Apple rinnova l'iMac 24'' con chip M3 per velocità due volte maggiori di prima
Apple rinnova il suo ''All-In-One'' e lo fa inserendo il nuovo chip M3 permettendo di avere performance fino a 2 volte più veloci. Ora il nuovo iMac permette di avere performance al passo con i tempi pur mantenendo un suo iconico sottilissimo design con ampio display Retina 4,5K.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 31 Ottobre 2023, alle 02:36 nel canale AppleiMacApple
Come da previsione Apple rinnova anche il suo ''All-In-One'' con il potente chip M3. Parliamo del nuovo iMac 24'' che grazie all’efficienza del chip Apple fa un enorme salto avanti in termini di prestazioni, mantenendo il design sottile e la gamma di sette colori tanto iconici. Il nuovo iMac con M3 è fino a 2 volte più veloce rispetto al modello di generazione precedente con chip M1.
È chiaramente dotato di un ampio display Retina 4,5K, con 11,3 milioni di pixel e oltre un miliardo di colori, di connettività wireless più veloce e offre un’esperienza d’uso perfettamente integrata con iPhone. E con videocamera, microfoni e altoparlanti all’avanguardia, oltre a macOS Sonoma, iMac con M3 è ancora più adatto a utenti di ogni tipo: famiglie, piccole aziende, studenti e studentesse, amanti dei videogiochi e giovani talenti creativi.
iMac 24'' con M3: quanto è potente ora?
C'è ora il nuovo chip M3 che permette un balzo in avanti in termini di prestazioni su iMac. Il processore qui è dotato di CPU 8-core, di GPU fino a 10-core e di supporto per memoria unificata fino a 24GB. Grazie alla GPU di ultima generazione del chip M3, iMac supporta mesh shading e ray tracing con accelerazione hardware, per offrire esperienze di gioco e velocizzare la creazione di contenuti 3D.
Rimane il display Retina 4,5K da 24" che possiede 11,3 milioni di pixel, ampia gamma cromatica P3, oltre un miliardo di colori e 500 nit di luminosità il tutto con un design ancora più versatile. E oltre ad avere una videcamera, altoparlanti e microfoni all’avanguardia, offre le tecnologie evolute del chip Apple, come il Neural Engine e il media engine, e la possibilità di scegliere il Touch ID.
Non solo perché ora iMac ha Wi-Fi 6E, che permette velocità di download fino a due volte superiori rispetto alla generazione precedente, mentre Bluetooth 5.3 consente di collegare gli accessori Bluetooth più recenti. Offre inoltre fino a quattro porte USB-C, di cui due porte Thunderbolt per trasferimenti di dati ultraveloci, supporto per lo standard Gigabit Ethernet su alcuni modelli e supporto per un monitor fino a 6K. C'è la videocamera FaceTime HD a 1080p e i microfoni di qualità professionale di iMac permettono di apparire al meglio durante le videoconferenze, sia da casa che dall’ufficio. iMac vanta anche un sistema audio a sei altoparlanti con supporto per audio spaziale durante la riproduzione di musica o video con Dolby Atmos offrendo un’esperienza da cinema.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo iMac 24" con chip M3 può essere ordinato da oggi, martedì 31 ottobre, su apple.com/it/storee tramite l’app Apple Store. Le consegne inizieranno martedì 7 novembre, quando sarà disponibile anche negli Apple Store e presso i Rivenditori Autorizzati Apple.
- iMac con GPU 8-core è in vendita a partire da € 1.629 ed è disponibile in verde, rosa, blu e argento. Ha di serie una CPU 8-core, 8GB di memoria unificata, un’unità SSD da 256GB, due porte Thunderbolt, una Magic Keyboard e un Magic Mouse.
- iMac con GPU 10-core è in vendita a partire da € 1.859 ed è disponibile in verde, giallo, arancione, rosa, viola, blu e argento. Ha di serie una CPU 8-core, 8GB di memoria unificata, un’unità SSD da 256GB, due porte Thunderbolt, due porte USB 3 aggiuntive, una Magic Keyboard con Touch ID, un Magic Mouse e Gigabit Ethernet.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti non ho rinnovato il mio Macbook Pro e ho preso altro.
Infatti non ho rinnovato il mio Macbook Pro e ho preso altro.
Come in tutte le cose, finché la gente continua non solo a comprare ma a fare pure le file davanti ai negozi al day one nonostante il continuo aumento di prezzi... Fanno solo che bene a continuare a cavalcare l'onda. Sarebbero stupidi a non farlo.
Guarda anche solo cosa è successo al mercato smartphone, con prezzi sempre più assurdi e raddoppiati (se non di più nel giro di pochi anni.
Meno... Intorno ai 1500 Euro... L'anno scorso Apple ha alzato i prezzi di alcuni Mac compreso l'iMac da 24" a causa dell'inflazione.
Con i Mac non giochi. Tanto semplice.
Per giocare serve il PC. É lampante.
O se si scende a compromessi una consolle.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".