Apple rilascia iOS 10.1.1 e iOS 10.2 beta 1: ecco le novità

Apple rilascia iOS 10.1.1 e iOS 10.2 beta 1: ecco le novità

La compagnia ha rilasciato iOS 10.1.1 per tutti i dispositivi più recenti, affiancata dalla prima beta di iOS 10.2 per gli sviluppatori

di Nino Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiOSmacOSiPhoneiPadiPodWatchMacBookiMac
 

Negli scorsi giorni Apple ha rilasciato iOS 10.1.1, con la terza release ufficiale dal rilascio di iOS 10 che raggiunge i primi dispositivi compatibili a circa una settimana dal rilascio di iOS 10.1 e a sei settimane dal debutto della major release. A differenza della 10.1 non sono previste nuove feature, con quest'ultima che introduceva la modalità Ritratto che consentiva agli utenti di iPhone 7 Plus la realizzazione di scatti fotografici con uno scenico sfondo sfocato.

L'unica novità degna di menzione di iOS 10.1.1 è la correzione di un problema per cui i dati dell'applicazione Salute non risultavano visibili per alcuni utenti. L'aggiornamento può essere scaricato naturalmente gratis come update OTA (over-the-air) su tutti gli ultimi iPhone, iPad e iPod touch compatibili con iOS 10. La procedura di download e installazione verrà effettuata automaticamente nei prossimi giorni, ma può essere anche forzata attraverso le Impostazioni.

Negli scorsi giorni Apple ha anche rilasciato la prima beta di iOS 10.2, al momento disponibile solo per gli sviluppatori (e non nel canale di beta pubblica). La nuova versione non introduce funzioni importanti come la modalità Ritratto, ma aggiunge alcune piccole innovazioni al sistema operativo mobile di Cupertino, come le nuove emoji introdotte con Unicode 9, un nuovo widget per l'app Video, nuove impostazioni per conservare le ultime impostazioni usate nella fotocamera.

Non mancano nuovi sfondi, quelli utilizzati nei materiali di marketing dei nuovi iPhone, nuovi effetti a pieno schermo per i messaggi sull'app Messaggi, e nuove piccole funzioni su Apple Music per ordinare le playlist per tipologia, titolo e data di aggiunta. iOS 10.2 beta 1 è disponibile solo per gli sviluppatori, ma ci sembra già una release piuttosto stabile e con miglioramenti anche sul fronte delle performance generali. Potrebbe quindi arrivare presto anche sotto forma di beta pubblica.

In concomitanza del rilascio delle nuove versioni Apple ha bloccato le firme di iOS 10.0.2 e 10.0.3, quindi oggi non è più possibile effettuare il downgrade ad una versione precedente a iOS 10.1. In aggiunta la compagnia ha rilasciato le prime beta di watchOS 3.1.1, tvOS 10.1 e macOS 10.12.2.

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alpha402 Novembre 2016, 15:43 #1
Disponibile anche la 10.2 Public Beta 1

1,81 Gb
yamikilla02 Novembre 2016, 21:13 #2
La questione delle firme è ridicola.
Baio7303 Novembre 2016, 06:50 #3
E ancora il bug delle suonerie non risolto... comincio a stufarmi...

Baio
AlexSwitch03 Novembre 2016, 09:26 #4
Originariamente inviato da: Baio73
E ancora il bug delle suonerie non risolto... comincio a stufarmi...

Baio


Confermo....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^