Apple rende disponibile una nuova beta di Boot Camp

Apple rende disponibile una nuova beta di Boot Camp

L'utility che permette il funzionamento di Windows XP su sistemi Macintosh è ora giunto alla versione beta 1.1.1

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:51 nel canale Apple
AppleWindowsMicrosoft
 

Al termine della scorsa settimana Apple Computer ha rilasciato un aggiornamento per Boot Camp, l'utility che basandosi su un sistema di dual-booting, permette di installare e utilizzare Windows XP su sistemi Macintosh basati su processore Intel.

Boot Camp è così giunto alla versione beta 1.1.1, che introduce il supporto ai nuovi sistemi Mac equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo, ovvero le ultime versioni di iMac tra cui il nuovo modello da 24 pollici.

L'aggiornamento ha dimensioni di 186MB ed include, inoltre, un migliore supporto per il modulo wireless Bluetooth. Apple informa che l'aggiornamento a Boot Camp 1.1.1 è immediato: non è infatti necessario ripartizionare l'hard disk o reinstallare Windows. L'unica operazione da compiere è aggiornare Boot Camp Assistant e creare un nuovo CD Macintosh Drivers for Windows, da installare successivamente in Windows XP.

Boot Camp 1.1.1 beta può essere scaricato da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fraxer18 Settembre 2006, 14:07 #1
ottimo tool, l'imac core 2 duo pure...la apple intanto fa su soldi (e clienti nuovi)
tarek18 Settembre 2006, 14:19 #2
sapete se esiste un programma simile per win linux? come si chiama? grazie.
matcy18 Settembre 2006, 14:22 #3
avranno corretto il problema x cui si imbottano continuamente tastiera e mouse sull'imac?
delete_Daniel_Nero_delete18 Settembre 2006, 14:27 #4
ma bootcamp non serve anche per far avviare sistemi operativi non-windows?
se così fosse la news è incompleta, visto che si riferisce esplicitamente a windows xp
plagio18 Settembre 2006, 14:31 #5
Originariamente inviato da: tarek
sapete se esiste un programma simile per win linux? come si chiama? grazie.


Cioe' ? Per installare linux su mac ?
M@n18 Settembre 2006, 14:34 #6
Originariamente inviato da: Daniel_Nero
ma bootcamp non serve anche per far avviare sistemi operativi non-windows?
se così fosse la news è incompleta, visto che si riferisce esplicitamente a windows xp

mi sembra che supporti ufficialmente solo XP (SP2) infatti buona parte della dimensione di Bootcamp e data dai drivers.
Se poi si riesca a fare l'installazione di Linux al posto di XP, non so.
delete_Daniel_Nero_delete18 Settembre 2006, 14:41 #7
Originariamente inviato da: M@n
mi sembra che supporti ufficialmente solo XP (SP2) infatti buona parte della dimensione di Bootcamp e data dai drivers.
Se poi si riesca a fare l'installazione di Linux al posto di XP, non so.

grazie!
Motosauro18 Settembre 2006, 14:58 #8
Non vorrei dire una boiata, ma dato che mi risulta che linux supporti già l'EFI non dovrebbe bastare un'installazione normale per metterlo su mactel?
Laertes18 Settembre 2006, 15:09 #9
Bootcamp è studiato solo ed esclusivamente per windows XP ( con la promessa di suportare vista quando uscirà, tuttavia c'è chi è riuscito a usarlo per linux. Invece per il boot con 3 os è + complicato ma si può fare...