Apple pronta ad un iPad da 7,8" per il 2012?

Apple pronta ad un iPad da 7,8 per il 2012?

Apple sarebbe pronta a sviluppare un nuovo iPad con pannello caratterizzato da diagonale di 7,85", una risposta diretta alla concorrenza rappresentata da Kindle Fire di Amazon

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 14:23 nel canale Apple
AppleiPadAmazonKindle
 

Uno dei temi che a cicli continui ritorna è quello relativo al futuro iPad, il tablet di Apple. Il 2012 sembra essere l'anno predestinato da molti per l'arrivo della nuova soluzione dell'azienda di Cupertino e Digitimes, in questi giorni ne da' conferma diretta.

Secondo quanto riportato dal noto sito internet, infatti, Apple sarebbe pronta a presentare un nuovo iPad caratterizzato da un display con diagonale di 7,85" prima della fine del 2012. Questo modello, andrà ad affiancarsi al nuovo iPad che sarà invece presentato nel corso del primo trimestre del 2012.

Le consegne di tablet complessive sono stimate per raggiungere i 60 milioni di unità entro il 2011, di cui circa il 70% sono iPad. L'arrivo, possibile, della nuova soluzione da 7,8" sarebbe però una risposta diretta alla concorrenza rappresentata dal Kindle Fire di Amazon. Oltre ad acquistare pannelli da 7,85" da LG Display, Apple comprerà pannelli anche da AU Optronics, aggiungendo così alcune aziende alla propria catena produttiva.

Le indiscrezioni cominiciano così a farsi sempre più fitte e intricate, come oramai da tradizione. Non è al momento confermato alcun dettaglio dall'azienda e tantomeno sarà così nel corso dei prossimi mesi, come Apple ci ha oramai abituato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux16 Dicembre 2011, 14:32 #1
Magari. Almeno potrà essere usato fuori casa.
sesshoumaru16 Dicembre 2011, 14:33 #2
Mah !? Io non credo a questo rumour, è in giro ormai da un annetto e ogni volta spostano la data di uscita.
sesshoumaru16 Dicembre 2011, 14:35 #3
Originariamente inviato da: dotlinux
Magari. Almeno potrà essere usato fuori casa.


E perché mai ?

Se intendi l'utilizzo in strada, 8" son comunque tanti, imho troppi.
Poi fuori casa lo uso eccome l'iPad: treno, aereo, albergo, meeting e congressi etc etc, ma non penso che intendessi questi usi.
Raghnar-The coWolf-16 Dicembre 2011, 14:46 #4
Non credo... A4 è la dimensione perfetta. Loro non hanno necessità di stare bassi coi costi...

O lo schermo 8" scarsi permette un incremento pazzesco di ergonomia in altri sensi (la possibilità di fare qualcosa di sottilissimo e leggerissimo perchè lo schermo non richiede grosse lampade ad esempio) oppure per scalare solo proporzionale ergonomicamente non conviene.
Cappej16 Dicembre 2011, 15:17 #5
Originariamente inviato da: Raghnar-The coWolf-
Non credo... A4 è la dimensione perfetta. Loro non hanno necessità di stare bassi coi costi...


esatto, inoltre non devono seguire nessun tipo di concorrenza... Non credoche il Kindle Fire possa far tremare Apple fino a questo punto... sotto l'aspetto Tablet sono veramante Rock Solid
undesaparecido16 Dicembre 2011, 15:18 #6
Si certo! Uscirà come è uscito l'iphone mini nel 2009, l'ipad HD nel 2010, l'iphone da 4" e l'ipod touch con connessione 3g nel 2011. Tutte stupidaggini. Attenzione prevedo che nel 2012 faranno un'ipad 13 pollici con tv integrata.
Avatar016 Dicembre 2011, 15:27 #7
Evvai con la panel lottery anche in casa Apple
sesshoumaru16 Dicembre 2011, 15:32 #8
Originariamente inviato da: undesaparecido
Si certo! Uscirà come è uscito l'iphone mini nel 2009, l'ipad HD nel 2010, l'iphone da 4" e l'ipod touch con connessione 3g nel 2011. Tutte stupidaggini. Attenzione prevedo che nel 2012 faranno un'ipad 13 pollici con tv integrata.


Beh! L'iPad HD è cosa certa, sarà l'iPad3, come era ovvio che sarebbe uscito un anno dopo l'iPad 2. La bufala era l'uscita nel 2011.
PaveK16 Dicembre 2011, 15:45 #9
Mi pare altamente improbabile.
D.O.S.16 Dicembre 2011, 15:52 #10
allo stesso prezzo di Kindle Fire ?