Apple Watch Series 2 e batterie che si gonfiano: la riparazione è gratuita

Apple Watch Series 2 e batterie che si gonfiano: la riparazione è gratuita

Secondo un documento interno rilasciato da Apple, la riparazione degli Apple Watch Series 2 con batterie difettose sarà gratuita per i clienti

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Apple
AppleWatch
 

Gli Apple Watch Series 2 che riportano alcuni difetti di progettazione ben specifici verranno sostituiti gratuitamente da Apple. A rivelare la novità è una nota di servizio a cui ha avuto accesso MacRumors, in cui si legge che la compagnia ha rilasciato nuove politiche d'assistenza relative alla riparazione dei modelli fuori garanzia di seconda generazione da 42mm. L'operazione sarà gratis in caso di batterie gonfie o che producono eventuali difetti.

Per partecipare alla campagna di sostituzione lo smartwatch non deve per forza essere in garanzia, con Apple che si impegnerà in ogni caso di effettuare la riparazione e consegnare al cliente un prodotto interamente funzionante. La società, inoltre, coprirà le spese di riparazione di tutti i modelli che sono stati acquistati da un massimo di tre anni. Secondo quanto noto ad oggi non sono previsti all'interno della campagna, invece, gli Apple Watch Series 2 da 38mm o gli altri modelli.

Apple non ha annunciato formalmente la nuova politica per le sostituzioni dello smartwatch, quindi potrebbe essere necessario attendere qualche giorno per poterla sfruttare, in modo che tutti gli Apple Store vengano informati e si preparino al cambiamento. Chi ha un Apple Watch idoneo a partecipare alla campagna può semplicemente entrare in contatto con un Apple Store e richiedere la riparazione con i canali tradizionali riportando il problema verificato.

È inoltre probabile che ci sarà un rimborso per chi ha già pagato la riparazione su un prodotto che manifestava i problemi appena menzionati. Ne sapremo probabilmente di più nei prossimi giorni, insieme ad informazioni più precise anche per il nostro mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8317 Aprile 2018, 08:42 #1
Queste batterie sono una piaga, specialmente sugli iphone.

Ho avuto iphone dal 3gs al 5s dopo massimo 3 anni di uso non scellerato le batterie si sono gonfiate e devono essere sostituite. le sostituzioni non originali funzionano una volta su 3 e durano in media la metà, ma siccome il ricambio originale non si trova (a meno d non pagare oro) uno se lo fa bastare. (da tenere inconsiderazione che non hao mai comprato un iphone nuovo, sempre usati e da riparare, perchè appunto la gente non sa ripararseli da se)

dovrebbero imporre batterie ricambiabili per legge. Non capisco perchè l'Europa può imporre la potenza massima del motore di una aspirapolvere o quella di una lampadina a incandescenza e non può forzare i produttori a usare tutti batterie rricambiabili dall'utente (o prese standard di caricamento). ne gioverebbero tutti: utenti, compagnie e ambiente.
GM Phobos17 Aprile 2018, 08:52 #2
Difficile che una batteria possa essere resa sostituibile facilmente senza compromettere l'intergrità dell'oggetto (nel senso che una batteria non sostituibile rende indubbiamente il telefono più solido.
Più che altro per legge si dovrebbe prevedere una cosa di questo tipo:
Le batterie devono essere sostituibili dall'utente od in alternativa la loro sostituzione deve essere effettuata a prezzo di costo da parte del produttore.
futu|2e17 Aprile 2018, 09:15 #3
sarà gratuita per i clienti


Ci mancherebbe altro.
recoil17 Aprile 2018, 09:25 #4
Originariamente inviato da: GM Phobos
Difficile che una batteria possa essere resa sostituibile facilmente senza compromettere l'intergrità dell'oggetto (nel senso che una batteria non sostituibile rende indubbiamente il telefono più solido.
Più che altro per legge si dovrebbe prevedere una cosa di questo tipo:
Le batterie devono essere sostituibili dall'utente od in alternativa la loro sostituzione deve essere effettuata a prezzo di costo da parte del produttore.


diciamo che su uno smart watch è molto più difficile prevedere la batteria sostituibile viste le dimensioni ridotte e il fatto che è tutto calcolato al millimetro

concordo sul fatto che bisognerebbe tutelare il consumatore sulle parti soggette a usura come la batteria in modo che sia possibile una sostituzione a costi ragionevoli
Cappej17 Aprile 2018, 11:06 #5
Si ma come si fa a capire se la batteria del mio Apple Watch è da ssotituire o meno? è a prescindere su tutti i modelli (di apple wathc 2)? solo con un determinato Part Number di batteria? io ho un Apple watch 2... mica vedo se la batteria si è gonfiata?!?!? devo aspettare mi crepi il display per la dilatazione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^