Apple rilascia Mac Os X 10.4.3

Apple rilascia Mac Os X 10.4.3

La compagnia di Cupertino rilascia il corposo e atteso terzo maintenace update per il sistema operativo Tiger

di pubblicata il , alle 13:49 nel canale Apple
AppleMac OS X
 

Come anticipato nella giornata di ieri, oggi Apple Computer ha rilasciato l'aggiornamento 10.4.3 per il sistema operativo Tiger. Si tratta di un aggiornamento corposo, di circa 56MB, che in taluni casi puoi arrivare sino a 100MB. L'aggiornamento è disponibile tramite l'utility "Aggiornamento Software".

Queste le note di accompagnamento:

"L'Aggiornamento 10.4.3 fornisce migliorate affidabilità e compatibilità generali per Mac OS X v10.4 ed è raccomandato a tutti gli utenti.

Le correzioni di problemi includono:

- Servizi di documenti network AFP, SMB/CIFS, NFS e FTP.
- Accesso wireless Bluetooth e AirPort.
- Core Graphics, Core Audio, Core Image e supporto per fotocamere RAW.
- Registrazione di dischi durante la creazione e la masterizzazione multimediali.
- Servizi di sincronizzazione .Mac.
- Ricerche e indicizzazione di Spotlight.
- Widget di Dashboard quali: Dictionary, Flight Tracker, Promemoria e Convertitore.
- Applicazioni quali: AppleScript, Automator, Dictionary, iCal, iSync, Libro Font, Mail, Rubrica Indirizzi e Safari.
- Utility Disco, Accesso Portachiavi, Assistente Migrazione e Aggiornamento Software.
- Compatibilità con applicazioni e dispositivi di terze parti.
- Presenza di precedenti aggiornamenti di sicurezza.

Per ulteriori informazioni su questo Aggiornamento, consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n301984-it

Per ulteriori informazioni su Security Update (aggiornamenti di sicurezza), consulta il sito: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798-it"

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quartz01 Novembre 2005, 14:03 #1
Ottimo aggiornamento.
Prestazioni migliorate in Exposè e Dashboard e Spotlight più veloce.

Finalmente hanno aggiornato la calcolatrice, che fino a ieri dava come seno di 180° 1,22 anzichè 0!
sirus01 Novembre 2005, 14:34 #2
LoL da non credersi...sbagliava ad usare le formule trigonometriche?!
quartz01 Novembre 2005, 14:38 #3
Già! E il bello è che io me ne sono accorto da ieri.
E, ironia della sorte, un giorno dopo, ecco che arriva l'aggiornamento!
Xadhoomx01 Novembre 2005, 14:52 #4
Molto meglio di prima, rispetto al 10.4.0 è tutto migliorato da aggiornamento ad aggiornamento.
IndieRock01 Novembre 2005, 14:53 #5
X quartz

Ma LOL, da non credere!
quartz01 Novembre 2005, 14:56 #6
Originariamente inviato da: IndieRock
X quartz

Ma LOL, da non credere!

Davvero!
xeal01 Novembre 2005, 15:25 #7
Probabilmente c'era un errore di approssimazione da qualche parte, forse nelle formule impiegate nel calcolo. Comunque è un errore non banale: non solo è sbagliato il valore calcolato per quell'angolo (si potrebbe pensare ad una qualche conversione errata prima del calcolo), ma il risultato non è corretto per nessun angolo (il seno è sempre compreso tra -1 e 1, quindi l'errore era proprio nell'algoritmo, nelle "formule" usate). E' un bene che sia stato corretto
jappilas01 Novembre 2005, 15:41 #8
Originariamente inviato da: xeal
Probabilmente c'era un errore di approssimazione da qualche parte, forse nelle formule impiegate nel calcolo. Comunque è un errore non banale: non solo è sbagliato il valore calcolato per quell'angolo (si potrebbe pensare ad una qualche conversione errata prima del calcolo), ma il risultato non è corretto per nessun angolo (il seno è sempre compreso tra -1 e 1, quindi l'errore era proprio nell'algoritmo, nelle "formule" usate). E' un bene che sia stato corretto

tieni conto che di solito il calcolo delle trigonometriche su angoli notevoli (multipli di 30 e 45 gradi) prende direttamente valori da una tabella senza effettuare il calcolo nella alu (che porterebbe via svariati cicli di clock)
quindi è anche possibile che il programmatore abbia commesso un errore di trascrizione...
quartz01 Novembre 2005, 15:45 #9
Originariamente inviato da: xeal
Probabilmente c'era un errore di approssimazione da qualche parte

Svelato l'arcano. Hai ragione, xeal.

Come mi hanno spiegato su Macity:
"Nel 10.4.2 il seno di 180° da 1,2246... e-16, che vuol dire 0,00000000000000012246
E' un problema di arrotondamento che hanno risolto in 10.4.3."
cagnaluia01 Novembre 2005, 16:40 #10
aggiornato ieri sera, va tutto piuttosto bene.

quello che nn capisco sono 3 cose:

1. QuartzExtreme
2. Qaurtz 2D Extreme
3. Frontetcetc.. come si chiama...

cosa dovrebbero servire? cosa dovrei vedere in piu?