Apple: rilasciati numerosi aggiornamenti

Apple: rilasciati numerosi aggiornamenti

La casa di Cupertino rende disponibile una nutrita serie di aggiornamenti, tra cui il maintenance update 10.4.8 per Mac OS X

di Andrea Bai pubblicata il , alle 12:05 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Alla fine della settimana passata Apple Computer ha rilasciato il nuovo aggiornamento di mantenimento al sistema operativo Mac OS X 10.4 Tiger. Si tratta dell'aggiornamento Mac OS X 10.4.8, reso disponibile sia per le versioni Client, sia per le versioni Server.

Tra le novità si segnalano migliorie per quanto riguara le connessione a network wireless utilizzando il protocollo EAP-FAST, alcuni bugfix che migliorano l'affidabilità del modem USB di Apple, migliore supporto per la compatibilità a hub USB di terze parti e supporto a fotocamere RAW.

In particolare, però, il nuovo aggiornamento 10.4.8 include importanti migliorie nelle prestazioni di Rosetta, il sistema di emulazione che Apple utilizza per l'esecuzione di programmi PPC sulle nuove macchine equipaggiate con processori Intel x86.

L'aggiornamento è disponibile in 4 diverse versioni, ovvero aggiornamento Delta e aggiornamento Combo per sistemi Intel e PPC:

- Mac OS X 10.4.8 Update Intel (206 MB);
- Mac OS X 10.4.8 Combo Update Intel (294 MB);
- Mac OS X 10.4.8 Update PPC (31 MB);
- Mac OS X 10.4.8 Combo Update PPC (149 MB);

Sempre nel corso della settimana passata Apple ha rilasciato inoltre una serie di aggiornamenti per le applicazioni delle suite iLife'06 e iWork'06 e un consistente aggiornamento di sicurezza per Mac OS X 10.3.9 Server e Client.

Fonte: Apple

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MasterGuru02 Ottobre 2006, 12:10 #1
ma il 10.5 quando uscirà?
Orsettob02 Ottobre 2006, 12:17 #2
Ma penso che faranno uscire Leopard verso gennaio... quando saranno sicuri che M$ non possa più copiare niente!
sneeze02 Ottobre 2006, 12:18 #3
ma smettiamola.... se proprio qualcuno deve copiare qualcosa non lo fa certo da macos......
Orsettob02 Ottobre 2006, 12:25 #4
Si infatti! Widget, Exposè, finestre cartonose, stili... tutta farina del sacco di qualcunatro! A già... Zune? Con gli stessi servizi on-line? Vogliamo continuare? Non ti viene il dubbio che quando è stato presentato Leopard mancasse qualcosa che non è stato appositamente fatto vedere per paura che glie lo copiassero? Ma hai mai provato Vista?
leoneazzurro02 Ottobre 2006, 12:37 #5
Booonii...
non cominciamo la solita diatriba Apple vs Windows.
ShinjiIkari02 Ottobre 2006, 12:38 #6
Non credo che Leopard esca a Gennaio. Penso uscirà verso Aprile, esattamente come Tiger. Quanto alle features nascoste sì qualcosa faranno vedere a Gennaio, ma non credo alla storia del top secret per evitare di essere copiati, credo invece che quelle features non fossero state abbastanza stabili da poterle mostrare Forse Tiger sarà il primo macos ad arrivare a .10 o .11.
MiKeLezZ02 Ottobre 2006, 12:38 #7
Ragazzi, VIETATO fare OS graficamente migliori!!! Altrimenti si copia Apple.
VIETATO fare lettori MP3. Altrimenti si copia Apple.
Da oggi in poi, VIETATISSIMO anche assemblare computer, quello lo fa solo Apple.
I nuovi portatili dovranno esser di forma trapezoidale e si chiameranno computer-copiati-da-Apple, alla stregua dei desktop, che avranno forma piramidale o cilindrica.
Proibito l'utilizzo del colore bianco, che verrà sequestrato da ogni negozio o catena di fabbrica.
Severe punizioni a chi mangerà mele senza prima tagliarle a fette.
Apple Crea gli altri copiano.
rostro:
s0r402 Ottobre 2006, 12:41 #8
Originariamente inviato da: Orsettob
Si infatti! Widget, Exposè, finestre cartonose, stili... tutta farina del sacco di qualcunatro! A già... Zune?

Vabbè se vogliamo essere pignoli già dai tempi di win98 era possibile usare una specie di widget (con il desktop web impostavo alcuni elementi di pagine e me li aggiornava in tempo reale), Exposè non ce l'ha (ha un'evoluzione del classico alt+tab), e Zune ha in comune con l'ipod solo il fatto che entrambi leggono mp3

se vuoi continua pure però non qui che mi scoccia vedere diatribe ogni volta che si parla di windows o di apple
leoneazzurro02 Ottobre 2006, 12:46 #9
Ehm.. io avrei detto stop
Windows e Apple VS Win non è un argomento della notizia.
Leron02 Ottobre 2006, 13:01 #10
"I buoni artisti copiano. I grandi artisti rubano".

non mi pare ci sia bisogno di dire altro, è una frase di picasso fatta propria anche da Steve Jobs

in informatica TUTTO è copie e miglioramenti di idee precedenti

potete andare indietro fino a quando lo stesso gates lavorava a apple per vedere che tutti copiano da tutti e tutti rubano da tutti

se bill ha copiato apple fin dalla prima versione di windows, è altrettanto vero che apple ha rubato idee per metterle in pratica nei suoi sistemi (fin dal primo mouse)