Apple stringe accordi con Ford, Mazda e GM

Apple stringe accordi con Ford, Mazda e GM

Accordo tra colossi per fornire compatibilità e integrazione di iPod sui veicoli. I primi modelli già a partire dalla fine dell'anno

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Apple
AppleiPodFord
 

Nella giornata di ieri Apple Computer ha annunciato una collaborazione con Ford, General Motors e Mazda per fornire una maggiore compatibilità ed integrazione di iPod nella maggior parte dei veicoli realizzati dalle tre case, per facilitare agli utenti l’utilizzo e il controllo di iPod il sistema stereo in macchina. Con l’aggiunta di questi modelli, oltre il 70 % dei modelli auto statunitensi del 2007 offrirà l’integrazione con iPod.

“Siamo felici del fatto che Ford, General Motors e Mazda supporteranno la connettività con iPod in quasi tutti i loro nuovi modelli,” ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple. “Ora, oltre il 70 percento dei modelli auto americani previsti per il 2007 offriranno l’integrazione con iPod, con la sola General Motors che la renderà disponibile su tutti i propri 56 modelli, che equivale a milioni di macchine e automezzi.”

Già a partire dalla fine dell'anno in corso Ford e General Motors offriranno l’integrazione di iPod nella maggior parte dei propri modelli previsti per il 2007 per il mercato statunitense, mentre dal prossimo anno Mazda sarà pronta con tutta la linea di automobili e SUV.

L’offerta iPod di Ford, General Motors e Mazda permetterà di utilizzare iPod alloggiandolo nel vano portaoggetti. L’integrazione con iPod permette inoltre agli utenti di utilizzare i comandi multi-funzione dell’auto per selezionare la propria musica per artista, album, playlist o in modalità random, e di saltare da una traccia all’altra o da una playlist all’altra, senza la necessità di dover ricorrere a soluzioni after-market.

Fonte: PR Apple

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
docvale04 Agosto 2006, 09:38 #1
credo che iPod o no, la possibilità di connettere tramite usb un lettore mp3 all'impianto stereo della macchina, indipendentemente da "agevolazioni estetiche", sia una comodità desiderabile da tutti! Ben vengano allora queste soluzioni
Special04 Agosto 2006, 09:45 #2
fiat punto. l'unica auto con 6 porte




ottima mossa della apple..
PhirePhil04 Agosto 2006, 09:48 #3
ma la Mazda non è della Ford???
Joe.Bagheera04 Agosto 2006, 09:54 #4
Originariamente inviato da: PhirePhil
ma la Mazda non è della Ford???


General Motors è il gruppo americano che detiene i marchi Ford e Mazda.
YellowT04 Agosto 2006, 09:58 #5
Originariamente inviato da: Special
fiat punto. l'unica auto con 6 porte

ottima mossa della apple..


La porta USB della punto dovrebe suportare anche gli Mp3 normali messi su un hard disk. E poi avendo la fiat fatto accordi con MS dibito che l'ipod sia supportato in pieno Sui cartelloni dell punto c'è il logo di windows
greeneye04 Agosto 2006, 10:02 #6
Originariamente inviato da: Joe.Bagheera
General Motors è il gruppo americano che detiene i marchi Ford e Mazda.


Sbagliato Ford e GM sono due gruppi antagonisti.

GM possiede i marchi: Buick, Cadillac, Chevrolet, GMC, Holden, Hummer, Opel, Pontiac, Saturn, Saab, e Vauxhall.

Ford:Aston Martin, Daimler, Ford, Jaguar, Land Rover, Lincoln, Mazda, Mercury, Volvo (solo auto)
joe4th04 Agosto 2006, 10:04 #7
Ma la gente compra le auto per il lettore MP3? Non sanno più
dove metterlo, tra un po' pure nel rotolo della carta igienica...

Piuttosto esistono auto per le quali è per esempio possibile
aggiornare il firmware della centralina, o modificare
determinati parametri? Esempio per quelle con cambio
automatico modificare le curve relative alla cambiata
(esempio per avere più potenza o più coppia in un determinato
rapporto...).
Davis504 Agosto 2006, 10:10 #8
quindi ha stretto accordi solo con GM...
in italia ci sarebbero anche Opel e dodge sotto le grandi ali della GM...

Comunque le autoradio con porta USB stanno iniziando a diffondersi abbastanza... anche se preferisco un bel CD pieno di mp3... 11 ore in autoradio non e' che ti facciano sentire spesso l'esigenza di cambiare disco...
60 gb di mp3? parti per il camel trophy senza toccare terra per mesi o vedere un PC da lontano?
Kayne04 Agosto 2006, 10:36 #9
Non capisco che nesso ci debba essere tra avere una porta USB e il supporto a iPod, una volta che ho un'autoradio che può riprodurmi file mp3 che stanno su dispositivo collegato via USB non capisco che altro serva. Spero solo non si inventino qualche boiata x costringere chi ha quelle auto ad utilizzare la noiosissima accoppiata iPod - iTunes.....mp3 senza DRM tutta la vita..