Apple (ri)aggiunge la sezione ''Store'' al suo sito web. Ecco a cosa serve e dove trovarla

Apple (ri)aggiunge la sezione ''Store'' al suo sito web. Ecco a cosa serve e dove trovarla

Ogni tanto tornano e anche la sezione ''Store'' sul sito Apple da questa mattina è nuovamente online dopo un'assenza praticamente ingiustificata di almeno 6 anni. Una sezione importante per tutti che permette di avere una visione generale dei prodotti a catalogo di Apple. Ecco dove trovarla e a cosa serve.

di pubblicata il , alle 09:47 nel canale Apple
Apple
 

Dopo un'assenza, forse ingiustificata, di almeno 6 anni torna la sezione ''Store'' sul sito ufficiale Apple. Una sezione che chiaramente cambia il suo layout rispetto a qualche anno fa e di fatto si propone come sezione importante per avere una visione generale di tutto (o quasi) il catalogo Apple. Qui gli utenti possono trovare qualsiasi tipo di offerta ma soprattutto ogni tipo di modello di iPhone, Apple Watch, Mac, MacBook o ancora iPad se non anche accessori di qualsiasi genere.

Apple: ecco com'è fatta oggi la sezione ''Store''

Un piccolo pezzo di storia torna dunque prepotente sul sito di Apple. La sezione ''Store'' è la prima sul menu principale della Homepage di Apple e porta ad una pagina daòl layout moderno e completamente rinnovato rispetto al passato e anche a quanto viene riportato poi sulle altre sezioni dei prodotti.

La grafica riporta un po' a quella che gli utenti possono trovare sull'app Apple Store che possono scaricare su iPhone o anche su iPad. Ed è anche un po' giusto così perché sappiamo bene che spesso aiutare gli utenti ad abituarsi ad un'ambiente virtuale simile, sia su mobile che su desktop, permette di fidelizzare e non creare dissapori.

Qui la pagina ''Store'' vede una prima sezione in alto con tutti i prodotti Apple con relativa immagine esplicativa che permettono all'utente di avere subito la possibilità di arrivare immediatamente al prodotto che si vuole. Al di sotto di questa vi sono alcuni elementi scelti da Apple deliberatamente racchiusi in rettangoloni stondati che riguardano le ultime novità dell'azienda con le varie offerte del momento o anche gli ultimissimi prodotti messi in vendita. Ancora sotto presenti rettangoloni per chiedere aiuto al team di Specialist di Apple o ancora per aprire una sessione personale gratuita o ancora chiedere assistenza Genius.

Ancora più sotto ci sono poi varie sezioni che permettono di avere informative sugli acquisti in Apple e ancora tutta una serie di prodotti suddivisi per categorie come lo studio, gli AirTag o ancora i servizi vari di Apple come il Today online, Apple One o ancora Apple Pay. Chiaramente ogni pagina di prodotto ripropone poi varie sezioni comprensive non solo dei vari modelli del prodotto in vendita ma anche aiuti su come utilizzarlo, quali sono le sue caratteristiche e ancora tutti i servizi a lui connessi.

Insomma una sezione ''Store'' di cui Apple in questi anni ha fatto a meno ma che effettivamente può servire agli utenti che si avvicinano per la prima volta al mondo della mela morsicata o anche a chi già conosce questo mondo ma ha necessità magari di acquistare velocemente un prodotto o un accessorio. Passando direttamente per questa sezione ''Store'' di certo potrà trovare l'accessorio o il prodotto più velocemente e magari anche in modo più semplice. Insomma, bentornato ''Store''!

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
The_Hypersonic04 Agosto 2021, 10:00 #1
Non mi ero mai accorto di questa mancanza...
sbaffo04 Agosto 2021, 14:45 #2
"Store, dove amerai acquistare i prodotti che ami"


Quanto amore c'è nell'aria, love is in the Air.

Originariamente inviato da: The_Hypersonic
Non mi ero mai accorto di questa mancanza...

Infatti, si potevano comprare le stesse cose anche prima, al massimo hanno ristrutturato il sito.
Forse prima si chiamava shop ora store, ora fa rima con amore

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^