Apple Watch Serie 3 in arrivo con la sola batteria migliorata e nessun cambiamento del design

Apple Watch Serie 3 in arrivo con la sola batteria migliorata e nessun cambiamento del design

Nel 2017 potrebbe arrivare la nuova versione dell'orologio ultratecnologico di Apple che vedrà poche differenze dalla seconda serie attuale. Ci sarà una batteria migliore ma nessun cambiamento a livello estetico. Ecco le indiscrezioni.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 12:01 nel canale Apple
AppleWatch
 

Anno nuovo, nuove indiscrezioni. Oggi si parla del futuro Apple Watch, l'orologio digitale dell'azienda di Cupertino che sembra essere già nei pensieri di Tim Cook e dei suoi ingegneri con una nuova generazione. Sì perché secondo DigiTimes, una terza generazione dello smartwatch arriverà senza dubbio durante questo anno nel terzo o quarto trimestre ma con ben poche differenze rispetto all'attuale Serie 2.

Il nuovo Apple Watch, infatti, dovrebbe proporsi al pubblico con delle specifiche tecniche leggermente diverse da quelle presenti oggi con la seconda serie ma soprattutto quello che ci si attende è un nuovo orologio molto simile esteticamente all'attuale. Apple Watch Series 3 dunque non sembra poter rappresentare un aggiornamento importante per l'azienda di Cupertino che probabilmente potrebbe rimandare il tutto ad una ipotetica generazione che possa abbinarsi con il nuovo iPhone 8.

Le indiscrezioni puntano molto sul miglioramento dell'autonomia come novità preponderante nella nuova Series 3. Tutto questo chiaramente sarà dato dall'aumento dell'amperaggio della batteria ma anche e soprattutto su di aggiornamento in termini di WatchOS e quindi di ottimizzazione totale dello smartphone.

Se da un lato questa novità permetterà agli utenti di migliorare il loro utilizzo quotidiano con il proprio orologio digitale, di certo la mancanza di un cambiamento estetico non potrà che rendere meno attraente il futuro smartwatch di Apple anche se sappiamo come gli utenti "fedeli" alla Mela potrebbe comunque non infierire troppo su questa mancanza di novità, magari considerando l'Apple Watch alla stregua degli orologi che non cambiano con il tempo.

In questo caso comunque, seguendo le indiscrezioni, è possibile una presentazione dei nuovi Watch Series 3 durante il mese di settembre in concomitanza con l'evento specifico che l'azienda di Cupertino solitamente realizza per gli iPhone. In questo caso l'anno 2017 potrebbe portare un nuovo orologio digitale ultratecnologico pronto per essere accoppiato con il nuovo iPhone 8 da tanto "rumoreggiato" e che potrebbe vedere un cambiamento epocale per Apple in seno al design.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe04 Gennaio 2017, 12:27 #1
Nel dubbio aumenterei comunque il prezzo di un centello...
gd350turbo04 Gennaio 2017, 12:30 #2
Io ho visto solo una persona con questo affare al polso più tutta la produzione Apple sulla scrivania...

Ma se continuano a farli evidentemente qualcuno se li compra !
lucasantu04 Gennaio 2017, 13:47 #3
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho visto solo una persona con questo affare al polso più tutta la produzione Apple sulla scrivania...

Ma se continuano a farli evidentemente qualcuno se li compra !


Commento abbastanza banale...
gli smart watch in se non sono una brutta invenzione , dovrebbero solo renderli un po' più indipendenti dai telefoni.
TripleX04 Gennaio 2017, 14:31 #4
Sempre più alla frutta...saranno felici i possessori del 2 che automaticamente non venderanno neanche regalandolo.
Sempre meglio in casa apple...ma dimenticavo come disse Ginopilot NON SI PUÒ MIGLIORARE la Perfezione.
Ormai apple è la mistress dei suoi adepti...lei comanda e loro scodinzolano allegramente.apotesi sodomitica
supertigrotto04 Gennaio 2017, 14:34 #5

@lucasantu

Li hanno già fatti i cinesi,sarebbero gli watchphone,ovvero quelli che trovi adesso negli store on line.
Sono a tutti gli effetti smartphone con la forma di un smartwatch.
A mio parere,la stupidata degli smartwatch è il voler sembrare a tutti i costi a un orologio tradizionale (se fosse così anche per gli smartphone gireremo con telefoni a cornetta e disco con sotto la base il display touch),ad esempio la forma rotonda non serve a nulla per leggere mail, WhatsApp o testi vari,vedere video o altro.
Dovrebbero dotarli di funzioni tipo display mirror,avere forme tipo domino dm98 o lemfo lem4 per renderli un po' sostituti da gli smartphone.
Io acquistai a suo tempo il liveview Sony,troppo acerbo per i tempi, però Sony nel frattempo si era persa il notevole vantaggio sulla concorrenza.
Dallo smartwatch dovrei riuscire a controllare quasi tutte le funzioni del mio smartphone,solo da un display più piccolo ma non è così.
Stavo pensando di prendermi uno smartwatch con schermo rettangolare o quadrato in questi giorni ma la scelta è solo su due modelli ,il Sony smartwatch 3 o i due cinesi di cui ho scritto sopra,anche perché,ormai tutti i modelli puntano sull'inutile schermo tondo (per dimostrarti quanto inutile è,prova a ritagliare un cerchio su un foglio di carta,appoggialo sopra lo smartphone e dimmi se avere la forma tonda è comoda per leggere messaggi di testo o altro).
Ho provato i Motorola e gli LG di mio fratello ma sono sempre dello stesso parere per i display tondi.
Apple Watch 2 (ho posseduto fino a 2 settimane fa un iPhone 5 sostituito da un BlackBerry Priv) devo ammettere che è due spanne sopra la concorrenza,una rarità per un prodotto Apple,devo dire che rispetto al mondo Android,stavolta Apple con il suo wearable ha fatto un capolavoro,forse l'unico smartwatch degno di nota per funzioni e praticità.
TripleX04 Gennaio 2017, 14:34 #6
Originariamente inviato da: lucasantu
Commento abbastanza banale...
gli smart watch in se non sono una brutta invenzione , dovrebbero solo renderli un po' più indipendenti dai telefoni.


Gear S era la strada giusta ... E l'unico forse sensato tra ste patacche.molto meglio una smartband più evoluta tipo la vecchia sony swr30 che abbinava un vivavoce non male e tornava utile spesso e volentieri...magari con oled,vivavoce e gps standalone.senza altri orpelli inutili
TripleX04 Gennaio 2017, 14:38 #7
Originariamente inviato da: supertigrotto
Li hanno già fatti i cinesi,sarebbero gli watchphone,ovvero quelli che trovi adesso negli store on line.
Sono a tutti gli effetti smartphone con la forma di un smartwatch.
A mio parere,la stupidata degli smartwatch è il voler sembrare a tutti i costi a un orologio tradizionale (se fosse così anche per gli smartphone gireremo con telefoni a cornetta e disco con sotto la base il display touch),ad esempio la forma rotonda non serve a nulla per leggere mail, WhatsApp o testi vari,vedere video o altro.
Dovrebbero dotarli di funzioni tipo display mirror,avere forme tipo domino dm98 o lemfo lem4 per renderli un po' sostituti da gli smartphone.
Io acquistai a suo tempo il liveview Sony,troppo acerbo per i tempi, però Sony nel frattempo si era persa il notevole vantaggio sulla concorrenza.
Dallo smartwatch dovrei riuscire a controllare quasi tutte le funzioni del mio smartphone,solo da un display più piccolo ma non è così.
Stavo pensando di prendermi uno smartwatch con schermo rettangolare o quadrato in questi giorni ma la scelta è solo su due modelli ,il Sony smartwatch 3 o i due cinesi di cui ho scritto sopra,anche perché,ormai tutti i modelli puntano sull'inutile schermo tondo (per dimostrarti quanto inutile è,prova a ritagliare un cerchio su un foglio di carta,appoggialo sopra lo smartphone e dimmi se avere la forma tonda è comoda per leggere messaggi di testo o altro).
Ho provato i Motorola e gli LG di mio fratello ma sono sempre dello stesso parere per i display tondi.
Apple Watch 2 (ho posseduto fino a 2 settimane fa un iPhone 5 sostituito da un BlackBerry Priv) devo ammettere che è due spanne sopra la concorrenza,una rarità per un prodotto Apple,devo dire che rispetto al mondo Android,stavolta Apple con il suo wearable ha fatto un capolavoro,forse l'unico smartwatch degno di nota per funzioni e praticità.


Di grazia quale funzioni avrebbe?almeno il gear s aveva un navigatore standalone oltre ad essere un vero telefono con connettività wifi e 3g

Non so se gli adepti si sono meno resi conto di come apple non investa in redesign che comporta progettazione ex novo e relativi investimenti in r&d per propinare, sfoltire e ammortizzare il declino utilizzando billet uguali, pcb uguali e interfacce obsolete da anni senza neanche sforzarzi di adattare qielle 4 icone inamovibili a seconda di pollici e risoluzioni.se hai visto un iphone hai praticamente provato pgni prodotto apple,ipad inclusi��. È veramente patetico vantarsi poi di ios ... È palese quanto siano indietro peersino in termini di usabilità ormai , millemila tap per fare su android ciò che fai con i soli tasti touch e fisico.
lucasantu04 Gennaio 2017, 15:04 #8
se hai visto un iphone hai praticamente provato pgni prodotto apple,ipad inclusi��. È veramente patetico vantarsi poi di ios ... È palese quanto siano indietro peersino in termini di usabilità ormai , millemila tap per fare su android ciò che fai con i soli tasti touch e fisico.


beh insomma , diciamo che con siri puoi fare più o meno tutto con la voce .
io iwatch lo uso per pilotare tutte le luci in casa di philips hue , veramente comodo, unica cosa che ci vuole il telefono in raggio Bluetooth , per quello che un prodotto un pelo più indipendentemente dal telefono sarebbe perfetto , che però si integri perfettamente con gli altri apparati , e questo lo fa perfettamente ios .
apro il mio mac book ed ho tutto li dentro , uso cellulare e trovo i collegamenti in safari ecc.

A me sembra un pelo più completo nell integrazione di tutti i dispositivi che su android , poi ogni sistema ha sicuramente i suoi pro e i suoi contro
LorenzAgassi04 Gennaio 2017, 15:05 #9
Originariamente inviato da: gd350turbo
Io ho visto solo una persona con questo affare al polso più tutta la produzione Apple sulla scrivania...!






Gd come al solito non capisci la "rivoluzione" in campo batterie come nuova feature tanto da far urlare tutti per il nuovo acquisto.
TripleX04 Gennaio 2017, 15:44 #10
In realtà si chiamera iScam 3.0
Mo.chiarirà giginopilota il perché di questa scelta conservativa abbiate fede nel popolo degli illuminati anzi iLuminati
Non mi divertivo cosi' da quando uscì ... il 3Gs
senza supporta agli sms perché obsoleti mi ricorda la storia del jack