Apple rilascia iOS 7 Golden Master a tutti gli sviluppatori

Apple rilascia iOS 7 Golden Master a tutti gli sviluppatori

La società di Cupertino ha presentato nel corso dell'evento per la stampa specializzata iOS 7, la cui versione GM è stata rilasciata sul Developer Portal di Apple

di pubblicata il , alle 08:40 nel canale Apple
AppleiOS
 

Apple ha sostanzialmente finito i lavori su iOS 7, la piattaforma operativa dedicata ai dispositivi mobile della società come iPhone, iPad e iPod touch. Come di consuetudine, prima del rilascio ufficiale al pubblico è stata pubblicata la versione Golden Master sul portale degli sviluppatori registrati al programma per poter aver diritto alla pubblicazione dei propri contenuti su App Store.

iOS 7 Golden Master

La Golden Master in parecchi casi si è dimostrata matura a sufficienza per poter essere rilasciata al pubblico senza la necessità di ulteriori lavori di rifinitura, tuttavia potrebbero essere pubblicate altre versioni intermedie nei prossimi giorni in base alle segnalazioni degli sviluppatori delegati all'incarico di trovare le ultime falle di sistema prima del rilascio ufficiale.

La build è la 11A465 e rappresenta la prima versione di iOS 7 dopo la fine della fase di beta. Il nuovo sistema operativo sarà disponibile globalmente, e come al solito gratuitamente, il prossimo 18 settembre per tutti i dispositivi successivi ad iPhone 4, per quanto riguarda gli smartphone, iPod touch di quinta generazione e iPad 2, per quanto riguarda i tablet della società di Cupertino. Non tutti i dispositivi, come al solito, avranno accesso a tutte le feature aggiuntive disponibili, soprattutto i meno recenti avranno un maggior numero di limitazioni in tal senso.

Fra le novità segnaliamo il Control Center, una delle feature più attese dai fan della Mela, che porta finalmente una schermata con l'accesso rapido a tutte le funzioni più importanti del dispositivo in uso: l'utente può finalmente abilitare e disabilitare Wi-Fi, Bluetooth, Modalità Aereo con un tap sui relativi tasti, o accedere alle app più usate e ai controlli di riproduzione della musica in ascolto. Troviamo novità anche sul Centro Notifiche e su Siri, quest'ultimo avrà funzionalità ancora aggiuntive e, a detta di Apple, un comportamento sempre più umano.

iOS 7 Golden Master è disponibile sul portale Apple degli sviluppatori, raggiungibile cliccando su questo collegamento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder11 Settembre 2013, 11:11 #1
Installata ieri sera sia su iPhone4 e su iPad Mini
Tutto perfetto. Occhio però che per ripristinare il telefono da backup dovete avere iTunes 11.1 (beta) che esiste solo per Mac.
Per cui se avete un PC fate prima un backup su icloud

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^