Apple ritira l'aggiornamento di WatchOS 3.1.1 che blocca gli orologi

Apple ritira l'aggiornamento di WatchOS 3.1.1 che blocca gli orologi

Alcuni utenti hanno riferito il blocco totale dei propri Apple Watch con l'aggiornamento a WatchOS 3.1.1. Apple è dunque corsa ai ripari ritirando l'update e indagando sulle cause che hanno portato alle problematiche degli utenti.

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Apple
AppleWatch
 

Con il rilascio di iOS 10.2 e di macOS 10.12.3, Apple, ha deciso di rilasciare anche un aggiornamento per WatchOS, ossia il sistema operativo presente negli Apple Watch. Peccato che lo stesso sia stato poche ore dopo ritirato dalla stessa società di Cupertino dopo che più utenti si sono lamentati di un blocco dei propri orologi digitali con la mela morsicata. L’aggiornamento dunque non è più disponibile dall’app Watch su iPhone e l’ultimo aggiornamento indicato come disponibile è chiaramente watchOS 3.1.

Apple ha deciso di porre un fermo all'update visto che in molti avevano sollevato problematiche nei propri Apple Watch Series 2 per i quali l'aggiornamento portava ad un blocco totale del dispositivo. In effetti sul display dei dispositivi nei quali si presentava il problema appariva un punto esclamativo rosso che invita a visitare la pagina www.apple.com/help/watch. Il link rimandava quindi a una pagina web di Apple con le istruzioni per forzare il riavvio del dispositivo tenendo premuti il tasto laterale e la Corona Digitale per almeno 10 secondi, finché non appariva il logo Apple.

Gli utenti ai quali si è presentato il problema affermano che la procedura di reset non sembra essere andata a buon fine e che addirittura gli stessi sono dovuti andare in un Apple Store per farsi sostituire il dispositivo. Stando a quanto scrive poi Macrumors, il problema si è venuto a creare principalmente da utenti in possesso del nuovo Apple Watch Series 2 e non è chiaro quale sia la causa che ha portato al blocco. Di certo l’update sarà con sicuramente disponibile di nuovo a breve, non appena Apple avrà individuato e risolto il problema.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep14 Dicembre 2016, 18:54 #1
succede
marbon14 Dicembre 2016, 19:42 #2
Meno male che non hanno preso fuoco
Simonex8414 Dicembre 2016, 20:39 #3
Originariamente inviato da: Nhirlathothep
succede


Ultimamente anche molto spesso.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^