Apple rilascia iOS 11.3, ma solo per il nuovo iPad

Apple rilascia iOS 11.3, ma solo per il nuovo iPad

Il nuovo iOS 11.3 è stato rilasciato solo per il nuovo iPad da 9,7". Potrebbe arrivare anche sugli altri dispositivi entro la serata odierna

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Apple
AppleiPad
 

Con una manovra piuttosto insolita Apple ha rilasciato il tanto atteso iOS 11.3 solo per un dispositivo, l'iPad di sesta generazione annunciato e commercializzato solo da pochi giorni. L'update è di fatto disponibile per un numero estremamente limitato di utenti, visto che al momento del rilascio il dispositivo non era ancora disponibile nei negozi e le prime consegne degli acquisti online non sarebbero arrivate prima della fine della settimana.

Chi possiede il nuovo iPad da 9,7" (trovate tutti i dettagli su questo modello nel nostro articolo) può aggiornare scaricando l'intera immagine attraverso iTunes o, più velocemente, via OTA lanciando l'operazione dalle Impostazioni, sotto la voce Generale > Aggiornamento software. Il nuovo sistema operativo introduce una lunga lista di nuove funzionalità, come l'attesa Messages on iCloud per salvare i messaggi nella nuvola di Apple e recuperare spazio sullo storage locale.

L'update introduce anche ARKit 1.5, una nuova versione del kit di sviluppo che consente agli sviluppatori di implementare nelle app ulteriori funzionalità legate alla realtà aumentata. Include inoltre la funzionalità Battery Health per offrire agli utenti ulteriori informazioni per quanto riguarda lo stato di salute della batteria integrata e ci sono nuove opzioni di ordinamento per le recensioni degli utenti su App Store e nuovi sistemi di autenticazione via software per i dispositivi HomeKit.

Fra le novità, infine, citiamo Business Chat, che consente agli utenti di contattare le aziende utilizzando l'applicazione Messaggi nativa. Non è ancora chiaro il motivo alla base del rilascio di iOS 11.3 solo per il nuovo iPad, e il ritardo per gli altri dispositivi. È chiaro, tuttavia, che si tratta solo di una questione di tempo con l'aggiornamento che potrebbe arrivare presto (anche stasera) su tutta la line-up di dispositivi mobile supportata dalla multinazionale con sede a Cupertino.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lino P29 Marzo 2018, 12:46 #1
ci stiamo già strappando i capelli guarda...
amd-novello29 Marzo 2018, 13:24 #2


10.3.3 a vita

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^