Apple Watch Series 7 è realtà: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

Apple Watch Series 7 è realtà: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

In occasione dell'ultimo Apple Event, il colosso di Cupertino ha presentato la nuova generazione di Apple Watch. Si passa alla Series 7: i nuovi device vantano un design borderless, con uno schermo più ampio e luminoso. Si tratta inoltre dell'Apple Watch più resistente di sempre.

di pubblicata il , alle 19:55 nel canale Apple
Apple
 

Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple, sale sul palco dell'Apple Event per parlarci del futuro di Apple Watch. Si è parlato di watchOS 8 e delle potenzialità dell'ultima versione del sistema operativo, adatto sia agli sportivi che agli utenti casual. Il vero protagonista è stato però Apple Watch Series 7, l'ultima incarnazione dello smartwatch secondo Cupertino.

Nuovo design, un display rivoluzionario e un'interfaccia riprogettata per offrire un utilizzo ancora più immediato. Le novità sono davvero numerose: scopriamole insieme.

Apple Watch Series 7: lo smartwatch Apple più resistente di sempre

La prima novità che balza all'occhio è il display: lo schermo di Apple Watch Series 7 è più ampio del 20% rispetto a quello di Series 6, estendendo i confini del display fino ai bordi del device. Design borderless con schermo curvo, ma anche un corpo più sottile - del 40%, sempre rispetto a Series 6 -, il che dona uno stile ancora più elegante allo smartwatch di Cupertino. Il nuovo schermo garantisce anche una maggiore luminosità nella modalità always-on - fino al 70%.

apple watch series 7

L'interfaccia utente è stata riprogettata per adattarsi all'ampio display di Series 7. Troviamo pulsanti più grandi e nuove opzioni per l'input di testo, tra cui una tastiera full-size che potrà essere utilizzata facendo scivolare il dito da un carattere all'altro. Il nuovo device sembra particolarmente adatto allo scambio di messaggi, potendo mostrare il 50% di testo in più rispetto a Series 6.

Parola chiave: durevolezza. A detta di Jeff Wiliams, Apple Watch Series 7 è lo smartwatch più resistente mai realizzato dal colosso di Cupertino. Il vetro che protegge lo schermo è resistente alle crepe, agli urti e alla polvere, potendo contare sulla certificazione IP6X - è il primo Apple Watch con questo tipo di certificazione. Non manca, naturalmente, la resistenza all'acqua.

apple watch series 7

Sul fronte dell'autonomia troviamo una batteria più efficiente, capace di garantire fino a 18 ore di utilizzo e una ricarica più veloce del 30%, grazie al fast charging tramite cavo USB-C. Schermo più grande, ma batteria delle stesse dimensioni di quella presente in Series 6.

Apple Watch Series 7 sarà disponibile nel corso dell'autunno 2021 a partire da 399 dollari. Sarà disponibile in cinque nuove colorazioni per i modelli in alluminio, acciaio inossidabile e titanio. Series 7 sarà compatibile con tutti i cinturini attualmente in vendita, ma ne troviamo di nuvoi, come le due varianti sportive di Nike e il più elegante cinturino firmato Hermes. Al lancio sarà disponibile anche in Italia, ma mancano ancora dettagli ufficiali circa i prezzi italiani.

apple watch series 7

Con la presentazione di Series 7, Apple ha dato un taglio ai prezzi di alcuni modelli di Apple Watch. Per la precisione parliamo di Series 3 e della popolare versione SE, che da oggi saranno venduti rispettivamente a 199 dollari e 399 dollari.

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quartz14 Settembre 2021, 20:14 #1
Lo smartwatch più smart e più watch di sempre
SiMcarD14 Settembre 2021, 21:54 #2
Il sempre più sempre di sempre!
magicken14 Settembre 2021, 23:06 #3
... Di sempre... Bastaaaaaaa!!!
canislupus14 Settembre 2021, 23:11 #4
Solo per Apple il sempre ha un tempo molto definito...

Pensate se un giorno dovessero diventare operatore mobile...

"10 euro per sempre".... 1 ora dopo.... "20 euro per sempre !!!"
TheZeb15 Settembre 2021, 08:16 #5
ma cribbio, manco 24 ore dura ?? almeno uno lo mette in carica di notte...

sempre + smart almeno. .... il prossimo sarà autocoscente, specchiandosi dirà... sono io... sono vivo...
dontbeevil15 Settembre 2021, 08:19 #6
nel frattempo il mio huawei dura piu' di una settimana con una carica
Svelgen15 Settembre 2021, 08:35 #7
Il mio Suunto fa invece 2 settimane con una sola carica.
Se poi lo uso con GPS sempre acceso, arrivo a coprire le 120 ore prima che si spegne...
In pratica, te ti perderesti nel parco Nazionale della Val Grande mentre io tornerei a casa sano e salvo...
lucasantu15 Settembre 2021, 08:47 #8
Originariamente inviato da: dontbeevil
nel frattempo il mio huawei dura piu' di una settimana con una carica


complimenti , penso che ora butterò via il mio cosowatch
jepessen15 Settembre 2021, 08:50 #9
Diciamo che almeno 24 ore di autonomia sarebbe proprio il minimo sindacale, specialmente per uno smartwatch che pone importanza sulle metriche della salute e vuole monitorare il sonno per bene; cosi' uno si sveglia la mattina, lo toglie dal polso, lo mette a caricare, fa le sue cose mattutine e prima di uscire lo rimette al polso. Potevano lasciare lo spessore come in precedenza cosi' la batteria sarebbe durata di piu', ennesima estremizzazione del design rispetto all'usabilita'.
Jashugan15 Settembre 2021, 09:09 #10
Il solito inutile giocattolo che dura 18 ore... inutile.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^