Apple saluta il padre di Mac OS X

Apple saluta il padre di Mac OS X

Avie Tevanian, principale responsabile della nascita del sistema operativo di Apple, concluderà la propria esperienza professionale in Apple il giorno 31 marzo

di pubblicata il , alle 10:26 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cracker28 Marzo 2006, 13:27 #11
Originariamente inviato da: Ezran
Beh di sicuro non avra' problemi di dover mandar via il curriculum per trovare lavoro


stai parlando dell' autore della news
magari andra' alla Carnaige Mellon University

darkquasar28 Marzo 2006, 13:29 #12
Erroraccio nell'articolo: il kernel non é Darwin.... il kernel si chiama XNU.
Darwin é il sistema operativo su cui OS-X si basa.
E ovviamente Darwin, come kernel usa XNU.
Criceto28 Marzo 2006, 14:40 #13
Originariamente inviato da: velociraptor68
Ma se ne andato di sua sponte o l'hanno cacciato via. Considerando come è maturato il sistema operativo fino ad oggi sono propenso per la seconda ipotesi.


Macchè cacciato...
Tevanian è stato un pilastro portante per le aziende di Jobs da più di 10 anni.
Si è preso i suoi meritati milioncini di $$ e ora si godrà una piacevole e lunga pensione!

Curioso che pure l'attuale capo dello sviluppo di Vista (ora non ricordo il nome) andrà in pensione al rilascio di quest'ultimo. Speriamo per lui che prima o poi riescano a finirlo!
JohnPetrucci28 Marzo 2006, 22:29 #14
Originariamente inviato da: maxgenio
Come minimo andrà alla Microsoft oppure alla sempre più espansiva Google...

Di sicuro alla Ms un uomo del genere farebbe molto comodo, ma chissà forse andra in pensione e basta.
mjordan29 Marzo 2006, 09:28 #15
Originariamente inviato da: Ezran
Beh di sicuro non avra' problemi di dover mandar via il curriculum per trovare lavoro


Si ma si sa perchè se ne andato?
mjordan29 Marzo 2006, 09:28 #16
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Di sicuro alla Ms un uomo del genere farebbe molto comodo, ma chissà forse andra in pensione e basta.


Si ma è stato detto che è giovane!!! (???)
cionci29 Marzo 2006, 09:42 #17
Link ad immagine (click per visualizzarla)

[I]Avadis "Avie "Tevanian - Responsabile del software

Avadis Tevanian è il più giovane tra i dirigenti di Apple. È un po' l'enfant prodige dell'azienda. Ha conseguito in tempi brevi una laurea in matematica, un master in informatica e ha completato anche il dottorato di ricerca, sempre in computer science. Durante gli ultimi anni universitari, Avie è stato reclutato direttamente da Steve Jobs per la Next. In quel gennaio del 1988, Jobs, che stava concentrandosi sulla sua nuova attività imprenditoriale si è trasformato in un cacciatore di teste: e quale miglior posto per scovare nuovi talenti, se non l'università? Sebbene il progetto NeXT non ha avuto la fortuna auspicata, nel lungo periodo, aver puntato su Tevanian, si è rivelata una scelta assai vincente per Jobs.

La carriera di Avie presso NeXT è stata particolarmente brillante e, nell'arco di pochi mesi, è stato nominato responsabile di NEXTSTEP, il sistema operativo su cui si basavano i computer NeXT, per poi giungere ai vertici della gerarchia aziendale, come vice presidente, dal 1995.

Il '97 è l'anno dell'arrivo a Cupertino, insieme al suo capo Jobs, che lo ha fortemente voluto al suo seguito. Da allora è responsabile della tecnologia e del software di Apple ed è annoverato tra i pionieri dello sviluppo di ambienti cross-platform.

Il suo compenso per il 2004, è stato pari a circa 5,7 milioni di dollari, tra bonus e stipendio base.[/I]

Fonte: http://www.ilmac.net/macopinioni/vertici_apple2.htm
mjordan29 Marzo 2006, 11:35 #18
Originariamente inviato da: cionci] Link ad immagine (click per visualizzarla)

[I]Avadis "
5,7 milioni di dollari, tra bonus e stipendio base[/B].[/I]

Fonte: http://www.ilmac.net/macopinioni/vertici_apple2.htm


Come farà a campare con quello stipendio da miseria, mi domando... Grazie che se n'è andato dalla Apple...