929,00 Euro per licenza con supporto a client illimitati. E' inoltre disponibile il pacchetto di aggiornamento dalla versione di Mac Os X 10.4 "Tiger" con supporto a client illimitati alla medesima versione di Leopard al costo di 499,00 Euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
~efrem~26 Ottobre 2007, 16:24 #1
lo ammetto...

detesto la politica delle scatole chiuse e quindi non amo molto la mela, ma la politica delle licenze/costi la trovo sicuramente da seguire...
afterburner26 Ottobre 2007, 16:26 #2
Ulteriore ennesimo prodotto della mela a prezzi esagerati e su cui si e' fatto un hype scandaloso.
Haran Banjo26 Ottobre 2007, 16:29 #3
Le foto un po' più grandi please?
Erra26 Ottobre 2007, 16:30 #4
Originariamente inviato da: afterburner
Ulteriore ennesimo prodotto della mela a prezzi esagerati e su cui si e' fatto un hype scandaloso.

Un os intero per 129€ e dici prezzi esagerati???
Ma lol
tyrellcorp26 Ottobre 2007, 16:30 #5
Prezzo esagerato ? vai a comprare vista (e il pc che lo faccia girare) ...
per quanto mi riguarda lo metterò anche sul PB G4
l0vecr4ft26 Ottobre 2007, 16:32 #6
...prezzi esagerati? credo che almeno per quel che riguarda i prezzi del sistema operativo non si possa dire niente ad apple...almeno visti i prezzi di vista. Poi vabbè che esiste linux completamente gratuito è un altro paio di maniche...
stanleyy26 Ottobre 2007, 16:33 #7
prezzi esagerati? puoi spiegare meglio..
SpikeS26 Ottobre 2007, 16:33 #8
Originariamente inviato da: afterburner
Ulteriore ennesimo prodotto della mela a prezzi esagerati e su cui si e' fatto un hype scandaloso.


Scusa, prezzi esagerati rispetto a cosa?
goldorak26 Ottobre 2007, 16:35 #9
Originariamente inviato da: l0vecr4ft
...prezzi esagerati? credo che almeno per quel che riguarda i prezzi del sistema operativo non si possa dire niente ad apple...almeno visti i prezzi di vista. Poi vabbè che esiste linux completamente gratuito è un altro paio di maniche...


Certo, 199 € per 5 licenze non e' economico se pensate che il so lo potete solo installare su un mac.
E quanto costa un mac ?
Un sistema operativo windows lo potete installare su qualsiasi pc, ecco perche' il prezzo e' piu' alto rispetto ad un so della mela.
Pr|ckly26 Ottobre 2007, 16:40 #10
Originariamente inviato da: Erra
Un os intero per 129€ e dici prezzi esagerati???
Ma lol


Intero?
Trattasi di update, considerato poi che ha delle roadmap molto inferiori ad altri sistemi ci mancherebbe che costasse di più.
E poi hanno il guadagno dell'HW, non dimentichiamocelo.