Apple prossima ad aggiornare la linea iMac?

Apple prossima ad aggiornare la linea iMac?

Movimenti in corso nella catena di rifornimento dei sistemi iMac: la Mela ha chiesto ai distributori di esaurire le scorte e liberare gli inventari

di pubblicata il , alle 16:38 nel canale Apple
AppleiMac
 

Secondo una serie di informazioni raccolte dal sito AppleInsider, pare che Apple abbia notificato, nel corso delle ultime settimane, i propri canali di vendita diretti ed indiretti di una imminente riduzione delle forniture dei sistemi iMac, dal momento che l'azienda sta preparando l'esaurimento degli inventari per poter procedere all'introduzione di nuovi modelli nelle prossime settimane.

Apple, nello specifico, avrebbe avvertito i distributori di non aspettarsi ulteriori rifornimenti del modello iMac entry level, con schermo da 21,5 pollici e processore da 3,06GHz, lasciando intendere che la produzione di questo modello è terminata. La Mela avrebbe inoltre chiesto di esaurire le scorte di tutti gli esistenti modelli iMac e di mantenere gli inventari il più possibile puliti per le prossime settimane. Questo genere di manovre sono affini a quelle compiute prima dell'arrivo sul mercato dei nuovi sistemi Mac Mini con chassis in alluminio, lanciati nel corso del mese passato.

L'aggiornamento della linea di sistemi iMac sarebbe, in realtà, stata delineata già da lungo tempo: la Mela pare intenzionata a proporre configurazioni con processori Core i5 e Core i7 e, per la fascia entry level, anche soluzioni provviste di processori Core i3, che renderebbero così la linea iMac la prima ad impiegare tutte e tre le versioni dei processori Core di Intel. E' inoltre possibile che i nuovi iMac siano dotati di connessioni USB 3.0 e/o di connessioni FireWire più veloci, magari rispondenti allo standard S1600 o S3200.

Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, Apple sarebbe al lavoro per lo sviluppo del primo sistema Mac equipaggiato con processori AMD: si tratta di una speculazione già circolata tempo fa, ma per la quale, almeno fino ad ora, non vi è alcun indizio concreto. Tra gli altri prodotti in fase di sperimentazione vi sarebbe inoltre un sistema Mac Pro da 12 core basato su processori Xeon, ed un Cineam Display da 27 pollici con retroilluminazione LED.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jägerfan23 Luglio 2010, 16:45 #1
Prevedibile un aggiornamento in questo periodo, direi che i tempi sono maturi.
A settembre/ottobre di solito aggiornano gli ipod, quindi gli imac potrebbero essere aggiornati sul finire dell'estate.
Cappej23 Luglio 2010, 16:51 #2
Ma Gli schermi OPACHI ?! NO EH !?... giustamente... meglio dover schivare 2.000 riflessi! manco fossi "l'eletto"!... ma-va ma-va ma-va! (let's go-let's go-let's go!)
[Aldo, Giovanni e Giacomo]
Balid23 Luglio 2010, 17:27 #3
Ancora lol
DanieleG23 Luglio 2010, 17:55 #4
E' bellissimo vedere come le notizie sulla mela bacata abbiano sempre il punto interrogativo...
pin-head23 Luglio 2010, 18:16 #5
chissà se avranno il lettore bluray
RaZoR9323 Luglio 2010, 18:17 #6
Originariamente inviato da: pin-head
chissà se avranno il lettore bluray
No, non l'avranno.
RedLeader23 Luglio 2010, 18:36 #7
Bluray? Sei pazzo? Troppo pesante... :P
Comunque l'ultima riga, intendono Cinema display o c'è proprio una marca che si chiama "Cineam"? Non sono esperto di display xD
Coyote7423 Luglio 2010, 19:16 #8
USB3? Ma dove, ma quando? E' assolutamente da escludere visto che le piastre madri degli iMac sono Intel e la Intel ha comunicato che prima del 2012 non introdurrà l'Usb3 sulle sue schede. Molto più probabile una firewire più veloce di quelle attuali, ma credo non in questa nuova generazione.
!fazz23 Luglio 2010, 19:22 #9
Originariamente inviato da: Coyote74
USB3? Ma dove, ma quando? E' assolutamente da escludere visto che le piastre madri degli iMac sono Intel e la Intel ha comunicato che prima del 2012 non introdurrà l'Usb3 sulle sue schede. Molto più probabile una firewire più veloce di quelle attuali, ma credo non in questa nuova generazione.


esistono anche i controller esterni eh? non è che qualsiasi sistema intel è destinato a non avere le usb 3
jägerfan24 Luglio 2010, 02:57 #10
Sarei curioso di vedere un Mac con procio AMD...
Per lo schermo opaco mi auguro che per lo meno lo mettano opzionale, ma ci credo poco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^