Apple vende 100 milioni di iPod

Apple vende 100 milioni di iPod

La casa della Mela arriva al traguardo di 100 milioni di lettori iPod commercializzati nel corso dei cinque anni dal lancio del primo modello

di pubblicata il , alle 12:04 nel canale Apple
AppleiPod
 

Apple ha annunciato di aver infranto la barriera dei 100 milioni di lettori multimediali iPod venduti. Nel computo sono comprese tutte le famiglie iPod che negli ultimi cinque anni sono state proposte sul mercato, quindi iPod, iPod mini, iPod nano e iPod shuffle.

Il primo iPod è stato lanciato nel corso del mese di Novembre 2001 ed ha permesso ad Apple di agguantare, nel corso degli anni, il 75% del mercato dei riproduttori audio portatili.

“Raggiunto questo traguardo storico, vogliamo ringraziare gli appassionati di musica di tutto il mondo per aver fatto dell’iPod un successo così incredibile,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “iPod ha aiutato milioni di persone in tutto il mondo a riaccendere la propria passione per la musica, e siamo emozionati di far parte di tutto questo.”

Apple sottolinea che dal momento del lancio iPod ha dato vita ad un vero e proprio universo costituito da una miriade di accessori (cuffie, auricolari, custodie, diffusori stereo e via discorrendo) e dalle possibilità di integrazione offerte dalle case automobilistiche per le proprie vetture.

Nel corso di questi ultimi cinque anni Apple ha proposto complessivamente 11 modelli di iPod costituiti da 5 generazioni di iPod "classic", due generazioni di iPod mini, due di iPod nano e due di iPod shuffle.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

135 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
formatter10 Aprile 2007, 12:14 #1
che ricordi!!!
ho avuto la prima versione dell'ipod...
5gb solo firewire e pr farlo andare su win bisognava modificarlo!!!
altri tempi!
ora sono un felice possessore di iriver
LINE-IN rules...
re_romano_alex10 Aprile 2007, 12:15 #2
Quando un prodotto è superiore questi risultati sono una conferma.
Automator10 Aprile 2007, 12:25 #3
è superiore solo perchè ha saputo creare un ecosistema, mica per ragioni tecniche.

ad es: se lo vuoi collegare all' autoradio e poterlo controllare, con l'ipod hai solo l'imbarazzo della scelta dell' autoradio.... con gli altri lettori invece son ca@@i
re_romano_alex10 Aprile 2007, 12:27 #4
Originariamente inviato da: Automator
è superiore solo perchè ha saputo creare un ecosistema, mica per ragioni tecniche.

ad es: se lo vuoi collegare all' autoradio e poterlo controllare, con l'ipod hai solo l'imbarazzo della scelta dell' autoradio.... con gli altri lettori invece son ca@@i


Ovvio.

Non è tutto Micosoft ciò che monopolizza
pelly8510 Aprile 2007, 12:36 #5
io l'unico che avevo era un iPod mini da 4gb che aveva la batteria fallata, praticamente 250 euri nel cesso... grazie apple :-(
wisher10 Aprile 2007, 12:38 #6
Originariamente inviato da: re_romano_alex
Quando un prodotto è superiore questi risultati sono una conferma.

Superiore per cosa?
p.s.
Secondo il tuo ragionamento Windwos è il miglior sistema operativo
sesshoumaru10 Aprile 2007, 12:40 #7
Originariamente inviato da: pelly85
io l'unico che avevo era un iPod mini da 4gb che aveva la batteria fallata, praticamente 250 euri nel cesso... grazie apple :-(


E perchè non te lo sei fatto sistemare in garanzia ?
permaloso10 Aprile 2007, 12:52 #8
Originariamente inviato da: sesshoumaru
E perchè non te lo sei fatto sistemare in garanzia ?


forse perchè la batteria esula dalla garanzia?
sesshoumaru10 Aprile 2007, 12:53 #9
Originariamente inviato da: permaloso
forse perchè la batteria esula dalla garanzia?


Se è difettosa no, te la devono cambiare.
djbill10 Aprile 2007, 13:10 #10
L'iPod come estetica non sarebbe male, anzi... Però iTunes. Qulacuno mi spiega perchè dovrei caricare le canzoni solo con questo programma (che nella versione 7.x è un cesso: quando metti in play una traccia ti spara al 100% un 3700+).
Io possiedo un Samsung YH-925GS da 20GB e carico le tracce come una comune chiavetta USB... se non è comodità questa.
Altra pecca dell'iPod: non legge i wma che nella versione 11 pro un 48Kbit è meglio di un mp3 a 128 e leggermente inferiore ad un mp3PRO a 192 Kbit... Tante pecche che dal punto di vista tecnico c'è di meglio in giro...