Apple TV, successo inferiore al previsto?

Apple TV, successo inferiore al previsto?

Apple TV venderebbe meno di quanto stimato. Il motivo? iTunes ha fallito nel portare sul mercato la rivoluzione video

di pubblicata il , alle 10:33 nel canale Apple
Apple
 

Presentata ufficialmente nel corso del mese di gennaio in occasione del MacWorld Expo di San Francisco e commercializzata a partire da Marzo, Apple TV pare stia incontrando una accoglienza non particolarmente entusiastica da parte del pubblico.

Il media extender di Apple, infatti, avrebbe mostrato un successo inferiore rispetto al previsto, o almeno secondo quanto previsto da Forrester Research, specializzata in analisi di mercato, la quale nel mese di Maggio asserì che entro la fine dell'anno le vendite di Apple TV avrebbero raggiunto il milione di unità.

James McQuivey, analista presso Forrester, ha dichiarato: "Oltre alle 400 mila unità che stimiamo Apple abbia commercializzato fino ad oggi, è possibile che altrettane vengano vendute nel periodo dello shopping natalizio. Il risultato complessivo sarebbe comunque ben al di sotto della nostra stima di un milione di pezzi".

Secondo Forrester Research il motivo di questo parziale insuccesso sarebbe dovuto alla mai verificatasi rivoluzione video che iTunes avrebbe dovuto portare nel mondo dell'intrattenimento, replicando quanto accaduto qualche anno fa in ambito musicale.

Fonte: MacWorld

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

125 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baronz11 Dicembre 2007, 10:39 #1
Apple vende soprattutto moda... sinceramente mi fa ridere vedere al megastore un IPOD shuffle che costa il doppio di un Creative Zen Stone, che è praticamente identico. Fortunatamente non sempre la gente si lascia convincere a comprare qualcosa che non gli serve, e i consumatori "intelligenti" (diciamo più attenti al rapporto caratteristiche/prezzo che alla moda ok ?) sono in aumento... o forse no

EDITATO: ho confuso il modello + specificato il mio modo di intendere "intelligenti"
Crisa...11 Dicembre 2007, 10:44 #2
aprissero ai divx e a tutti i formati non proprietari e fanno il botto di vendite...

l'acquisto da itunes deve essere un plus e non la base di tutto
paulgazza11 Dicembre 2007, 10:45 #3
ipod nano e zen stone sono due prodotti completamente differente: forse intendevi lo shuffle e lo stone base
il concorrente del nano è lo Zen, che si trova a prezzo simile anche se ha alcune funzionalità (non trascurabili) in più
in sostanza ti do comunque ragione, ci sono molti prodotti che costano meno con le stesse caratteristiche, anche se ovviamente non c'è la marca (che si paga, più o meno giustamente)

In topic: secondo me ne venderanno anche meno di 400k, se l'apple tv avesse un lettore dvd sarebbe molto più versatile come media center, ma allora sarebbe un mac mini
CGman11 Dicembre 2007, 10:49 #4
Originariamente inviato da: baronz
Apple vende soprattutto moda... sinceramente mi fa ridere vedere al megastore un IPOD nano che costa il doppio di un Creative Zen Stone, che è praticamente identico. Fortunatamente non sempre la gente si lascia convincere a comprare qualcosa che non gli serve, e i consumatori "intelligenti" sono in aumento... o forse no


ti segnalo perkè questo è flame bello e buono!!! cm cavolo fai a paragonare uno zen stone con un ipod nano che legge video ha display e chi + ne ha + ne metta -.- che nervoso!!! ti segnalo
paulgazza11 Dicembre 2007, 10:53 #5

@ CGman

ma dai, si sarà confuso...
ion211 Dicembre 2007, 10:54 #6
Originariamente inviato da: CGman
ti segnalo perkè questo è flame bello e buono!!! cm cavolo fai a paragonare uno zen stone con un ipod nano che legge video ha display e chi + ne ha + ne metta -.- che nervoso!!! ti segnalo


Perchè ti vengono i nervi per ste menate?
Pazzesco.
CGman11 Dicembre 2007, 10:55 #7
Originariamente inviato da: paulgazza
ma dai, si sarà confuso...


non credo proprio dato che il messaggio è stato anche modificato. cmq o pazienza se ci sono utonti fino a stò punto non importa + ipod per gli utenti u.u


cmq tornando alla news, grazie al bip che non vendono -.- è come se volessero vendere gli ipod che funzionano solo con la musica di itunes -.- sarebbero già tutti morti di fame alla apple. possibile che non ci arrivino? a me piace l'apple tv però non esiste proprio che non mi fanno visualizzare i divx xvid ecc ecc sono proprio stupidi
CGman11 Dicembre 2007, 10:58 #8
Originariamente inviato da: ion2
Perchè ti vengono i nervi per ste menate?
Pazzesco.


perkè secondo me la gente si diverte a prendere per il culo noi che possiamo permetterci la roba apple( con i sudori del lavoro tral'altro) e sinceramente è fastidioso. io sono utente apple da pc e mentre gli altri hanno superato stà cosa del fastidio io ci stò ancora lavorando quindi sorry ma secondo me quello è flame
paulgazza11 Dicembre 2007, 11:00 #9
se vogliono vendere l'appleTv prendono i vecchi mac mini con i core solo, li mettono al prezzo dell'appleTv e lo chiamano appleTV
io uso un mac mini come media center e non è male, sebbene non sia esente da difetti
Leron11 Dicembre 2007, 11:00 #10
Originariamente inviato da: baronz
Apple vende soprattutto moda... sinceramente mi fa ridere vedere al megastore un IPOD nano che costa il doppio di un Creative Zen Stone, che è praticamente identico. Fortunatamente non sempre la gente si lascia convincere a comprare qualcosa che non gli serve, e i consumatori "intelligenti" sono in aumento... o forse no


prima di tutto smettila di insultare gli utenti che comprano apple, in secondo vedi di darti una regolata perchè la cosa più stupida che ci possa essere è la convinzione di essere "superiori" in base a cosa si compra, senza conoscere minimamente le ragioni che hanno spinto a fare una scelta rispetto a un'altra.


i prodotti apple costano, ma è anche vero che SE la gente li vuole (e sia per moda, per bellezza o ANCHE per le funzionalità che producono, io con un mac CI LAVORO e per quello che devo fare ci lavoro MEGLIO che su piattaforma windows) questo non ti mette in condizione di flammare e avanzare ipotesi sull'intelligenza di chi fa una SCELTA che ha lo STESSO VALORE di quella che hai fatto tu e er quanto ne sappiamo può pure essere più ragionata.

Originariamente inviato da: ion2
Perchè ti vengono i nervi per ste menate?
Pazzesco.


perchè sentirsi dare dell'idiota dal primo che passa che spara la cavolata solo per partigianeria non sapendo un tubo delle ragioni che hanno portato all'acquisto di un prodotto rispetto a un altro, con il PRECISO intendo di fare il troll in un thread dove tra il resto non si parla di ipod ma di apple tv, è una cosa che giustamente può risultare provocatoria,oltre ad essere chiarissimo segno di trollaggio.

per la cronaca: se sulla scatola dell'imac o dell'ipod ci fosse stato scritto DAEWOO li avrei comprati lostesso dato che erano quello che cercavo, e la scelta è stata ponderata valutando anche tutte le altre marche.

e ora TORNIAMO IN TOPIC: se qualcuno non se ne fosse accorto questa news parla di APPLE TV e non di ipod.