Apple Watch disponibile anche in Italia a partire dal 26 giugno

Apple Watch disponibile anche in Italia a partire dal 26 giugno

Con un comunicato stampa diffuso in questi ultimi minuti Apple ha ufficialmente annunciato la disponibilità in Italia del proprio Watch a partire dal prossimo 26 giugno. L'orologio sarà disponibile online e in un unico retail store in tutta la penisola

di Davide Fasola pubblicata il , alle 15:08 nel canale Apple
Apple
 

“La risposta degli utenti all’Apple Watch ha superato le nostre aspettative in tutti i sensi e siamo lieti di poterlo offrire ad un numero ancora maggiore di clienti nel mondo,” ha dichiarato Jeff Williams, Senior Vice President Operations di Apple. “Stiamo inoltre compiendo eccellenti progressi con gli ordini Apple Watch già ricevuti e ringraziamo i nostri clienti per la pazienza. Tutti gli ordini inoltrati nel mese di maggio, fatta eccezione unicamente per il modello con cassa in acciaio inossidabile nero siderale da 42 mm con bracciale a maglie nero siderale, saranno spediti entro due settimane. E sempre fra due settimane inizieremo a vendere alcuni modelli nei nostri Apple Store.”

Con queste due citazioni inizia il comunicato stampa diffuso in questi ultimi istanti dall'azienda di Cupertino che apre alla commercializzazione del proprio orologio intelligente in altri 6 paesi oltre ai mercati in cui è già disponibile da ormai diverse settimane.

Apple Watch introduce tecnologie rivoluzionarie, come la nuova Corona Digitale, un modo innovativo per scorrere, zoomare e navigare in modo fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria, fornendo così un modo ancora più facile e veloce per accedere ai controlli desiderati. E il Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell’utente ogni volta che si riceve una notifica o un messaggio.

Tra in nuovi mercati per i quali è previsto l'inizio della commercializzazione troviamo anche l'Italia, insieme a Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan. Apple Watch sarà disponibile in questi paesi online e presso alcuni retail store a partire dal prossimo 26 giugno.

Non sappiamo in quali quantità sarà disponibile inizialmente ma crediamo comunque in un numero molto contenuto di pezzi dato anche che, in Italia, l'unico store fisico che avrà disponibilità sarà quello di Milano, sito in Corso Como.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotmax04 Giugno 2015, 15:37 #1
Tutti in fila ....
gd350turbo04 Giugno 2015, 15:38 #2
Azz sono arrivato secondo...
Allora non lo prendo più !

Cappej04 Giugno 2015, 15:59 #3
notturna in coda! sono un creativo!!!!
Muppolo04 Giugno 2015, 16:11 #4
Certo che è proprio bruttino...
Luca*gr04 Giugno 2015, 16:15 #5
Secondo me, non vedremo nessuna coda per l'acquisto di questo prodotto che io personalmente reputo inutile e anche un po bruttino.
[B][U][SIZE="2"]Ci tengo a precisare che è un mio parere personale.[/SIZE][/U][/B]
hwutente04 Giugno 2015, 16:20 #6
Originariamente inviato da: Luca*gr
Secondo me, non vedremo nessuna coda per l'acquisto di questo prodotto che io personalmente reputo inutile e anche un po bruttino.
[B][U][SIZE="2"]Ci tengo a precisare che è un mio parere personale.[/SIZE][/U][/B]


Anch'io scommetto su nessuna coda, anche perché la vendita e' praticamente solo online.
Luca*gr04 Giugno 2015, 16:21 #7
hahah Ti piace vincere facile allora...
recoil04 Giugno 2015, 16:27 #8
niente fila perché sarà praticamente solo online
l'articolo parla di un AS in corso Como ma non esiste un Apple Store, hanno solo fatto vedere gli orologi in Corso Como 10 e può anche darsi che li vendano lì ma non trattandosi di un AS vero e proprio non penso avranno grande disponibilità e soprattutto la possibilità di organizzare code (in quella via poi...)

io non lo prendo né online né in negozio quindi il problema non si pone
peronedj04 Giugno 2015, 16:30 #9
Originariamente inviato da: recoil
niente fila perché sarà praticamente solo online
l'articolo parla di un AS in corso Como ma non esiste un Apple Store, hanno solo fatto vedere gli orologi in Corso Como 10 e può anche darsi che li vendano lì ma non trattandosi di un AS vero e proprio non penso avranno grande disponibilità e soprattutto la possibilità di organizzare code (in quella via poi...)

io non lo prendo né online né in negozio quindi il problema non si pone


La notizia non riporta bene il comunicato stampa ufficiale... dal 26 giugno sarà possibile acquistarlo direttamente negli apple store, acquistarlo on line con consegna a casa ed acquistarlo in altri negozi selezionati che non sono apple store (vedi corso como)
peronedj04 Giugno 2015, 16:37 #10
Cito un passo del comunicato stampa ufficiale:

Disponibilità:
Apple Watch sarà disponibile da venerdì 26 giugno in Italia, Messico, Singapore, Corea del Sud, Spagna, Svizzera e Taiwan sull'Apple Online Store (www.apple.com), presso gli Apple Retail Store e alcuni rivenditori autorizzati Apple. 10 Corso Como a Milano, BOONTHESHOP Cheongdam a Seul e Malmaison by The Hour Glass a Singapore avranno una selezione di modelli Apple Watch disponibile al momento del lancio. Apple Watch è attualmente disponibile in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti