Apple rilascia iOS 7.1 beta 3 introducendo alcuni accorgimenti grafici

Apple rilascia iOS 7.1 beta 3 introducendo alcuni accorgimenti grafici

Apple ha rilasciato ieri in serata l'aggiornamento alla beta 3 di iOS 7.1, disponibile per tutti gli sviluppatori tramite OTA o nel portale per i developer registrati

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Apple
AppleiOS
 

Procedono i lavori di affinamento dell'interfaccia grafica di iOS 7 con il rilascio della versione beta 3 di iOS 7.1, disponibile tramite aggiornamento OTA o download sul portale Apple per tutti gli sviluppatori registrati al programma. Si tratta del primo aggiornamento dalla metà dello scorso mese di dicembre e offre, oltre ad alcune migliorie sull'aspetto grafico i consueti bug fix e ottimizzazioni del codice.

iOS 7.1 beta 3 iOS 7.1 beta 3

Fra le novità nella UI, iOS 7.1 beta 3 introduce icone meno sature di colori per quanto riguarda le applicazioni Messaggi, FaceTime, Telefono, App Store e iTunes Store, che adesso sono più scure e con gradienti leggermente più contrastati. Apple ha inoltre risolto un problema che si verificava durante la creazione di un nuovo account iCloud con Portachiavi abilitato, apparso con iOS 7.1 beta 2.

Cambia leggermente anche l'aspetto grafico della tastiera con caratteri più evidenti e tasti contrastati, anche se rimane ancora assente la versione scura, rimossa nell'ultima versione beta del sistema operativo mobile. L'applicazione Telefono presenta nuovi tasti circolari per accettare o rifiutare le chiamate in arrivo e un nuovo tastierino numerico leggermente rivisto. Apple ha introdotto adesso la possibilità di aggiungere l'effetto Parallasse su uno sfondo duante la scelta dello stesso.

iOS 7.1 beta 3, tastiera

In Accessibilità, fra le opzioni "Aumenta contrasto" è stata aggiunta la voce "Riduci punto di bianco", che rende l'aspetto generale dell'interfaccia grafica leggermente meno chiara. iOS 7.1 beta 3 presenta quindi un leggero restyling grafico e poche migliorie dal punto di vista del codice. Prosegue, quindi, la scelta di moderare la saturazione dei colori già iniziata con la seconda beta all'interno di alcune barre dell'interfaccia grafica, ma non si hanno informazioni ufficiali circa il rilascio della nuova versione al pubblico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer08 Gennaio 2014, 12:44 #1
è davvero una notizia dedicata ad un leggero restyling grafico in una beta di un SO?

adesso le icone sono meno sature e i tasti per rispondere le chiamate sono tondi? wow.
cruelboy08 Gennaio 2014, 13:30 #2
Originariamente inviato da: Unrealizer
è davvero una notizia dedicata ad un leggero restyling grafico in una beta di un SO?

adesso le icone sono meno sature e i tasti per rispondere le chiamate sono tondi? wow.


... eppure ... guarda ... sono sicuro che devono averci pure lavorato per scrivere una notizia del genere!

bah, di certo è colpa nostra che poi queste 'notizie' alla fine le andiamo a leggere (con inevitabili counter che girano )
leolas08 Gennaio 2014, 13:57 #3
per la batteria e disabilitare quegli inutili effetti grafici ciucciabatteria?
extremelover08 Gennaio 2014, 15:35 #4
Con la 7.1 si aspettano anche e soprattutto ottimizzazioni per i dispositivi più datati in quanto la versione corrente non è esattamente un fulmine di guerra. Ma come scheduli un check sulla rete o gestisci il caching non è certo evidente come una modifica alla GUI.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^