Apple, quest'anno non uno ma addirittura tre nuovi iPhone

Apple, quest'anno non uno ma addirittura tre nuovi iPhone

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dal quotidiano taiwanese Commercial Times, l'azienda californiana sarebbe intenzionata a commercializzare nel 2013 ben tre diversi iPhone

di Davide Fasola pubblicata il , alle 10:38 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in estremo oriente la scorsa notte sembra che il colosso di Cupertino, Apple, possa essere al lavoro per annunciare nel corso di questo 2013 non uno, ma bensì 3 nuovi iPhone. Due di questi nuovi smartphone della mela morsicata dovrebbero fare il proprio esordio già nel corso del mese di giugno, mentre per il terzo può darsi che si debba aspettare fino a ottobre.

La notizia giunge da una fonte abbastanza autorevole. A diffondere le voci sarebbe infatti stato in primo luogo il quotidiano taiwanese Commercial Times, non certo un blog di poco conto. Voci poi riprese anche dal China Times e tradotte successivamente da una serie di altre testate che hanno diffuso la notizia capillarmente nel resto del globo.

Secondo quanto affermato nella notizia, Apple rilascerà il prossimo mese di giugno 2 nuovi iPhone, il primo con display da 4 pollici, ovvero il successore diretto di iPhone 5, quello che dovrebbe prendere il nome di iPhone 5S. Il secondo invece sarebbe la conferma delle voci già più volte diffuse secondo cui la compagnia californiana starebbe pensando di adattarsi ai trend del mercato annunciando un nuovo iPhone con display da ben 4,8 pollici.

Più tardi, in tempo per il periodo dei regali natalizi, dovrebbe poi arrivare un terzo iPhone, la cui caratteristica saliente potrebbe essere una fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Sicuramente la voce più interessante è quella che riguarda il nuovo possibile iPhone con display da 4,8 pollici. Apple è infatti rimasta l'unica compagnia a non avere nel proprio portfolio prodotti con display di dimensioni maggiori di 4 pollici, una misura ormai sorpassata e caratteristica di prodotti di fascia media e medio bassa per quanto riguarda le soluzioni Android.

Certo è che uno schermo di una dimensione ancora differente rispetto a quanto già in commercio costringerebbe gli sviluppatori ad aggiungere probabilmente anche una nuova risoluzione alla attuale schiera di alternative che vanno dai 3,5 pollici di iPhone 4S, ai 9.7 di iPad, passando per il 4 di iPhone 5 e i 7.8 dell'ultimo iPad Mini.

Ovviamente non ci sono state smentite o conferme da parte del colosso di cupertino e, come accade ogni anno, crediamo che i dettagli e la eventuale conferma dei rumors arriveranno solamente quando Tim Cook salirà sul palco del prossimo evento Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sniperspa22 Gennaio 2013, 10:53 #1
altro che iphone low cost
acerbo22 Gennaio 2013, 10:54 #2
Che lo faccia apple o che lo faccia pincopallino uno smartphone da 4.8" per mani normali non é usabile ed il cavallo di battaglia di apple é sempre stata l'usabilità dei suoi prodotti. Se fanno una mossa del genere stanno ufficalmente speculando sui loro prodotti e confermano di non avere piu' nessuna idea "rivoluzionaria". Questo mi fà capire che nella vita le aziende sono importanti, ma la storia la fanno la creatività, la lungimiranza e l'ingegno dei singolii.

Se fosse vera l'indiscrezione poi sono proprio curioso di vedere su che prezzi si attesteranno iphone 5s e iPadella da 4.8"
marck7722 Gennaio 2013, 10:57 #3

Prezzi:

iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€
iPhone 6S 16GB 12Megapixel (inutili) 889€

Ma per favore dai... una volta l'iPhone era un oggetto davvero unico, ora la concorrenza è molto agguerrita e costa il 30-40% a parità di prestazioni. L'ultimo iPhone che ho preso è il 4 e dubito seriamente ne prenderò altri.. quando si romperà questo iPhone 4 (che è già stato sostituito in garanzia 2 volte) passerò ad Android.
Amen.
Phoenix Fire22 Gennaio 2013, 11:02 #4
se fosse veramente così apple si rimangerebbe le dichiarazioni passate e quindi non lo vedo tanto fattibile, visto che uno dei motivi per cui apple ha il suo zoccolo duro di accoliti (non critico la qualità dei prodotti, critico i metodi di marketing pro setta) è stato cmq un certo trend di caratteristiche (piccole dimensioni, display "retina", vetro e metallo)


discorso prezzi
l'iphone 5 top memoria mi sembra che costava quasi 1k quindi con il prossimo dovranno superare questa barriera e il galaxy SX dovrà anche lui adeguarsi
NighTGhosT22 Gennaio 2013, 11:04 #5
Originariamente inviato da: marck77
iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€
iPhone 6S 16GB 12Megapixel (inutili) 889€

Ma per favore dai... una volta l'iPhone era un oggetto davvero unico, ora la concorrenza è molto agguerrita e costa il 30-40% a parità di prestazioni. L'ultimo iPhone che ho preso è il 4 e dubito seriamente ne prenderò altri.. quando si romperà questo iPhone 4 (che è già stato sostituito in garanzia 2 volte) passerò ad Android.
Amen.


Io ho fatto l'esatto opposto e non me ne sto' pentendo sinceramente....dopo 4 anni di Android di cui gli ultimi 6 mesi con S3, sono passato a iPhone 5 e ne sono anche bello felice per i motivi che ho gia' disquisito altrove.

Sinceramente di quello che fa Apple non me ne puo' frega' de meno.....se compero un prodotto di questo tipo, lo faccio perche' penso che ne avro' una reale necessita' o appunto e' per me di normale utilizzo giornaliero.
Non compero la roba per moda o perche' e' l'ultima uscita.
Puo' uscire anche l'iPhone 10 nel 2013 che, se rimango contento del 5 come da Venerdi' sera quando l'ho disinscatolato a ora, non me ne puo' frega' de meno.

Oltretutto l'esperienza mi insegna che le cose nuove non sono tutte rose e fiori......chiara dimostrazione fu' il 4 al lancio.
Onestop22 Gennaio 2013, 11:07 #6
Un iPhone da 4.8" ? Questa si che è bella...
Non è da Apple, le mode non si seguono, si creano.

Un 4.8" non verrà mai e poi mai messo sul mercato.
Semmai è molto più probabile un mini da 3,5".
acerbo22 Gennaio 2013, 11:08 #7
Originariamente inviato da: marck77
iPhone 5S 16GB 749€
iPhone 6 16GB 849€
iPhone 6S 16GB 12Megapixel (inutili) 889€

Ma per favore dai... una volta l'iPhone era un oggetto davvero unico, ora la concorrenza è molto agguerrita e costa il 30-40% a parità di prestazioni. L'ultimo iPhone che ho preso è il 4 e dubito seriamente ne prenderò altri.. quando si romperà questo iPhone 4 (che è già stato sostituito in garanzia 2 volte) passerò ad Android.
Amen.


Dubito che a quei prezzi venderanno come nel passato, ma tutto puo' essere. Secondo me la notizia é un fake e se cosi non fosse prevedo un calo di prezzo per il taglio standard che ne farebbe schizzare le vendite in maniera importante ed un piazzamento come nuovo topo di gamma per l' iPadella intorno ai 739 euro dell' attuale iphone 5.
Credo sia un fake anche perché se uscissero veramente 3 modelli l'attuale iphone 5 si deprezzerebbe per forza di cose clamorosamente.

iphone5 : 489E
iphone5s : 629E
iPadella : 759E
iPadella super cessocamera : 839E
Mparlav22 Gennaio 2013, 11:09 #8
Un 4.8" Sharp IGZO a 1920x1280 o 1920x1080 non sarebbe affatto male.
ripe22 Gennaio 2013, 11:10 #9
Apple non fa mille modelli come Samsung
Apple non fa un padellone da 5"
Apple non sforza nuovi prodotti a raffica
........
.....
...
.
gd350turbo22 Gennaio 2013, 11:11 #10
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/...hone_45525.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore dal quotidiano taiwanese Commercial Times, l'azienda californiana sarebbe intenzionata a commercializzare nel 2013 ben tre diversi iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.


Secondo me, Tim si sta accorgendo che l'influenza mediatica di Steve si sta esaurendo e che lui, come ipnotizzatore di folle e/o innovatore, vale meno di zero, quindi sta cercando di portare a casa tutto il portabile, prima che sia troppo tardi !

Ovvero cerchiamo di fare cassa, prima che arrivi la crisi !

Io farei un modello con le lucette blu lampeggianti negli angoli, un modello con dei simpatici orsetti ed altri animali stampati sul guscio in alluminio e li rilascierei uno al mese !

Ovviamente tutti al costo di 799 per il modello base.