Apple supera Coca-Cola e diventa il marchio di maggior valore al mondo

Apple supera Coca-Cola e diventa il marchio di maggior valore al mondo

Secondo quanto riportato dal report annuale del New York Times, Apple è l'azienda che ha il maggior valore di mercato al mondo

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
Apple
 

Apple è il marchio di maggior valore al mondo, secondo quanto si può leggere all'interno dell'influente report annuale di Interbrand, in cui vengono valutati per l'appunto i marchi che riportano le migliori performance finanziarie, la fidelizzazione degli utenti e il ruolo che una determinata società gioca nella scelta di un prodotto generico da parte dell'utente.

Da 13 anni è sempre stata Coca-Cola ad aver primeggiato nel Best Global Brands, società che in quest'ultima edizione raggiunge solamente il terzo posto, superata da Apple che occupa per la prima volta in assoluto la posizione più importante della classifica

"A volte capita che una società cambi la nostra vita, non solo per i prodotti che realizza ma per la sua filosofia", si legge così all'interno del report della valutazione. "Ed è per questo, dopo i 13 anni di leadership di Coca-Cola nei Best Global Brands, Interbrand ha un nuovo numero 1: Apple."

In base ai criteri riportati poco sopra, Interbrand dà ad Apple un valore di mercato di 98,3 miliardi di dollari, mentre Coca-Cola raggiunge quota 79,2 miliardi di dollari, secondo Interbrand. La Top 10 è occupata principalmente da marchi del settore tecnologico, che vanta ben sei marchi nelle prime dieci posizioni.

"Pochi marchi permettono a così tanti utenti di svolgere attività in maniera così semplice, ed è per questo che Apple ha legioni di fan che la adorano, come evidenziato dal lancio di iPhone 5S e 5C, che ha infranto tutti i record", si legge all'interno del report. "Per aver rivoluzionato il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo - e per avere la capacità di sorprenderci e deliziarci - Apple è divenuta il punto di riferimento per quanto riguarda l'estetica, la semplicità e la facilità d'uso che tutti gli altri marchi sono ora tenuti a corrispondere, e che la stessa Apple dovrà riuscire a superare costantemente."

Al report ha risposto anche il Group Director for Digital Communications di Coca-Cola via Twitter, congratulandosi del successo delle due società antagoniste. Seguirà un report approfondito sui risultati dei singoli brand nei prossimi giorni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deggial30 Settembre 2013, 15:52 #1
Queste statistiche come al solito sono false...
Il marchio con il maggior valore al mondo è da sempre la Phiga®
Robbynet30 Settembre 2013, 15:54 #2

Apple nominata l’azienda più innovativa dal Boston Consulting Group

https://www.bcgperspectives.com/con...eractive_guide/
san80d30 Settembre 2013, 15:56 #3
Originariamente inviato da: deggial
Il marchio con il maggior valore al mondo è da sempre la Phiga®


quoto
deggial30 Settembre 2013, 15:57 #4
PS: come si fa a dare una notizia del genere???
Nel senso: nell'articolo si dice che Coca Cola passa dal primo al terzo posto, si dice che viene scavalcata da Apple che va a occupare la prima posizione... A nessuno viene in mente che sarebbe carino dire anche quale società si piazza seconda??????

PPS: ok, me lo vado a cercare su Google. Ma questo non può fare piacere a una testata di informazione... se dopo aver letto le notizie di HWUpgrade, mi viene naturale andare a completare le informazioni su altri siti, prima o poi mi sfuferò di stare qui...

PPPS: non voglio fare polemica, prendetela come critica costruttiva.
Ork30 Settembre 2013, 16:00 #5
la colpa è tutta di coca cola che ha iniziato a pubblicizzare Carlo, Paola, Patrizia, Antonio e tutti gli altri nomi del mondo perdendo punti
Malek8630 Settembre 2013, 16:01 #6
Notare che le prime 14 società hanno avuto tutte quante aumenti di valore, inclusa la Microsoft che secondo me avrebbe dovuto invece calare, per quel che ha fatto vedere quest'anno passato.

Queste classifiche per me lasciano il tempo che trovano.
TorchWood30 Settembre 2013, 16:18 #7
Originariamente inviato da: deggial
PS: come si fa a dare una notizia del genere???
Nel senso: nell'articolo si dice che Coca Cola passa dal primo al terzo posto, si dice che viene scavalcata da Apple che va a occupare la prima posizione... A nessuno viene in mente che sarebbe carino dire anche quale società si piazza seconda??????

PPS: ok, me lo vado a cercare su Google. Ma questo non può fare piacere a una testata di informazione... se dopo aver letto le notizie di HWUpgrade, mi viene naturale andare a completare le informazioni su altri siti, prima o poi mi sfuferò di stare qui...

PPPS: non voglio fare polemica, prendetela come critica costruttiva.


E' la prima cosa che ho pensato io, dopo aver scorso in lungo e in largo l'articolo 2 volte per cercare chi è arrivato secondo.
System Shock30 Settembre 2013, 16:40 #8
Io preferisco la coca cola e credo che quando passerà la moda degli i-cosi (tra non molto) tornerà in cima
ClosingTime30 Settembre 2013, 17:40 #9
Originariamente inviato da: deggial
PS: come si fa a dare una notizia del genere???
Nel senso: nell'articolo si dice che Coca Cola passa dal primo al terzo posto, si dice che viene scavalcata da Apple che va a occupare la prima posizione... A nessuno viene in mente che sarebbe carino dire anche quale società si piazza seconda??????


Ho letto l' articolo su un altro sito, al secondo posto c'è Google (e al quarto IBM)

EDIT: vi copio direttamente la top ten, se qualcuno fosse interessato

1. Apple
2. Google
3. Coca-Cola
4. Ibm
5. Microsoft
6. GE
7. McDonald’s
8. Samsung
9. Intel
10. Toyota
marcoplacido30 Settembre 2013, 17:59 #10
un colpo al cerchio e uno alla botte nino? sei un mostro di trasformismo