Apple si rivolgerà esclusivamente a Intel per i modem LTE per gli iPhone?

Apple si rivolgerà esclusivamente a Intel per i modem LTE per gli iPhone?

Apple sarebbe, secondo alcune indiscrezioni, intenzionata a rescindere ogni legame con Qualcomm e a sfruttare Intel come unico fornitore dei modem LTE impiegati sugli iPhone di prossima generazione

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Apple
AppleIntelQualcomm
 

Lo scontro tra Qualcomm e Apple potrebbe portare la seconda a rivolgersi esclusivamente a Intel per la fornitura dei modem LTE da utilizzare sugli iPhone. A rivelarlo è KGI, che prevede che Intel possa offrire ad Apple prodotti a prezzi più competitivi rispettando i requisiti tecnici.

Qualche tempo fa era emersa un'indiscrezione che voleva Apple in trattativa con MediaTek per la fornitura di modem LTE, ma gli analisti ora puntano sulla società di Santa Clara come unico fornitore per il 2018.

L'unica ragione per cui Apple potrebbe decidere di rifornirsi da Qualcomm, almeno per una quantità limitata di prodotti, è lo sviluppo del 5G: Qualcomm è al momento davanti a Intel nello sviluppo di modem che supportano la connettività di nuova generazione, dunque Apple potrebbe essere costretta a utilizzare i chip Qualcomm.

Per il momento si tratta solamente di speculazioni che vanno prese come tali. Non c'è stata alcuna indicazione dalle società coinvolte. D'altronde, che la battaglia legale tra Apple e Qualcomm porti a delle conseguenze è di facile previsione; l'incognita resta su quanto il deterioramento dei rapporti farà sì che Apple guardi altrove per i modem LTE.

Lo sviluppo dei nuovi prodotti e l'avvicinarsi della data di presentazione favoriranno l'emergere di informazioni più precise al riguardo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo08 Febbraio 2018, 17:43 #1
intel produce modem lte?
Ma allora perché non sviluppano un nuovo SOC mobile? Se non sbaglio l'ultima soluzione proposta da intel risale ad almeno 3 anni fà e a parte asus non ricordo altre proposte con processore intel per smartphone.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^