Apple WWDC 20: ecco come seguire l'evento e quale sarà il programma del 22 giugno

Apple WWDC 20: ecco come seguire l'evento e quale sarà il programma del 22 giugno

La conferenza mondiale per gli sviluppatori di Apple è in arrivo e il prossimo 22 giugno alle 19 (ora italiana) verranno svelati molti aspetti del futuro di Apple in questo 2020. Come seguirla e come si svolgerà? Ecco le risposte.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
Apple
 

Apple presenterà i nuovi sistemi operativi il prossimo 22 giugno alle 19 (ora italiana) durante la prima conferenza per gli sviluppatori della WWDC 20 che quest'anno, causa COVID-19, sarà totalmente in streaming. Una conferenza fortemente attesa e non solo per le novità che l'azienda di Cupertino porterà sul palco della WWDC 20 ma anche e soprattutto per la possibilità quasi certa che sia la conferenza di lancio del nuovo processore ARM destinato ai futuri MacBook.

WWDC 20: quale sarà il programma?

Il COVID-19 ha bloccato praticamente tutto il mondo e in questi mesi non è stato più possibile per molte settimane raggiungere i posti di lavoro ma anche realizzare eventi in giro per il mondo. WWDC 20 è una di quelle conferenze colpita dal Coronavirus e per la prima volta Apple ha deciso di realizzarla in modo del tutto ''online'' senza che i media e gli sviluppatori si incontrino fisicamente allo Steve Jobs Theater di Cupertino. Il programma è comunque ricco visto che si partirà il prossimo 22 giugno con la prima conferenza e si chiuderà il 26 giugno con gli ultimi incontri virtuali. Ci sarà spazio per tutti e i 23 milioni di sviluppatori che potranno accedere agli eventi in diretta da ogni parte del mondo.

Il 22 giugno ore 19 (italiana) sarà il keynote a farla da padrona con la trasmissione in diretta da Apple Park e con la possibilità di attendersi di tutto sul palco per le presentazioni. Sarà il primo Keynote completamente in streaming per Apple e come sempre ci si attende la presentazione delle novità di tutti i sistemi operativi dell'azienda come anche alcune possibili presentazioni di nuovi prodotti in arrivo in futuro.

QUI sarà possibile SEGUIRE la diretta dell'evento del 22 giugno

Se il keynote sarà senza dubbio l'evento più importante soprattutto perché fortemente mediatico, Apple, permetterà comunque di seguire anche altri eventi come quello sempre del 22 giugno alle 23 che prende il nome di ''Platforms State of the Union'' e permetterà di avere una approfondimento del keynote con gli ingegneri Apple pronti a entrare nei dettagli dei codici dei sistemi operativi presentati. Successivamente dal 23 giugno sono pronte oltre 100 sessioni tecniche che permetteranno di avere veri e propri workshop (prima fisici ora in streaming) per chiunque vorrà seguirli.

Novità di quest'anno anche la presenza di nuovi forum sul sito Apple Developer con anche laboratori su appuntamento individuali. Il forum garantirà la discussione in tutti i giorni dellla WWDC 20 con gli esperti Apple. Approfondimenti sugli argomenti presentati con un confronto one to one direttamente in casa Apple ''virtuale''.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
recoil12 Giugno 2020, 14:57 #1
partecipare alle sessioni 1:1 sarà praticamente impossibile e comunque a orari loro, quindi magari appuntamento alle 2 di notte se hai la botta di culo spaventosa di essere accettato
se invece interverranno seriamente sul forum sarà un aiuto enorme per gli sviluppatori, è ridicolo che a volte l'informazione chiave che ti serve non è nella documentazione, ma al minuto X della sessione Y del WWDC 2018

a livello di framework e API mi trovo benissimo ma la documentazione va migliorata, da questo punto di vista Microsoft è sempre stata avanti, almeno quando ci ho avuto a che fare la documentazione c'era e abbondante

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^