Apple rilascia le nuove beta 3 di iOS 9, watch OS 2 e OS X 10.11 El Capitan

Apple rilascia le nuove beta 3 di iOS 9, watch OS 2 e OS X 10.11 El Capitan

Continuano le fasi di testing delle piattaforme software di Apple. Nel corso della giornata di ieri, la compagnia ha rilasciato le beta di iOS 9, OS X 10.11 El Capitan e watchOS 2

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Apple
AppleiOSMac OS XWatch
 

La società di Tim Cook ha rilasciato ieri le nuove versioni beta delle tre principali piattaforme software. Sono pertanto disponibili nel canale per gli sviluppatori del sito ufficiale Apple le nuove build di OS X El Capitan (15A216g), iOS 9 (13A4293f) e watchOS 2 (13S5293e). Si tratta di versioni pensate per il testing e rivolte appunto per gli sviluppatori (che testano il nuovo codice e le proprie applicazioni), pertanto ne è sconsigliato l'uso su base giornaliera.

iOS 9 beta 3

Si tratta ancora di beta instabili e poco ottimizzate, e a confermare ciò c'è la lunga lista delle "known issues", ovvero dei problemi noti. Su iOS 9 ad esempio non è possibile inviare audio o video verso una Apple TV, mentre le feature di autenticazione non sempre funzionano come dovuto (al primo acquisto su App Store, il sistema chiede più volte di eseguire l'accesso). Anche con il Bluetooth gli utenti iPhone e iPad potrebbero riscontrare alcuni problemi con il pairing.

Ci sono problemi noti anche con molte applicazioni di terze parti, non ancora ottimizzate per il nuovo sistema operativo. Ma cosa c'è di nuovo? Su iOS 9 beta 3 troviamo Apple News (solo negli USA) e Apple Music, che aveva debuttato poco più di una settimana fa sulla versione stabile del sistema operativo, su Mac OS e su Windows. Insieme al servizio, Apple ha aggiunto la possibilità di abilitare lo streaming ad alta qualità anche su rete cellulare, feature non presente, ma richiestissima, su iOS 8.4.

Per quanto riguarda El Capitan, le problematiche note sono relative al sistema di autenticazione a due fattori, mentre gli utenti che aggiornano da OS X Lion o precedenti alla nuova versione potrebbero riscontare molteplici errori. Rimangono i problemi su Mail e con l'uso dei backup della Time Machine, e i contenuti più vecchi non funzionano con le feature di Proactive.

Apple non ha purtroppo pubblicato note di rilascio per watchOS 2 ed è quindi probabile che nella nuova build non ci siano novità esaltanti oltre alla presenza di eventuali bug fix. I tre sistemi operativi sono attesi per il prossimo luglio, mentre le prossime beta di iOS 9 dovrebbero arrivare pubblicamente entro la fine del mese di luglio. L'installazione è tuttavia sconsigliabile, dal momento che mancano parecchi mesi dal rilascio delle versioni finale, e i problemi nell'uso quotidiano potrebbero essere parecchi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bobafetthotmail09 Luglio 2015, 21:07 #1
EL CAPITAIN?!?!!?!?!

Ma cosa diavolo....


Mangiato messicano la notte prima?

Perchè non potevano andare avanti coi nomi di gattoni?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^