Apple rilascia iOS 11.4 beta 1, e le altre versioni dei suoi software [AGGIORNATA]

Apple rilascia iOS 11.4 beta 1, e le altre versioni dei suoi software [AGGIORNATA]

Apple ha rilasciato le nuove versioni d'anteprima dei suoi sistemi operativi, fra cui iOS 11.4, tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1, rispettivamente per iPhone/iPad, AppleTV e Apple Watch

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
AppleiOSiPhoneiPad
 

A solo alcuni giorni dal rilascio al pubblico di iOS 11.3, tvOS 11.3 e watchOS 4.3 Apple ha iniziato le fasi di test pubblico per le prossime versioni minori dei suoi sistemi operativi per iPhone, iPad, Apple Watch e Apple TV. L'obiettivo è offrire agli sviluppatori iscritti al programma un primo assaggio delle nuove feature in dirittura d'arrivo sui propri dispositivi, e fare in modo che gli stessi possano apportare alle app le modifiche necessarie per mantenerle compatibili.

La prima beta di iOS 11.4 è disponibile al download attraverso l'Apple Developer Center, o anche attraverso l'aggiornamento over-the-air sul dispositivo per i modelli che sono iscritti al programma developer. In questi giorni dovrebbe arrivare la beta pubblica per tutti gli utenti, con un ritardo fra le due che solitamente è inferiore alla settimana. Fra le novità ci sono il nuovo framework ClassKit e la reintroduzione di Messages on iCloud, eliminato da iOS 11.3 prima del rilascio.

I primi utenti hanno inoltre verificato la compatibilità della feature che permette di abbinare due HomePod in modalità stereo, anche se non è ancora possibile usare questa funzione visto che deve essere abilitata sullo speaker con un firmware non ancora disponibile al pubblico. È riapparso, inoltre, anche AirPlay 2, che era sparito su iOS 11.3 dopo essere stato introdotto sulle prime versioni del sistema operativo.

Apple ha inoltre iniziato il roll-out di tvOS 11.4, con la versione 15L5536c, e di watchOS 4.3.1, con la build 15T5535b. Le note di rilascio, proprio come iOS, non sono particolarmente complete: installando queste versioni infatti non si sa a cosa si va incontro e, lo ricordiamo, non sono pensate per l'uso quotidiano e potrebbero contenere bug che minano stabilità, sicurezza ed esperienza d'uso con il terminale.

Aggiornamento: iOS 11.4 è adesso disponibile anche sotto forma di Beta pubblica, quindi scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti iscritti al programma. Per partecipare è sufficiente iscriversi qui e seguire le istruzioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^