Apple: un milione di Lion invade il mondo

Apple: un milione di Lion invade il mondo

Attraverso un comunicato stampa diffuso in queste ore Apple ha comunicato di aver ricevuto un milione di richieste per il download di Mac OS X Lion in sole 24 ore dal momento del rilascio

di pubblicata il , alle 10:30 nel canale Apple
Apple
 

Attraverso un comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore, il colosso di Cupertino ha annunciato che la nuova versione del proprio sistema operativo per desktop Mac OS X Lion ha raggiunto il milione di acquisti e download. La notizia non farebbe tuttavia così scalpore se il risultato non fosse stato ottenuto a sole 24 ore dal momento del lancio della nuova piattaforma.

"Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti sono entusiastici così come le reazioni degli addetti ai lavori e degli esperti del settore"; queste le parole di Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple che ha poi proseguito affermando che Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue funzioni innovative e per la facilità d'uso che lo caratterizza.

Al momento Mac OS X Lion è disponibile online per il download in circa 123 paesi ad un prezzo pari a 23 dollari e 99. Lion introduce circa 250 nuove funzioni per i Mac, tra cui nuove gesture Multi-Touch, il supporto per le applicazioni a tutto schermo, un nuovo "pannello di controllo" denominato Mission Control che offre una visione completa di tutto ciò che avviene all'interno del sistema, il Mac App Store integrato nativamente e il un nuovo Launchpad con accesso diretto a tutte le applicazioni installate sul proprio Mac.

La versione precedente del sistema operativo per Mac di Apple, ovvero Snow Leopard, aveva realizzato un totale di circa 2 milioni di acquisti nel primo weekend di vendite; staremo a vedere se la distribuzione della nuova piattaforma continuerà con la stessa velocità e se il Leone risucirà a conquistare la corona.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

266 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deepdark22 Luglio 2011, 10:38 #1
Un milione mi paiono pochini....Firefox è stato scaricato 3.5 milioni di volte nello stesso lasso di tempo se non ricordo male...
theJanitor22 Luglio 2011, 10:39 #2
FF ha un bacino di utenza più ampio, porta meno problemi che un nuovo sistema operativo quindi lo provi con più leggerezza ed è gratuito
Ares1722 Luglio 2011, 10:41 #3
Originariamente inviato da: deepdark
Un milione mi paiono pochini....Firefox è stato scaricato 3.5 milioni di volte nello stesso lasso di tempo se non ricordo male...


come gia scritto ff è gratuito.
Quello che non capisco è se quel milione di utenti era insoddisfatto della precedente release dell'os o semplicemente segue la moda dell'acquisto della novità?
matteos22 Luglio 2011, 10:41 #4
non direi.
Firefox è gratuito,Lion no.
Firefox pesa 20MB,Lion 3.7GB.
Firefox è multipiattaforma,Lion no.

Il download di un milione di copie in un solo giorno per un sistema operativo non mi sembra un cattivo risultato.
theJanitor22 Luglio 2011, 10:43 #5
Originariamente inviato da: Ares17
come gia scritto ff è gratuito.
Quello che non capisco è se quel milione di utenti era insoddisfatto della precedente release dell'os o semplicemente segue la moda dell'acquisto della novità?


avendo letto tantissimo in questi giorni posso dirti che non si tratta di insoddisfazione sicuramente, molti aggiornano per la frenesia di farlo ma la maggioranza lo fa perchè comunque il costo è ridicolo e vale la pena pagare l'aggiornamento
sesshoumaru22 Luglio 2011, 10:50 #6
Originariamente inviato da: Ares17
come gia scritto ff è gratuito.
Quello che non capisco è se quel milione di utenti era insoddisfatto della precedente release dell'os o semplicemente segue la moda dell'acquisto della novità?


Esce un nuovo sistema, che offre nuove funzioni interessanti e che costa poco piu' di 20 euro.
Io non capisco chi non lo prende semmai....
recoil22 Luglio 2011, 10:52 #7
il costo è basso e secondo me vale la pena aggiornare
tenete conto che siamo in periodo di ferie. io parto settimana prossima, che senso ha aggiornare il sistema operativo?
può anzi essere controproducente, io ad esempio porto il MBP con me in toscana dove mi collegherò con la chiavetta vodafone, per me è un rischio aggiornare oggi e ritrovarmi magari con update importanti da fare ad agosto senza la possibilità di scaricarli
inoltre ci sono quelli già in ferie che per ovvi motivi non scaricano

i conti si faranno a settembre direi, anche per il feedback degli utenti che in un giorno non possono certo farsi un'idea di com'è il sistema operativo
tazok22 Luglio 2011, 11:06 #8
pensa che mal di stomaco
ziocanaja22 Luglio 2011, 11:09 #9
l'aggiornamento vale tutti i soldi che servono : migliora parecchio il pur ottimo snow leopard, con firefox il confronto è ridicolo visto che è free e multi e su mac non nuovi gira ancora meglio di prima... non vedo perchè non si dovrebbe aggiornare ad un prezzo così ridicolo poi....
HenryTheFirst22 Luglio 2011, 11:14 #10
Originariamente inviato da: sesshoumaru
Esce un nuovo sistema, che offre nuove funzioni interessanti e che costa poco piu' di 20 euro.
Io non capisco chi non lo prende semmai....


Io sto aspettando che gli early adopters trovino gli eventuali bug della prima release, quindi installerò fra uno o due mesi.
In effetti, però, potrei comunque comprarlo ora e aspettare ad installarlo... vabbé, non ho fretta