Apple Vision Pro, Luxshare potrebbe essere l'unico partner assemblatore

Apple Vision Pro, Luxshare potrebbe essere l'unico partner assemblatore

Grazie alla sua flessibilità e disponibilità a testare "idee folli" di Apple, l'assemblatore cinese sembra destinato ad accaparrarsi tutti gli ordini del visore mixed reality della Mela

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Apple
AppleVision Pro
 

Il visore mixed reality di Apple, Vision Pro, potrebbe essere realizzato da un solo assemblatore contrattista, almeno stando ad alcune informazioni pubblicate dal quotidiano statunitense Financial Times. Pare infatti che sarà la cinese Luxshare ad accaparrarsi tutti gli ordini per la produzione del visore, questo grazie alla sua flessibilità nelle fasi di prototipazione e, in particolare, alla sua disponibilità a mettere alla prova le "idee folli" di Apple presso le sue fabbriche.

Luxshare è una realtà che ha sede a Shenzhen, in Cina, ed è stata co-fondata da Grace Wang, una delle prime impiegate di Foxconn nel 1998. Wang ora ricopre il ruolo di presidende di Luxshare e sarebbe suo il merito di aver portato l'azienda a crescere nel corso degli ultimi 10 anni, passando da un fatturato annuo di 350 milioni di dollari nel 2011 a 30 miliardi di dollari nel 2022.

Ed è proprio dal 2011 che Luxshare ha iniziato a piccoli passi a costruire la sua relazione con Apple, iniziando con la produzione di semplice componentistica fino ad arrivare all'assemblaggio di dispositivi più complessi, come ad esempio l'iPhone 13. Secondo alcune informazioni circolate in precedenza Luxshare dovrebbe occuparsi quest'anno dell'assemblaggio di una versione di fascia alta di iPhone 15 della produzione di iPhone 16 Pro Max nel corso del 2024.

Luxshare ha collaborato con la Mela durante le fasi di sviluppo del Vision Pro e in particolare nel momento in cui i progetti "su carta" devono scontrarsi con la realtà. E' in questa fase che Apple ha preso atto delle difficoltà di produzione, dovute proprio alla complessità del progetto e ad alcuni imprevisti problemi con gli schermi micro-OLED del visore, tanto da dover ridimensionare le stime di produzione.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto01 Agosto 2023, 12:18 #1
Mica è facile costruire un visore VR,anche se con la fantasia,sembra un prodotto semplice che potrebbe farlo qualsiasi falegname con 30 mila lire

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^