Apple rilascia iOS 8.4.1 e Yosemite 10.10.5

Apple rilascia iOS 8.4.1 e Yosemite 10.10.5

Probabilmente le due ultime release dei sistemi operativi prima dell'avvento di iOS 9 e OS X El Capitan. Rilasciato inoltre un aggiornamento di sicurezza per Mavericks e Mountain Lion e nuove versioni di Safari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:51 nel canale Apple
Apple
 

Apple ha rilasciato l'aggiornamento 8.4.1 di iOS al pubblico, ad un mese e mezzo circa dal rilascio di iOS 8.4. L'aggiornamento include una serie di migliorie alle prestazioni, vari bugfix e patch di sicurezza. Nelle note di accompagnamento al rilascio, Apple si è limitata ad elencare le migliorie apportate al servizio Apple Music, che ha debuttato proprio con iOS 8.4:

- Resolves issues that could prevent turning on iCloud Music Library
- Resolves an issue that hides added music because Apple Music was set to show offline music only
- Provides a way to add songs to a new playlist if there aren't any playlists to choose from
- Resolves an issue that may show different artwork for an album on other devices
- Resolves several issues for artists while posting to Connect
- Fixes an issue where tapping Love doesn't work as expected while listening to Beats 1

L'aggiornamento può, come di consueto, essere scaricato tramite la funzionalità Software Update all'interno delle Impostazioni sui dispositivi iOS. E' abbastanza probabile che iOS 8.4.1 sia l'ultimo aggiornamento al sistema operativo iOS 8, dal momento che il successore iOS 9 è in fase di betatest sin dal mese di giugno e sarà rilasciato accanto ai nuovi iPhone che dovrebbero essere presentati nel corso delle prossime settimane, verosimilmente entro la prima metà di settembre.

La Mela ha inoltre rilasciato l'aggiornamento 10.10.5 per il sistema operativo OS X Yosemite che include una serie di migliorie che riguardano le applicazioni Mail, Photos e QuickTime Player. Molto più importante, il nuovo aggiornamento risolve il problema di privilege escalation emerso nelle scorse settimane e del quale abbiamo parlato in questa notizia.

Anche in questo caso è ragionevole ipotizzare che 10.10.5 sarà l'ultima relase di Yosemite, in attesa del prossimo Mac OS X El Capitan che sarà distribuito nel corso dei prossimi mesi. Una volta che El Capitan diventerà pubblico, Yosemite riceverà solamente aggiornamenti di sicurezza importanti e bug fix rilevanti.

Apple ha infine rilasciato l'aggiornamento di sicurezza 2015-006 per gli utenti dei sistemi operativi Mavericks e Mountain Lion, e Safari 8.0.8 per Yosemite, 7.1.8 per Mavericks e 6.2.8 per Mountain Lion. Tutto è scaricabile, come sempre, dall'App Store o dalla funzionalità Aggiornamento Software integrata nel sistema operativo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^