Apple rende disponibile iOS 7 in versione beta 3

Apple rende disponibile iOS 7 in versione beta 3

Apple rilascia, dopo 2 settimane dal precedente aggiornamento, una nuova versione beta del proprio futuro sistema operativo per dispositivi mobile; per il momento questo è ufficialmente accessibile solo agli sviluppatori

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:31 nel canale Apple
AppleiOS
 

Apple ha rilasciato la versione beta 3 del proprio sistema operativo iOS 7, disponibile per il momento solo per gli sviluppatori. L'aggiornamento è disponibile attraverso il download del file IPSW o dell'ultima build beta direttamente dal Developer Portal di Apple, oppure aggiornando dal menu impostazioni il proprio device attraverso una connessione wireless.

La versione beta 3 introduce numerosi bug fix, tra i quali segnaliamo i problemi legati alle notifiche di alcune applicazioni: in alcuni casi queste venivano inviate due volte, in altri invece del tutto scartate. Sono stati inoltre corretti problemi legati a iCloud Keychain, Newsstand, Messages, Find my iPhone e Bookmarks.

Ricordiamo come le versioni beta di iOS 7 siano al momento riservate unicamente agli sviluppatori e non a tutti i possessori di dispositivi iOS. Questi ultimi potranno avere accesso pubblico a iOS 7 nel momento in cui il sistema operativo completerà la fase di beta testing, presumibilmente nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo come Apple abbia annunciato e reso disponibile la prima beta di iOS 7 attorno alla metà del mese di Giugno.

Con queste 3 prime release beta del proprio nuovo sistema operativo mobile Apple ha utilizzato una cadenza di 2 settimane a separare un rilascio dal successivo; è ipotizzabile che questa periodicità verrà mantenuta anche con i prossimi update.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^