Apple Watch, nuovi dettagli sulla data di lancio da Tim Cook

Apple Watch, nuovi dettagli sulla data di lancio da Tim Cook

Nel corso della serata di ieri, a seguito della diffusione dei risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre del 2014, Tim Cook, CEO di Apple, ha fornito ufficialmente alcune indicazioni riguardo la data di lancio sul mercato del primo smartwatch della mela morsicata

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Apple
Apple
 

Nel corso della nottata Apple ha ufficialmente rilasciato i risultati finanziari ottenuti nell'ultimo trimestre del 2014. La compagnia californiana avrebbe distribuito l'incredibile cifra di 74,5 milioni di iPhone e come conseguenza ha fatto registrare dei guadagni record; grazie soprattutto al grande apporto fornito dai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Le informazioni riguardo la situazione economica del colosso della mela morsicata sono sicuramente interessanti, specie per quanto riguarda analisti, economi e investitori ma ai consumatori sono sicuramente altre le notizie che interessano maggiormente. Proprio a questo proposito, Tim Cook, CEO dell'azienda di Cupertino, ha rivelato ieri qualcosa di interessante anche per quanto riguarda il primo smartwatch della mela, ovvero Apple Watch.

Annunciato in occasione dell'evento che per la prima volta ha fatto conoscere al pubbilco anche i nuovi iPhone, Apple Watch è poi in parte scomparso dalle scene per fare il brusco ritorno sulle bocche di tutti proprio in queste ore. Fino ad oggi l'unica informazione che avevamo a disposizione chiedendoci quando sarebbe stato finalmente lanciato sul mercato l'orologio smart di Apple indicava molto genericamente l'inzio del 2015.

Ancora non abbiamo un data specifica ma nel corso della serata di ieri Cook ha comunque dichiarato che lo sviluppo di Apple Watch procede in perfetta sincronia con le previsioni e i primi esemplari dovrebbero essere distribuiti a partire dal mese di Aprile. Sfortunatamente, come accaduto fino ad oggi per la data di lancio, restano ancora sconosciute le informazioni riguardanti il prezzo e la durata della batteria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fil999828 Gennaio 2015, 16:50 #1

bhà

imho è l'oggetto smartwatch in sè che è veramente una nicchia di mercato.

qualsiasi costruttore lo potrà fare quanto bene si vuole, ma l'utilità dell'oggetto in sè è imho molto esigua, specialemnte in rapporto alla spesa che non può che esser di qualche foglio da cento.

Inoltre imho avrebbe molto più senso con uno schermo eink per migliore leggibilità e migliore durata batteria.
Mparlav28 Gennaio 2015, 17:48 #2
Siamo ormai circondati da oggetti più o meno tecnologici dalla dubbia utilità.

Alla fine il mercato non è poi così limitato, parliamo di milioni di "indossabili" venduti, tra l'altro, agli stessi prezzi a cui oggi vendono tanti orologi al quarzo ad un prezzo "gonfiato" solo per un determinato marchio posto in bella vista, usato soprattutto come "accessorio" estetico che per le funzione primaria di "leggere l'ora".

Dal punto di vista dei produttori vale la pena proporre gli "smartwatch", ed Apple non può certo sottrarsi visto che può contare sul marchio più conosciuto al mondo.
Dal punto di vista dell'utente, più produttori entrano in gioco, e da quest'anno non mancherà più nessuno all'appello, più rapidamente evolverà l'intero settore, in termini di materiali, funzionalità o autonomia.
archicampa30 Gennaio 2015, 13:25 #3
forse questo tentennare nell'uscita è proprio dettato dall'inutilità dell'oggetto.....e Apple non si può esimere da non avere l'oggetto del tipo "noi lo facciamo meglio".

Speriamo che questa attesa sia dovuta al fatto che avrà funzioni inaspettate..... magari funzionerà come "piastra ad induzione x il caffè"
fally30 Gennaio 2015, 14:08 #4
Originariamente inviato da: archicampa
forse questo tentennare nell'uscita è proprio dettato dall'inutilità dell'oggetto.....e Apple non si può esimere da non avere l'oggetto del tipo "noi lo facciamo meglio".

Speriamo che questa attesa sia dovuta al fatto che avrà funzioni inaspettate..... magari funzionerà come "piastra ad induzione x il caffè"


infatti manca una killer app che faccia da volano, ma sopratutto che faccia capire a cosa serve realmente un device così...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^