Apple: WWDC dal 6 al 10 giugno 2011

Apple: WWDC dal 6 al 10 giugno 2011

La Mela annuncia le date della conferenza per gli sviluppatori. In questa edizione focus particolare su Lion e sulla prossima versione di iOS

di pubblicata il , alle 11:59 nel canale Apple
AppleiOS
 

Nel corso della giornata di ieri Apple ha comunicato che la prossima generazione dei sistemi operativi per iPhone e per Mac sarà mostrata in anteprima in occasione della Worldwide Developer Conference di San Francisco, che si terrà dal 6 al 10 giugno presso il Moscone West di San Francisco.

"Alla conferenza di cinque giorni Apple svelerà il futuro di iOS e Mac OS, incluse entusiasmanti dimostrazioni dei nuovi tipi di applicazioni che gli sviluppatori possono costruire utilizzando il framework di Apple e oltre 100 sessioni tecniche presentate dagli ingegneri Apple" ha dichiarato il colosso di Cupertino nel comunicato ufficiale.

Con l'annuncio di Apple si identifica un punto di rottura nella strategia che la Mela ha tenuto fino allo scorso anno, quando l'anteprima di iOS veniva riservata ad un evento apposito nel corso della primavera, durante il mese di aprile. La variazione di strategia ha innescato alcune speculazioni sul debutto effettivo della nuova versione del sistema operativo per iPhone nel corso dell'autunno. A questo punto non è chiaro se Apple rispetterà anche il tradizionale ciclo di aggiornamento di iPhone o se anche in questo caso il nuovo hardware verrà presentato alla fine dell'estate.

Con grossa probabilità la WWDC permetterà di venire a conoscenza di maggiori dettagli sul sistema operativo Mac OS X 10.7 "Lion" e della sua data di rilascio sul mercato, dal momento che nei piani di Apple vi è la commercializzazione entro l'anno in corso.

Maggiori informazioni relative alla WWDC sono disponibili a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw30 Marzo 2011, 08:14 #1
Quest'anno è record assoluto, le prenotazioni sono terminate dopo sole 8 ore!! Lo scorso anno terminarono in 8 giorni (già si trattava di un record, rispetto agli anni precedenti). Questo testimonia l'incredibile interesse da parte dell'industria del software verso la piattaforma iOS e Mac OSX ed i relativi ecosistemi software.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^