Apple rilascia a sorpresa iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1. Piccolo importante aggiornamento

Apple rilascia a sorpresa iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1. Piccolo importante aggiornamento

Arriva un nuovo piccolo aggiornamento per gli utenti Apple. L'azienda rilascia contemporaneamente iOS 15.2.1 per iPhone e anche iPadOS 15.2.1 per iPad. Ecco come aggiornare i device e quali sono le novità.

di pubblicata il , alle 09:28 nel canale Apple
iPhoneiPadiPadOSiOSApple
 

Apple rilascia un nuovo aggiornamento che riguardano gli iPhone e gli iPad. Un update minore ma di fatto molto importante perché pone soluzione su alcune problematiche che era capitate ad alcuni utenti per quanto concerne CarPlay e anche iMessage. Quali sono gli aggiornamenti? Apple rilascia un aggiornamento incrementale per iPhone con iOS 15.2.1 e per iPad con iPadOS 15.2.1.

iOS 15.2.1 e iPadOS 15.2.1: novità e come aggiornare

Apple dunque rilascia l’aggiornamento ad iOS 15.2.1, minore ma importante update di iOS 15.2, e anche iPadOS 15.2.1 che va a sostituire iPadOS 15.2. Quali sono le novità? L'aggiornamento integra la soluzione ad un problema con i Messaggi dove l'applicazione poteva non caricare correttamente le foto inviate utilizzando un link iCloud. E ancora con le app di terze parti per CarPlay che potevano non rispondere correttamente agli input. È stata inoltre risolta una vulnerabilità con HomeKit.

iOS e iPadOS 15.2.1: come aggiornare

In questo caso per aggiornare l'iPhone (o anche l'iPad) al solito, come per tutti i sistemi operativi di Apple si riceverà una notifica direttamente via OTA sullo smartphone. Consigliamo, se non lo avete fatto, di realizzare un completo backup dei propri dati direttamente con iTunes oppure con iCloud. Questo vi permetterà di recuperare in caso di problematiche tutte le vostre informazioni e i vostri dati e di rendere dunque più facile il ripristino in caso qualcosa non vada per la quale.

Per installare il nuovo iOS 15.2.1 due saranno le strade da intraprendere: tramite OTA ossia tramite iPhone oppure via iTunes collegando i dispositivi. Nel primo caso, quello più semplice ed immediato, basterà recarsi sul proprio iPhone da aggiornare:

Impostazioni ---> Generali ---> Aggiornamento Software

A questo punto il sistema controllerà se l'aggiornamento è disponibile, cosa chiaramente affermativa, e l'update potrà essere attivato dall'utente. Lo smartphone scaricherà l'intero aggiornamento e automaticamente riavvierà il dispositivo aggiornandolo all'ultima versione di iOS.

Se invece preferite aggiornare da iTunes basterà collegare via cavo l'iPhone e una volta riconosciuto basterà andare su Riepilogo e quindi su Verifica Aggiornamenti. A questo punto iTunes chiederà se si vuole aggiornare ad iOS 15.2.1 e dando il consenso sarà possibile aggiornare i dispositivi che si riavvieranno una volta concluso il tutto.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mtk13 Gennaio 2022, 11:59 #1
ma prima del rilascio a sorpresa han detto "bubusettete!"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^