Apple: venduto un milione di iPad

Apple: venduto un milione di iPad

La Mela comunica di aver raggiunto il traguardo di un milione di iPad venduti a dopo 28 giorni dalla sua disponibilità sul mercato

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:23 nel canale Apple
AppleiPad
 

Mediante un comunicato stampa ufficiale Apple annuncia di aver commercializzato lo scorso venerdì il milionesimo sistema iPad dal giorno del suo lancio, lo scorso sabato 3 Aprile. Unitamente al raggiungimento del primo milione di unità vendute, Apple fa sapere che tramite iPad sono state scaricate oltre 12 milioni di applicazioni da App Store e più di 1,5 milioni di libri elettronici da iBookstore.

Steve Jobs, cofondatore e CEO di Apple, commenta: “Un milione di iPad in 28 giorni—meno della metà dei 74 giorni necessari per raggiungere questa pietra miliare con iPhone. Le richieste continuano a superare la fornitura e stiamo lavorando duro per portare questo magico prodotto nelle mani di molti altri clienti”.

Ricordiamo infatti che alla metà del mese di aprile Apple ha deciso di posticipare di un mese la disponibilità di iPad sui mercati internazionali, a causa della forte domanda sul mercato statunitense e della conseguente difficoltà, per la Mela, di riuscire a soddisfarla. I preordini sul mercato internazionale saranno accettati a partire dal prossimo lunedì 10 maggio, mentre la disponibilità effettiva è prevista per la fine del mese di maggio.

Apple informa inoltre che ad oggi gli sviluppatori che hanno lavorato sulla realizzazione di applicazioni per iPad hanno realizzato più di 5000 titoli per il nuovo dispositivo multitouch di casa Apple. Non è chiaro se si tratta di applicazioni inedite o di titoli già presenti su App Store e destinati ad iPhone e iPod touch, modificati ed ottimizzati per iPad. Ricordiamo comunque che tutte le applicazioni presenti su App Store sono compatibili con iPad.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

197 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monzaparco03 Maggio 2010, 15:30 #1
per buona pace di quelli che tutte le volte dicono che sarà un flop, che costa troppo, che loro non lo compreranno........

paolox8603 Maggio 2010, 15:30 #2
Sinceramente non capisco il motivo di questo successo, e parla uno che ha e ama iPhone e MacBook Pro...
afhaofhasofhaohfa03 Maggio 2010, 15:31 #3
Bel prodotto ma facciamo fare da beta tester agli americani una volta tanto
cionci03 Maggio 2010, 15:32 #4
Originariamente inviato da: monzaparco
per buona pace di quelli che tutte le volte dicono che sarà un flop, che costa troppo, che loro non lo compreranno........

Aspetta, se sarà flop o meno è ancora presto per giudicarlo. Ora come ora se Apple lanciasse un triciclo a manovella tirerebbe tranquillamente il milione in 30 giorni. Bisogna aspettare per vedere come andranno le vendite dopo, se i primi acquirenti lo rivenderanno etc etc...
th3o|dm4n03 Maggio 2010, 15:32 #5
ma non s'era detto che era un mezzo flop?
Originariamente inviato da: cionci
Aspetta, se sarà flop o meno è ancora presto per giudicarlo. Ora come ora se Apple lanciasse un triciclo a manovella tirerebbe tranquillamente il milione in 30 giorni. Bisogna aspettare per vedere come andranno le vendite dopo, se i primi acquirenti lo rivenderanno etc etc...


intanto ha venduto un milione di pezzi
Daemoe03 Maggio 2010, 15:33 #6
Ubuntu ha fatto da poco 12 milioni di utenti ma di questo non importa a nessuno, chissà perchè
ndwolfwood03 Maggio 2010, 15:34 #7
Tra le molte perplessità che ha suscitato l'iPad l'unica cosa di cui non ho dubitato è che vi fossero milioni di fessi disposti ad acquistarlo ... CVD!
th3o|dm4n03 Maggio 2010, 15:35 #8
Originariamente inviato da: Daemoe
Ubuntu ha fatto da poco 12 milioni di utenti ma di questo non importa a nessuno, chissà perchè

nu.
a me importa
afhaofhasofhaohfa03 Maggio 2010, 15:36 #9
Originariamente inviato da: th3o|dm4n
ma non s'era detto che era un mezzo flop?


intanto ha venduto un milione di pezzi


Per caso ti danno una percentuale sul venduto ? Ciò non toglie che appena riuscirò a provarne uno dal vivo ed in Italia si troveranno ad un prezzo umano ne prenderò uno.
baruk03 Maggio 2010, 15:37 #10
Cari espertoni e cassandre sull'"iFlop" di Steve... un bagnetto di umiltà? evitare in futuro di fare previsioni come foste i massimi esperti di marketing?
Poi sarà magari (forse, non credo) una ciofeca di prodotto, ma che gli frega ad Apple?

x Daemoe... utenti accertati o immagini ISO scaricate? perchè è differente la cosa (lo chiedo da fedele Ubuntista/Xubuntista)