Apple Watch Series 7 cambia tutto: bordi flat e display più ampi. Gli ultimi leak

Apple Watch Series 7 cambia tutto: bordi flat e display più ampi. Gli ultimi leak

Il nuovo Apple Watch potrebbe introdurre un nuovo design, dopo diversi anni di cambiamenti solo sotto la scocca (o nei materiali). Ecco le novità attese per settembre

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleWatch
 

Con Apple Watch Series 7 potrebbe avvenire la prima rivoluzione stilistica dell'orologio della Mela. L'indiscrezione, in circolazione ormai da tempo, è stata confermata ancora una volta da Mark Gurman, all'interno della sua newsletter Power On. I nuovi Apple Watch implementerannno un design più vicino a quello degli ultimi device proprietari (fra cui iPhone, iPad e iMac), con display a bordi piatti e un fattore di forma più piatto in generale.

Grazie alle novità in fatto di design, i nuovi Apple Watch dovrebbero implementare display più ampi di 1mm nelle due versioni disponibili, raggiungendo così quota 41mm e 45mm. I due numeri erano già apparsi la scorsa settimana all'interno di altrettanti leak, naturalmente non ancora confermati dalla Mela. Per supportare la novità Apple dovrebbe introdurre nuovi quadranti pensati per sfruttare lo spazio aggiuntivo garantito dal millimetro in più. L'ampliamento dei pannelli potrebbe essere accompagnato da un leggero aumento nelle dimensioni della cassa, secondo lo stesso Gurman.

Oltre alle novità estetiche ci saranno anche novità sul piano delle prestazioni e delle funzionalità: Apple Watch Series 7 dovrebbe infatti implementare un nuovo processore più veloce rispetto ai predecessori e non sono attese novità sul fronte della salute. Gurman precisa che la Mela "potrebbe" sorprenderci con un sensore per la rilevazione della temperatura corporea, ma solo su un successivo modello del proprio orologio che verrà rilasciato nel 2022.

Sull'orologio della Mela si attendono aggiornamenti hardware di rilievo ogni tre anni. Il design della cassa di Apple Watch è stato modificato con i modelli Series 4, e l'aspetto è rimasto invariato fino alla Series 6 se si esclude l'introduzione di nuovi materiali e finiture. E' tempo, pertanto, di una rivisitazione estetica per l'orologio di Cupertino. Tipicamente Apple svela i suoi nuovi orologi a settembre: l'anno scorso nello stesso mese, infatti, aveva tolto i veli da Apple Watch Series 6, insieme alla variante più economica Watch SE.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen30 Agosto 2021, 13:23 #1
In effetti credo che questo design "flat" dell'ultimo iPhone sia uno dei meglio riusciti di sempre. Speriamo solo che applicato agli orologi non li renda piu' delicati... Un orologio corre sempre qualche rischio in piu' di prendersi qualche bottarella, e degli spigoli piu' pronunciati potrebbero danneggiarsi piu' facilmente rispetto a spigoli arrotondati.
Frédéric François Chopin30 Agosto 2021, 19:00 #2
A me basta che non cambino l’attacco dei cinturini, poi possono farli anche triangolari che poco mi interessa.
debrasteel31 Agosto 2021, 11:18 #3
Spero che le maggiori dimensioni portino un aumento della batteria e della relativa autonomia: personalmente ritengo utilissimo poter monitorare efficacemente l'attività sportiva, il sonno etc, ma se poi non riesco ad arrivare a fine giornata senza una ricarica...
jepessen01 Settembre 2021, 10:48 #4
Originariamente inviato da: Fré
A me basta che non cambino l’attacco dei cinturini, poi possono farli anche triangolari che poco mi interessa.


Parli di quelli che rendono incompatibili le cover dei nuovi iphone con quelli precedenti per frazioni di millimetro... Ovvio che saranno incompatibili e ti costringeranno ad acquistarli nuovi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^